Domenica in occasione della sfida contro il Torino tornano al Castellani i piccoli tifosi azzurri della Scuola del Tifo, il progetto portato avanti dall’Unione Clubs Azzurri.
Una marea azzurra di alunni delle scuole primarie di Empoli e dintorni sfileranno, come da tradizione, sfileranno sulla pista di atletica del Castellani prima della sfida contro i granata e poi andranno a posizionarsi in Maratona Superiore per tifare gli azzurri di mister Andreazzoli. Ogni classe ha reallizzato delle maglie speciali sul tema della pace e della fratellanza, che i piccoli tifosi azzurri indosseranno domenica allo stadio.
La Scuola del Tifo dopo un lungo stop dovuto al Covid è pronta a ripartire e lo fa proprio dal Castellani, con tanti piccoli tifosi azzurri pronti a tifare Empoli. La Scuola del Tifo è un progetto didattico vero e proprio che vede tanti personaggi che gravitano attorno al mondo del calcio (i calciatori, ma anche giornalisti, arbitri, forze dell’ordine, medici) andare ad incontrare gli alunni e raccontare la loro esperienza maturata sul campo. Un progetto, come noto, forse unico nel suo genere, ormai divenuto a tutti gli effetti un punto fermo dell’attività didattica delle scuole di Empoli e dintorni, provando a trasmettere ai più piccoli i giusti valori di questo sport e ha lo scopo di istruire gli alunni e piccoli tifosi ad un tifo per e non contro.
Empoli Fc
Bravi
Benvenuti💙💯
Bravo Athos . Bravi tutti. Fiore all’occhiello del territorio.
Questa è una bellissima cosa … sono i tifosi azzurri del FUTURO, bisogna assolutamente trovare iniziative che riportino tifosi allo stadio e queste devono essere prese di comune accordo tra i tifosi (TUTTI) e società, restiamo uniti per un grande EMPOLI.
Speriamo nel futuro di questi giovani che riportino un po’ di vero tifo a Empoli ,che quello che c’è ora fa veramente ridere.