Della situazione di Vicario ne abbiamo già parlato diverse volte, e già in passato abbiamo evidenziato il grande interesse maturato dalla Fiorentina verso il portiere friulano. Nelle ultime ore sono uscite alcune notizie che vorrebbero i gigliati già con le mani su Vicario, cosa ovviamente non vera perchè al momento non c’è ancora il definitivo interlocutore per poter trattare. Di certo però c’è che qualcosa si sta già muovendo ed anche l’Empoli sta maturando i suoi pensieri.

Tutti ormai sanno del diritto di riscatto che l’Empoli può esercitare sul Cagliari e, con quei 10 mln di euro, far diventare di proprietà l’estremo difensore. Tutti sanno anche che questa azione non sarebbe volta a trattenere il portiere, ma utilizzata soltanto per un guadagno futuro. In ragione di questo la Fiorentina si sarebbe mossa già con l’Empoli e con l’Empoli starebbe nascendo un discorso di massima, discorso che potrebbe anche mettere in mezzo le prestazioni sportive di Zurkowski. E’ ancora presto per dare per definita questa situazione, di certo c’è soltanto che Vicario il prossimo anno non vestirà la nostra maglia ma, che la sua destinazione possa essere geograficamente molto vicina, non è cosi sbagliato da pensare.

Articolo precedenteTV | L’ultimo Atalanta-Empoli
Articolo successivoGli azzurri chiudono il campionato sabato sera
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

  1. Ma perchè tutte le testate sportive scrivono che VICARIO non sarà riscattato? non ci guadagnerebbe qualche milione la società?

  2. Potrebbe essere un accordo con la Fiorentina. Io non riscatto Vicario, te lo lascio libero, quindi se hai già un accordo col Cagliari lo prendi a meno e magari mi vendi Zurkosky o me lo lasci un altro anno in prestito. Sarà così la situazione.

  3. L’importante è che alla fine dei conti ne vengano fuori soldi e un giocatore che diventi di tua proprietà. Poi, per la metodica di come fare ci penserà chi di dovere.

    • Più facile Terracciano per una semplice ragione. A parte quest’anno che Italiano lo ha preferito a Dragowski, negli ultimi 4 campionati, tra Empoli e Fiorentina ha sempre fatto la riserva (può essere anche un buon portiere, ma i numeri dicono questo visto le 3 presenze in B ad Empoli, le 8 in A sempre ad Empoli e le 2, 7 e 4 presenze a seguire a Firenze). Finché in panca c’è Andreazzoli, difficile che torni ad Empoli, ma dipendesse da me, mai e poi mai ripartire da lui (ma dal polacco si)

      • Dragowski secondo me ambisce a qualcosa di più dell empoli.
        Per questo motivo dico che è difficile.
        Terracciano non è un fenomeno ma un portiere affidabile.
        Poi tra il polacco e terracciano ovviamente anche io prendo il primo.

  4. Comunque alla fine credo che si prenderebbe un discreto portiere nel caso di dragokswi e poi se arriva anche zurko o maleh, meglio ancora

  5. L’Empoli lo prende 10 e lo rivende alla viola 15 praticamente grazie al diritto di riscatto, brava la società a crederci, prendiamo gratis zurkoswki, sono importanti i diritti di riscatto qualche anno fa di dovevano fare per zilienski, Paredes e verdi

    • Bè dipende dai punti di vista perché secondo me Vicario li vale 15 milioni. E se lo riscatti a 10 e lo rivendi a 15, ci guadagni 5 milioni, ma se riscatti anche Zurkowski LO PAGHI 5 MILIONI e non lo prendi gratis. Accardi lo riscatterà di sicuro e vedremo cosa porterà nelle tasche azzurra questo riscatto.

      • Forse non avete capito, ma la Fiorentina su Zurko ha il contro riscatto se vuole. quindi te paghi credo 4,5, e ne hai diritto. Ma se loro fanno il contro riscatto (penso a 6 mil. circa) lo riprendono in pratica pagando a te un milione e mezzo circa. Per questo forse si rinunci a Vicario, loro lo prendono a 10 e ti lasciano Zurko o gratisse o di nuovo in prestito. Perchè se te paghi Vicario 10 e nessuno poi lo vuole alle tue condizioni? 15 è tanta roba x un portiere, e te non lo puoi tenere. Dobbiamo considerare molte cose. Ieri TMW riportava che le nane trattavano Vicario direttamente col Cagliari, se verò è perchè hanno avuto l’ok da parte nostra del NON riscatto, quindi sembra ci sia accordo co i viola

  6. Sarebbe stato bello avere questo ragazzo come bandiera. Uno dei giocatori migliori (non solo calcisticamente) passati da Empoli nella sua storia.

  7. Sepe anche no! E’ insopportabile quanto guarda i palloni entrare in porta senza nemmeno provare. Presuntuoso al massimo!!!
    Dragowsky subito! Ricordate il suo post quando andò via e si retrocesse?
    Due persone totalmente diverse
    SempreForzaEmpoli

    • …accidenti …proprio un cesso questo Sepe , addirittura presuntuoso e non si tuffa anche
      Ma L hai mai visto giocare ?….anche sabato per esempio …

      • Caro Dippe,
        non ho detto che per me è un cesso, e nemmeno l’ho offeso. Ho solo fatto un paragone tra lui e Dragowsky. Il fatto che a volte non accenni nemmeno la parata penso sia oggettivo, poi se non te lo ricordi per me non è un problema

  8. Ma si vince qualcosa con questo fantacalcio?
    Dimenticate che Vicario è del Cagliari quindi la trattativa è tra i sardi e i viola .

  9. Ma siete sicuri che con Andreazzoli Terracciano non tornerebbe? Oppure che Andreazzoli non vorrebbe Terracciano? Mi ricordo che facevamo gli stessi discorsi l’estate scorsa con Romagnoli ed invece è rimasto, è stato capitano e ne ha giocate molte da titolare.
    Piuttosto potrebbe esserci poca sintonia tra giocatore e dirigenti.
    Dragowki ha mercato di squadre superiori all’Empoli. Comunque senza avere certezza sull’allenaore e DS siamo al pour parler puro.

  10. Di Guglielmo tutti sappiamo il valore del calciatore e della persona, quindi per il suo bene, dobbiamo augurargli di andare in una squadra migliore della Florentia.
    Anche oggi 4 pere?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here