Nuovo appuntamento con la rubrica che si occupa dei pro e dei contro della prossima sfida, che stavolta sarà contro il Milan.

I PIÙ
– Tutta la pressione sarà sui rossoneri
– Empoli attento in fase difensiva

I MENO
– La forza offensiva del Milan
– Alcune certezze perse in questo 2022

Il prossimo incontro vedrà l’Empoli opposto al Milan, che cerca la vittoria per rimanere sul treno scudetto. Sarà una partita complicata, perché i rossoneri hanno un potenziale offensivo di grande rilevanza. Inoltre l’Empoli sembra aver perso qualche certezza, rispetto allo splendido girone di andata che l’ha visto tra le protagoniste.

Di contro, il Milan ha steccato spesso con le piccole, anche al Meazza. Tutta la pressione del “risultato a tutti i costi” sarà sugli uomini di Pioli. Lascia ben sperare la prestazione difensiva contro il Genoa e l’abilità nel calarsi nella parte, seppur in un contesto di gioco non adattissimo alle caratteristiche degli azzurri.

Articolo precedenteDe Rossi alla vigilia della gara con l’Empoli: “Sarà una partita molto molto dificile”
Articolo successivoL’arbitro di Milan-Empoli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here