Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani al Meazza di Milano, il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli.

Il Milan si facendo il massimo di quello che puoi fare, sia come squadra che come individualità. Devi augurarti anche di avere buona sorte e che loro non siano nella loro giornata migliore“. Questo un passaggio della conferenza stampa che, come sempre, vi proponiamo integralmente. Il servizio è a cura di Simone Galli, le immagini del canale Empoli Football Channel

Articolo precedenteWEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 12 – 14 Marzo 2022
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

22 Commenti

  1. Grazie mister, che ci riporti sulla terra: stiamo giocando in Serie A ma lo abbiamo dimenticato. Tutto ci sembra dovuto, ma non è così. I ragazzi stanno facendo l’ennesimo miracolo sportivo!

    • Penso la stessa cosa! Vogliamo sempre qualcosa più del massimo. Ma la verità è che stiamo facendo più del massimo.

  2. Finalmente lo sento parlare con una certa intelligenza, e non con quella prosopopea e sfrontatezza che di solito dice, si rende conto di avere l’Empoli in mano, e di doversi salvare al più presto,e questo a me basta, poi quando saremo salvi matematicamente, potremo giocare per dare spettacolo su tutti i campi.

  3. È questo, Piero, che abbiamo dimenticato: che l’Empoli, una piccola squadra di una piccola città neppure provincia, è in grado di dare spettacolo su tutti i campi d’Italia!

      • È intervenuto i korzee che l ha mandato a ripetizione ai campino a riottoli e dice l hanno sorbato per bene qui fascio.

        Lo senti quando parla c ha la cadenza di duce

  4. No….…no….io voglio giocare proprio come a Genova nell’ultimo quarto d’ora: 352 per ingabbiare Giroud e avere superiorità a centrocampo.

    Vicario
    Viti Romagnoli Luperto
    Stojan Henderson Asllani Bandinelli Parisi
    Pinamonti Bajrami

  5. Nella partita di andata, vero che c’è la siamo giocata, vero che la sconfitta non la meritavamo ma è anche vero che su più di un goal subito, la difesa ci ha messo come sempre lo zampino, in maniera pesante. Probabilmente Vicario più di tutti “colpevole”, con una palla che gli passò tra le gambe e con un posizionamento della barriera davvero inconcepibile. Anche su gli altri due goal, uno forse casuale, ma non si puó lasciare tutto quello spazio a chi tira in porta senza contrastarlo da vicino. La difesa, se verrà schierata quella che prevede il Co.c.chi è esattamente la stessa con cui partimmo la volta scorsa, ma non dimentichiamoci che per l’uscita di Stojanovic, affrontammo tutto il secondo tempo con 2 terzini sinistri di cui uno spostato a destra.E li, una bella tirata di orecchi al nonno perché avrebbe dovuto sostituirlo con Tonelli (unico difensore di piede destro che avevamo in panca) magari anche passando ad altro modulo e non mettendo Parisi sulla fascia destra. A Milano non sarà facile venirne fuori e portare a casa qualche punto, ma in fondo fuori casa abbiamo sempre (o quasi sempre) giocato meglio che in casa, subito meno goal (una delle migliori difese) e portato a casa vittorie importanti (ben 5). Niente da perdere e tanto da guadagnare nella partita contro il Milan, ricordiamoci che si parte sempre dallo 0-0!!!

  6. Ha detto che l obiettivo è fa punti

    I korzee l ha mandato a i campino a riottoli a fa ripetizione, a botte ni capo questo fascio comincia a impara

  7. Pioli: “L’Empoli è una squadra molto tecnica e dinamica, non è facile giocare contro un centrocampo che ha due vertici. La nostra squadra sa l’importanza della partita ed è concentrata, da questo punto di vista credo che arriveremo bene a questa partita”.

    E noi….sorprendiamolo NON GIOCANDO, con 2 vertici: Centrocampo muscolare, folto, senza regista basso e senza trequartista.

  8. Con la regola dei 3 punti, una rosa con pochi attaccanti ed una difesa certamente non da serie A ci sta portando alla salvezza ! Ma cosa volete di più ? Ma vi volete rendere conto che molti dei nostri giocatori non andrebbero in altre squadre spesso non andrebbero in campo e forse neppure in panchina ? Tra la A e la B c’è un abisso !

  9. E’ un po che lo dico…!!
    Ma siccome i tuttologi rosiconi tifosi strisciati e viola travestiti da tifosi azzurri (non tutti ci mancherebbe.c’e’ anche chi critica costruttivamente e “con amore ” verso la squadra) vorrebbero che le cose andassero diversamente…sparano a nastro a prescindere sempre e comunque a tutti…
    DISPIACE MA PROBABILMENTE VINCIAMO NOI

  10. Le parole del mister mi sono piaciute, un bel bagno di umiltà che la squadra è lui hanno fatto e giustamente le ha esternate a chi forse si era dimenticato la nostra dimensione (complice le notizie di calcio mercato che avevano un po’ destabilizzato l’ambiente)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here