Queste le parole del tecnico azzurro, Aurelio Andreazzoli, al termine della gara pareggiata 0-0 in casa del Genoa. L’audio è relativo all’intervista rilasciata a dazn, il video alla conferenza stampa

Articolo precedenteLe Pagelle di Genoa-Empoli 0-0
Articolo successivoTV | Sintesi gara Genoa-Empoli 0-0
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

44 Commenti

  1. Caro nonno oggi ti è andata bene! Regalando 2 uomini agli avversari si sarebbe perso anche dalla salernitana!
    Verre e Benassi mai più in campo per piacere!

  2. Oggi abbiamo avuto la fortuna che ci ha girato le spalle in qualche precedente partita. Mi unisco all’appello di Grinch. Senza offesa per Verre e Benassi, in questo momento non hanno la forma per essere titolari. Magari saranno utili più in là. Nonno avvisato nonno salvato

  3. Formazione da manicomio…e anche i cambi mi hanno lasciato perplesso…fuori Verre doveva mettere Di Francesco…poi La Mantia doveva entrare in luogo di un Pinamonti inutile…la coppia Pinamonti-La Mantia non ha senso se non negli ultimi 10-15 ,minuti se devi attaccare all’arma bianca.

  4. Però non dite che levati 10 minuti Bajrami se giocato in 8, forse se retto perché Benassi , Verre hai potuto levarsi, metterli dopo avrebbero reso meno di zero, quindi ha ottenuto il pareggio e potuto fare i cambi prima…. per una volta devo dar ragione a Andreazzoli….e non è la prima volta che dite che c’è lho a morte….

  5. ci tocca pupparci ancora i massese

    un ci capisce una seg.a di calcio, negato completo

    s ha avuto la grazia che il calcio italiano e’ mediocre e le ultime 4 sono veramente impresentabili, da 5a serie inglese insieme al leyton

  6. Certo che un siete mai contenti, si gioca spregiudicati e si prendono vagonate di goal, una volta tanto che giochiamo in maniera più accorta e riusciamo a finire la partita senza prendere goal si storce la bocca. Evidentemente non si è capito l’importanza di questo punto e di averlo conquistato contro una squadra che non perdeva da diversi turni e anche contro squadre di valore come Inter e Roma. Adesso abbiamo mantenuto un ottimo vantaggio sul Genoa stesso, che naturalmente non tirerà i temi in barca prendendo a riferimento quelle squadre che gravitano a 25 e 26 punti e non certo noi che di punti ne abbiamo ben 14 su di loro. Quando si parla di salvezza, qui su Pianeta, non si mettono mai sul piatto quelle squadre che abbiamo a 6/7 punti. Son loro che rischiamo maggiormente, Samp compresa che se si trova in quella posizione da sempre, una ragione ci sarà pure e poco conta se con noi ci ha vinto due volte. Vero che il Venezia deve recuperare la partita di Salerno, ma non è detto che la vinca perché la Salernitana stessa ha due partite da recuperare e con due vittorie potrebbe rifarsi sotto (ma sempre sulle squadre a 25 e 26 punti). Io credo proprio che con 4 o 5 punti noi questa salvezza la raggiungeremo comunque con un buon anticipo! E come ho già detto, mi auguro che finalmente Romagnoli da qui alla fine sia il titolare inamovibile del ruolo, sia che giochi Luperto, sia che giochi Viti.

    • io invece sono un po’ più “pensieroso” oggi ottimo punto ma ancora mancano 10 partite (30 punti) + recuperi vari; dobbiamo affrontare ancora Milan inter Atalanta Napoli e Fiorentina; ancora non faccio calcoli salvezza; credo però che con il modulo 352 oppure 532 la salvezza sarà più vicina/meno lontana; in questo momento ha segnato la Juve e lo spezia perde; meglio così

      • David 74: ma hai da giocare anche con Verona, Spezia, Torino, Salernitana (in casa) e Udinese…e 5/6 punti bastano per salvarsi…ammesso che quelle che hai citato te le perdiamo tutte di queste 5 basta vincerne 3 e perdere 3 o vincere 1 pareggiare 3 e perderne 1…come vedi non siamo poi così messi male…

