Penultimo appuntamento stagionale con i Più e Meno, la rubrica che si occupa di analizzare nel dettaglio pro e contro della prossima sfida, che stavolta vedrà opposto l’Empoli alla Salernitana.
I PIU
– La voglia di arrivare ad almeno quaranta punti
– L’essere usciti a testa alta da San Siro
I MENO
– Le maggiori motivazioni della Salernitana
– Gli uomini di Nicola sono in trance agonistica
La prossima gara, che sarà l’ultima stagionale al Castellani, vedrà arrivare una Salernitana in formissima, che non perde da sei turni ed è pienamente in lotta per la salvezza. I campani avranno grandi motivazioni, perché sanno che con una vittoria a Empoli sarebbero a un passo da una clamorosa salvezza. La trance agonistica potrebbe sospingerli ancora più forte.
L’Empoli però vuole chiudere bene davanti al proprio pubblico. Da San Siro è uscito a testa alta, mettendo in apprensione i Campioni d’Italia per almeno un terzo di gara. L’obiettivo è arrivare almeno a quaranta punti e la partita interna può essere l’occasione giusta per inseguirlo.
Troppa la differenza di motivazioni, anzi noi forse non ne abbiamo alcuna, se non quella remota di cercare di chiudere bene il campionato in casa. Tutto dipenderà dalla Salernitana; se non commettono errori grossolani, la partita purtroppo avrà poca storia.
Sono innamorato della Salernitana riuscremo a salvarci solo vincendo e sarebbe un giusto premio per tutto quello che ci e capitato quest’anno e quello che sta facendo la squadra
L’Empoli e gli Empolesi mi sono sempre stati molto simpatici. Speriamo che domenica i calciatori dell’Empoli non giochino la partita:della vita.
Partita senza storia…
com’è diverso lo stato d’animo del tifoso. voi date quasi per scontato che perdete io invece da “morto e sepolto a marzo” me la faccio sotto perchè non avendo vinto col cagliari ho una paura folle dell’empoli e del suo gioco spumeggiante sapendo che ci salviamo al 90% solo se vi battiamo.
Complimenti alla vosta società comunque, un esempio per tutto il calcio italiano.
👏👏👏
Fosse per me Antonio vi farei vincere, così rispediamo il Genoa in B. Dopo il biscotto che hanno fatto 3 anni fa’ a Firenze che ci ha fatto retrocedere non vedo l”ora di rendergli il piacere
A me basta che retroceda il Genova e che L Inter perda il campionato
Condivido quanto ha scritto Antonio, in pieno.
Altro che facile, lì ad Empoli.
Ma forza Salernitana.
E complimenti alla Vs società.
Empoli, a Cagliari ci avete asfaltato mostrando, forse, il miglior calcio. Noi tifosi rossoblù vi chiediamo di fare altrettanto con la Salernitana. E’ l’unico modo per tenerci aggrappati a una salvezza sempre più difficile. Forza Empoli
Non credo che ci sia volontà da parte di nessuno di avvantagiare una campagnine ed affossare un altra.
Però, come detto sotto si tratta di motivazioni, la salernitana ne ha 1000 l’empoli ne ha 10…
Poi io spero che sia una partita combattuta ma non credo che l’empoli avrà la stessa grinta dei granata per la battaglia.
Io non chiedo ai tifosi dell’Empoli di far falsare un campionato,ed ho avuto una buona opinione
sul popolo sardo fino a qualche giorno fa,poi ho letto commenti stupidi e razzisti in questi giorni
che a malincuore mi hanno traumatizzato.
Finalmente oggi stiamo diventando una realtà importante nel futuro del calcio italiano che prima o poi dovrà cambiare, abbiamo una tifoseria pulita, competente e decisamente numerosa (ad oggi soprattutto in trasferta,tra le migliori in Europa),noi speriamo una volta tanto che si possa assistere ad un giusto e meritato miracolo sportivo,impariamo a non odiare,il calcio deve unire,portiamo i bambini,le famiglie,lo stadio diventi il ritrovo per belle giornate per tutti,basta violenze,facciamo posto ai sentimenti,saluti da Salerno a tutti
Strano incrocio che l’empoli si trovi sempre davanti al traguardo granata… Come detto lo scorso anno per la partita di Salerno, chi ha più fame nel calcio vince quasi sempre. Se la Salernitana fa le cose a modo non credo avrà problemi a battere un Empoli in ciabatte.