Da domani si entra ufficialmente nella settimana del derby, ovvero quella partita che non è come le altre. Sarà indubbiamente una gara difficile con l’Empoli che arriva da tredici gare senza vittorie ed una condizione atletica che non sembra la più brillante. Di contro i viola con in testa il sogno europeo e la voglia di vendicare la sconfitta dell’andata.

Non è da escludere che con i gigliati Andrazzoli scelga una soluzione tattica simile a quella vista contro il Verona. Bajrami trequartista puro con Di Francesco a fare da raccordo tra lui e Pinamonti. Una certezza sarà l’impiego di Cacace che dovrà andare a rilevare lo squalificato Parisi. Rispetto al match con i veneti rivedremo Stojanovic e non è da escludere un Luperto al fianco di Romagnoli. L’assetto delle linea mediana invece non dovrebbe trovare variazioni. Per l’Empoli questa gara deve essere vissuta come un’occasione, come la possibilità con un solo colpo di tornare al successo, regalare la più grande delle gioie singole ed iniziare a mettere il punto esclamativo sulla salvezza. Anche la cornice sugli spalti dovrebbe essere delle più belle con un Franchi che dovrebbe andare vicino al sold out ed un settore ospiti davvero importante.

La squadra si allenerà ogni giorno con le sedute di venerdi e sabato che saranno però a porte chiuse.

Articolo precedente72ᵃ VIAREGGIO CUP | Empoli show con l’Inter e vola in Semifinale – I risultati gare dei “Quarti”
Articolo successivoInfo biglietti Fiorentina-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

      • Discorso … più che insensato … compreso il tuo … Che sia una partita difficilissima più che d’accordo, che probabilmente ne verrà fuori una sconfitta anche … ma si parte sempre dallo 0-0 e si tifa Empoli anche da sfavoriti … e i giocatori devono scendere in campo sempre con la testa giusta … e lo faranno………..

        • Insensato invece è il tuo discorso…proprio perché si tifa Empoli e la situazione è difficile da oramai.3 mesi, adesso dobbiamo essere pragmatici…contano le due partite successive dove serviranno almeno 2 punti in modo poi da chiudere il discorso con Torino e Salernitana senza l’assillo di doverle vincere entrambe.

          Quindi a Firenze tutelando i migliori e chi eventualmente è a rischio squalifica.

  1. Testa alla partita di Firenze … altro che pensare di aver gia perso in partenza … Anzi partita che potrebbe darci nuovamente quell’imput per ripartire in tromba … anche nelle partite successive … Quindi … non varrebbe la pena ne di andare a Firenze, ne di mettersi davanti alla tv a tifare Empoli? … Mi sa che di quei 1500/2000 tifosi del famoso zoccolo duro … qualcuno di loro sarebbe meglio tifasse per un bel piatto di pastasciutta (sempre che ne abbian fatto parte di quello zoccolo duro) ……………

  2. A Firenze con fiducia per strappare un bel pari.
    Vicario
    Stojanovic Romagnoli Luperto Cacace
    Zurkoskj Asllani Bandinelli
    Henderson
    Di Francesco Pinamonti
    così siamo più coperti e possiamo pungere lo stesso,

  3. Vicario presenze in serie A 4
    Parisi presenze in serie A 0
    Viti presenze in serie A 0
    Stojanovic presenze in serie A 0
    Bandinelli presenze in serie A 0
    Zurkowsky presenze in serie A 2
    Henderson presenze in serie A 4
    Asslani presenze in serie A 0
    Haas presenze in serie A 9
    Ricci presenze in serie A 0
    La Mantia presenze in serie A 12
    Gli altri che non ho citato hanno partecipato a qualche campionato nella massima serie con un po più presenze ma come comprimari.
    Questo per evidenziare il miracolo sportivo che stanno facendo questi ragazzi.
    Avanti giovani bianco blu regalateci un altra impresa

  4. La serie negativa di Giampaolo finì con la vittoria nel derby. E’ vero, si giocava al Castellani ma quest’anno il fattore campo non ci è mai importato molto, quindi…..si può fare!

  5. Partita che va vista come un’occasione e l’unica cosa che non deve mancare è l’aver dato tutto alla fine dei 95° minuti, uscire a testa alta ed appunto vista come un’occasione per rilanciarsi.
    Certo è che le due partite successive (soprattutto con lo Spezia) assumono un valore altissimo, ma il modo peggiore per prepararle è quello di fare calcoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here