Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, è intervenuto a Radio Marte parlando dei prossimi movimenti di mercato riguardante la squadra azzurra.
“Parisi? Parlo con Aurelio De Laurentiis di un po’ di cose, di giocatori, ma non credo che in questa fase si possa dare valore ad un apprezzamento di un giocatore. Non abbiamo parametri come altre società importanti come il Napoli. Parisi all’Inter? Non siamo ancora in queste situazioni, siamo in una fase in cui si manifesta un apprezzamento. Se uno pensa a Parisi ne pensa anche ad altri due. Alla fine io ho preso un ragazzo del 2000, si chiama Cacace, che ha grandi prospettive. È un grande atleta, un grande piede e ha fame per cui ci aspettiamo tanto. Una combinazione aver preso questo ragazzo, facendo anche uno sforzo economico. Sarà difficile trattenere Parisi, ma dobbiamo essere tutti contenti.
Asslani si è guadagnato il posto in Serie A, ha convinto tutti e speriamo di averlo un altro anno. Abbiamo più l’urgenza di fare una squadra che fare cassa. Siamo lì a difenderci sul mercato.
Andreazzoli? E’ il Nostro allenatore e nostro maestro, spero ci siano le condizioni per continuare”.
Il giocatore che sarà dura trattenere davvero e’ Viti….
il tempo c’è, l’esperienza c’è, il settore giovanile c’è, qualche soldino ci sono … guardiamo di fare un bel campionato visto tutti gli ingredienti. Dimenticavo LO STADIO NON C’E’.
Sì facciamolo più comodo per farci stare meglio i salernitani.
In primis deve essere comodo per noi, cosa che adesso non è.
Trattenere Aslani e Viti, gli altri possono essere venduti..
Esatto, perchè sono stati fatti giocare quest’anno, anche in ottica del prossimo campionato …. se li vendiamo tutti rischiamo ancora di più il prossimo anno ….
Bajrami può essere “sacrificato” ma purtroppo arriveranno meno soldi di quanto poteva essere, se Parisi dovesse partire credo che Viti e Asllani rimarranno.
Lo spero anch’io: Asllani e Viti dovrebbero rimanere, per un anno. Parisi venduto a chi non può farlo giocare in prima squadra e magari ce lo lascia; Bajrami quest’anno mi ha un po’ deluso, ma è bravo. E se va via …pazienza. Cutrone vada dove vuole. Io…a casa mia. E spero che torni Carli, ma che si faccia alla svelta.
E non capisco perché devo essere messo in approvazione. Ho ricordato solo i nomi dei giocatori e di Car li.
Credo che dovremo rifare la squadra daccapo, attingendo qua:
Portieri, Carnesecchi Falcone
Difensori, Gabbia Gatti Cambiaso
Centrocampisti, Rovella Miretti Gucher
Punte esterne, Cancellieri Partipilo
Centravanti, Lucca Piccoli Colombo Lasagna Petagna
Esticatsi?
O con quanti centravanti vuoi giocare? Che si fa il 555?
Attingere dalla rosa che ho indicato. Pescarne uno o due per reparto.
Mmmmmm….giochino interessante: Fra chi rimane, chi rientra dai prestiti e nuovi acquisti, potrebbe venir fuori una discreta squadra
Falcone
Stojanovic Gabbia Luperto Cacace
Gucher Haas Bandinelli
Baldanzi
Lucca Cancellieri
E Viti e Asllani tu pensi che necessariamente se ne vadano? Allora una squadra da serie A è difficile farla. E come si fa? Si acquistano giocatori al massimo come loro? Allora restino loro. Non sarà il solito giochino di vendere e poi, essendoci salvati, un anno in serie A si rimane per forza e quindi giù e poi…para.cadute
Credo che sarebbe un grosso errore … non considerare che quest’anno ti sei ritrovato con una rosa … dove gli attaccanti erano tutti centravanti (Mancuso compreso … secondo me) … per ovviare alla mancanza di una seconda punta da affiancare a Pinamonti … qualche volta è stato spostato in avanti Di Francesco e in altre occasioni è stato utilizzato Cutrone … che anche lui seconda punta non è … E’ anche per questo che il nonno spesso ha giocato con il solo Pinamonti davanti … e non solo per giocare più coperto in mezzo al campo … Percui, se anche quest’anno il modulo rimarrà lo stesso (compreso il mister) mi sa che sarà bene acquistare un paio di attaccanti ad hoc. e poi pensare al centravanti (ma io La Mantia lo terrei in ogni caso in rosa)
Se il gioco vale la candela, il Co.rs.i quest’anno vende sia P.ar.is.i, sia A.slla.ni, sia B.aj.ram.i, sia V.it.i e ci metto pure St.oja.no.vi.c. Dipende chiaramente dalle offerte che verranno fuori dalle tasche di chi vuol comprare. Tanto per fare un esempio, se per questi 5 giocatori, ti entrassero 50/60 milioni (cosa probabilmente non realistica, ma Accardi ha già dimostrato di saperli vendere bene i nostri gioielli) dimentichiamoci di rivederli giocare al Castellani in maglia azzurra.
Attenzione! Non è da scartare l’ipotesi ritorno di Ciccio Caputo. Specie se nonno Aurelio rimane.
Ritorna martifello
Certamente se arrivano le offerte per i giocatori, come dice Daniele, verranno sicuramente ceduti ed è la giusta politica della soc. che ci permette di stare nel calcio che conta.