Si fanno sempre più forti le voci inerenti l’interesse che l’Inter sta maturando per il centrocampista azzurro Krstjan Asllani. Voci che non nascono oggi, voci che stanno diventando sempre più indirizzate con il club nerazzurro che sta iniziando ad uscire allo scoperto. Da Milano infatti arriva la conferma che la società nerazzurra e quella azzurra si dovranno incontrare molto presto per parlare del classe 2002 che potrebbe seriamente prendere la strada da Milano.

Non sono chiari ancora i termini di questa operazione. Da capire su tutto il prezzo che l’Empoli vorrà applicare, visto che parliamo di un ragazzo che in serie A ha giocato soltanto sei mesi. Ma se un club come l’Inter lo vuole cosi fortemente, chiaro è che non si parla più di una scommessa ma di una certezza. In essere ci saranno anche dei nomi che potrebbero rappresentare una contropartita tecnica. Il nome di Esposito è in cima alla lista ma per lui l’Inter valuta soltanto il prestito, mentre sul piatto potrebbero finire Satriano, Casadei ed il portiere Radu (Per questi, in caso di notizie più certi faremo degli articoli ad hoc). Tre profili che all’Empoli potrebbero piaceree tra i quali poterne scegliere almeno un paio.

Crediamo che ci vorrà almeno la settimana prossima però per un abbozzo di dialogo. Ad Empoli ci sono da risolvere le questioni DS ed allenatore che hanno la precedenza. Fatte queste, e vista la pressione dell’Inter, si aprirà sicuramente un tavolo per Asllani. La sensazione è che per Kristjan possa vivere un’estate importante e di saluto ad Empoli

Articolo precedenteSerie A 22/23 : tutte le date
Articolo successivoMercato Azzurro | Un nome nuovo per la trequarti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Valutazione minima: 18/20 milioni

    Radu che lo vendano al Milan
    Esposito è uno scarpone
    Casadei non so chi c@zzø sia
    Satriano non è male ma non vale Asllani

    • Il bello è che loro vogliono solo fare prestiti secchi ma intanto asllani lo vogliono di proprietà. Io li mandavo a quel paese

  2. Il problema di Radu è che guadagna quanto Pinamonti, cioè 2,2 milioni di euro, sinceramente anche se mezzo lo paga l’Inter dare 2 milioni ad un portiere mi sembra esagerato, sinceramente cambierei obbiettivo

  3. Quelli che aveva i dubbi e bubbolavano prima di dare a Asslani la maglia da titolare quando è stato venduto Ricci si sono ricreduti ?….oppure sono sempre valide le frasi “è ancora troppo giovane” “non possiamo rimpiazzare Ricci con Asslani” “ma che cavolo sta facendo il Pres” ecc ecc ?

    • Il mio pensiero sulla vendita di Ricci è stato questo: avessi deciso io non lo avrei fatto, perchè intanto hai perso un giocatore senza rimpiazzarlo numericamente (Benassi era al posto di Hass) e Aslani stava iniziando a giocare degli spezzoni come mezz’ala o come tre quarti in coppa Italia. Il mio no derivava da: se ora lo tengo a giugno do via Ricci e riparto da Aslani che venderò a giugno 2023, invece hanno venduto Ricci a gennaio e Aslani ora a giugno, invece che in 18 mesi le vendite sono state fatte in 6, e poi in un ruolo importante come il regista, tutto qui.

        • Il senso del mio commento è relativo al fatto che Asslani già a Gennaio era già relativamente pronto e più forte di Ricci in quel ruolo e quindi doveva giocare. E il fatto che lo cerchi con insistenza l’Inter solo dopo un girone da titolare in A e non il Torino (con tutto il rispetto…) dopo 2 anni di B e un girone di A credo che qualcosa voglia dire…Non credo che Ricci sia stato svenduto e non credo che sarà svenduto Asslani. I valori di mercato oggi sono più o meno quelli

  4. Casadei è un cambio testuale, giovane per giovane, grandissimo giocatore, in questo caso non capisco l’Inter: hanno già in casa un giocatore con quelle caratteristiche e prendono Asllani, il quale per la verità può giocare anche più da reegista e meno da incursore qualìè Casadei ma insomma ….

    • Gandalf concordo, ma affari loro, del resto è la politica del Inter da decenni. Hanno avuto grandi squadre primavera, ma solo Balotelli in prima squadra. In alternativa a questo ragionamento, c’è il discorso che hanno vinto scudetti primavera non proprio con talenti, ma con aiuti o batte di ulo.

  5. parisi e asllani dovrebbero stare ad empoli per un semplic emotivo: hanno bisogno di mettere muscoli! messa muscolatura, non li fermera’ piu’ nessuno. Giocatori da 15 anni di serie almeno

  6. Io ve L avevo detto due settimane fa
    Da Milano arrivavano queste informazioni
    E c’era gente che mi prendeva in giro
    C è un enorme differenza tra casadei e Asllani
    Uno è acerbo e visto giocare dal vivo non mi sembra pronto (quindi ad Empoli farebbe panchina ) L altro h dimostrato di valere la serie a e a fare io rincalzo nelle partite che contano meno …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here