      • Guarda David 74 che anche le altre devono incontrare, da qui in avanti, le squadre forti, mica solo noi. E anche loro si mangeranno punti tra di loro negli scontri diretti. È tutto il campionato che viaggiamo in posizione invidiabile per altre formazioni che ci stanno dietro ed è inconcepibile in questo momento (visto la posizione e i punti di vantaggio) dover sempre pensare che anche noi siamo implicati in una possibile retrocessione. Lampante che il pensiero cade sulle 11 partite senza vittorie, ma quello che conta sono i punti fatti e non quando li hai fatti. I nostri son 32, gli altri se ne hanno messi insieme meno di noi, vuol dire che son stati meno bravi. La vittoria arriverà perché durante il campionato abbiamo dimostrato il nostro valore (e ogni tanto anche la nostra ingenuità dovuta alla scarsa esperienza di tutti in questa categoria e allenatore compreso che nonostante tutto e l’età è solo il quarto campionato in cui ci allena (Roma e Genoa comprese e da subentrato e da esonerato)

        • buongiorno ho letto le vostre risposte e tutti avete scritto cose sensate/giuste; la nostra classifica è invidiabile e darò un occhiata al calendario delle nostre “avversarie”; però 11 partite senza vittorie 6 punti affrontando spezia Venezia Cagliari Bologna Sampdoria e genoa non sono il massimo; vi ringrazio x avermi risposto ci vediamo allo stadio contro il Verona; saluti

          • David, arrivati a Gennaio non guarderei tanto le squadre della bassa classifica solo per i punti che hanno, perché alcune di queste squadre che hai menzionato hanno sicuramente un organico più forte del nostro. Il Bologna stesso deve recuperare una partita e già ti sta davanti di un punto, l’Udinese ne deve recuperare due e se le vincesse entrambe ti passerebbe avanti anche lei. Non parliamo di Cagliari e Samp che non si capisce come posson trovarsi in quella situazione con i giocatori che le compongono. Ma tutti gli anni si sa che qualche squadra di buon nome ci finisce a lottare per rimanere in A. Come è naturale che a gennaio alcune squadre non son più le stesse perchè vanno sul mercato spendendo cifre importanti. Noi siamo una buona squadra, ma soprattutto composta da giocatori che la A o l’avevano vista solo in cartolina o frequentata pochissimo. Quindi ogni tanto ci sta lo scivolone o il pareggio beccato negli ultimi istanti di partita. È anche chiaro che visto i 27/28 punti del girone di andata il nostro mercato non necessitava di grandi rinforzi se non di un centrocampista che andasse a parlare il buco lasciato da Haas. Venduto Ricci ad una cifra checché se ne pensi molto importante, si è voluto dar fiducia ad un giovane talento che ad oggi ha assolto pienamente il suo dovere visto il momento non proprio felicissimo della squadra. Quel che manca a questa squadra è una vera seconda punta che non poteva essere neanche il tanto rimpianto Mancuso. È li nel mercato si poteva far qualcosa perché pur con caratteristiche diverse Cutrone non è altro che un centravanti e solo un doppione di Pinamonti. Insomma alla fin fine dopo il mercato di gennaio ci ritroviamo con 3 centravanti (e prima ne avevamo 4) Chissà, forse ad un certo punto hanno pensato che Ekong potesse essere l’attaccante giusto da lanciare accanto a Pinamonti, ma poi sia lui che Baldanzi si son fatti male e i giochi si son chiusi lì!

  7. Oggi probabilmente c’è stata un po’ di fortuna perché la prestazione è stata al di sotto delle aspettative, ma è anche vero che altre volte con prestazioni notevoli non sono stati portati a casa punti che erano meritati. Nell’arco di un campionato funziona così… Evidenzierei piuttosto le parole del mister quando dice che “ semmai qualcuno avesse avuto timore che non avessimo più fame oggi lo abbiamo smentito immediatamente sul campo….” che mi pare una chiara risposta alle parole del Presidente di qualche giorno fa…Forse si sono creati degli attriti conseguenti al mercato di Gennaio e al successivo tabellino di marcia della squadra..

    • ……gli attriti si erano creati già 3 anni fa, infatti ho trovato assurdo re-ingaggiare questo allenatore, ma secondo me non è stata nemmeno una decisione, al 100%, del capo.

      • Questo allenatore ti sta facendo fare uno dei campionati più vincenti in 100 anni di storia. Ma chi avete tifato fino a ieri boh?!

