A 3 giornate dal termine del Campionato di Serie A Femminile e attualmente fermo per le Nazionali, questa è la situazione: la Juventus guida la classifica con 50 punti, 5 sono i punti di vantaggio sulla Roma e si avvicina alla conquista del quinto scudetto consecutivo. Più staccate le altre con il Milan al terzo posto con 40 punti, Sassuolo con 39, Inter con 35 e Sampdoria con 28. Accedono alla Uefa Women’s Champions League 2022-2023 le prime due classificate.
Per quanto riguarda la lotta salvezza, già retrocesso il Verona, all’ultimo posto con 4 punti, mentre è ancora bagarre per decidere le altre due retrocessioni: al momento alla Lazio con 11 punti, nonostante abbia una gara da recuperare, manca solo la matematica per certificare la retrocessione in Serie B mentre per l’altra casella il Napoli è al terz’ultimo posto con 15 punti, poi la Fiorentina con 18 punti, Pomigliano con 19 e l’Empoli con 20.
Nelle ultime tre giornate la squadra azzurra avrà 3 scontri diretti contro Sampdoria e Fiorentina in trasferta e nel mezzo il Napoli in casa. Per l’Empoli, in caso di salvezza, il prossimo sarebbe il quarto anno consecutivo di militanza nella massima serie.
Il campionato riprenderà sabato 23 aprile con le ragazze di Mister Ulderici impegnate nella trasferta di Genova contro la Sampdoria.