  8. Dai commenti si avvalla e giustamente la condotta di Andreazzoli fino alla partita di oggi giocata alla Cappellino Iachini , noi dobbiamo essere noi stessi ma più accorti e non rinunciatari e passivi con gioco a pallonate perché escono le partite di oggi è tutti noi siamo a commentare che è stata uno strazio , efficace per la fortuna ma non per il percorso .
    Dobbiamo essere i soliti ma solidi
    Dico….ma è davvero molto difficile giocare con i giocatori giusti ?
    I punti fermi sono
    Vicario stojanovic romagnoli Luperto ( Viti ) Parisi
    Asslani – Stulac il sostituto
    Bandinelli Henderson Zurkowsky le mezzali ( Benassi non ha il passo adesso …)
    Di Francesco Bajirami i trequartisti ( Verre non ha il passo adesso….)
    LaMantia Pinamonti Cutrone le punte
    Stop poche cervelloticita e assi nascosti perché mettere in campo oggi insieme Benassi e Verre è da testardi o folli o provocatori …..aiutatelo

    • Si ora gli si mette la badante….
      Se faceva come dicevi te!a quest’ora ero al Castellani ad aspettarlo, e un sto scherzando….
      MAREMMA IMPESTATA

    • Stojanovic è uno dei migliori che abbiamo… ma oggi partita da 3 in pagella.
      Magari farlo rifiatare e mettere dentro ogni tanto Fiamozzi farebbe bene ad entrambi ed alla squadra secondo me

  9. Fate festa: penseriosi, mai contenti, inguardabili, critiche solo critiche sempre dai soliti ai quali poi gli piacciono Zanetti Maran Blessin fate festa 10 punti dalla retrocessione e criticate Andreazzoli con i fenomeni che abbiamo ma cosa volete che faccia ? Rassegnatevi tanto ci salviamo

  10. I bischeri che se la prendono con andreazzoli, ma avete visto come abbiamo giocato noi con la juve e come sta giocando lo spezia? Andreazzoli sta tirando il sangue dalle rape, da questi presunti campioni che si ha noi.
    E al presidente chiedo di tenere chiusa la boccaccia il prossimo gennaio. Io capisco che bisogna pubblicizzare l’argenteria, ma gia’ quelli sono ragazzini, se li monti pure la testa, ciao…

  11. Credo che la mossa Verre Benassi dal primo minuto sia una provocazione del mister nei confronti della società, che al posto di Ricci e Hass gli ha preso quei due mezzi giocatori.
    Questo punto vale doppio viste le sconfitte di Cagliari Samp Venezia e Spezia. La salvezza ormai è un capitolo chiuso, se la giocano queste quattro con genoa e salernitana ad oggi già in B.
    Massimo rispetto per la tifoseria genoana che ha spinto per due ore e a fine partita, con la squadra in cerchio davanti la curva, ha cantato e sbandierato nonostante il de profundis. Noi si bubbola e siamo a 10 punti di vantaggio dalla terzultima, questi sono con tutti e due i piedi in B e fanno un tifo infernale a sostegno della squadra e della maglia.

  12. Corsi: “Nessuno ha parlato dei rigori non dati a noi contro la Juve, abbiamo meno fame ma ora occorre fare punti”
    Andreazzoli: “Se mai QUALCUNO avesse avuto timore che non avessimo piu fame, l’abbiamo smentito immediatamente sul campo..”

    sul campo abbiamo visto poco oggi.. hai le ore contate.. ma sarai contento così l’anno prossimo potrai allenare il tuo genoa in serie B

    tanti saluti

  13. Ma come, non vi va bene nemmeno oggi Andreazzoli? C
    Ha fatto quello che i bubbolatori che scrivono qui volevano. Badare al sodo, squadra bassa che lascia meno spazi e portare a casa i punti. Tutto fatto, difesa a 5 nel finale, porta inviolata, punto d oro. E invece siete inc.ti lo stesso. Allora doveva attaccare di più. Così troppo facile. Se giochi coperto poi in cima r ci arrivi con più fatica. Ah anche quelli che sono equilibrati come il Cagliari è il Venezia prendono le famose imbarcate in contropiede perché se sei sotto qualcosa devi sempre concedere. Hanno preso 50 gol anche loro che sono equilibrati. Ma ne hanno fatti 15 in meno. Abbiamo 32 punti e più di mezza salvezza in tasca. Ma non va bene lo stesso, ne giocare ne fare gara di sciabola come oggi. E io che pensavo di vedervi contenti

  14. Grande Aurelio, altro che! Beccato anche dal Presidente offre una partita tutta grinta. I discorsi stanno a zero. Ci s’ha 32 punti. Io sono a favore di ogni tipo di critica sui social, però ci vuole anche onestà intellettuale per ammettere che certi punti, come oggi o Bologna, sono molto pesanti ed il Mister è stato bravo.
    Ora l’ultimo sforzo e poi i criticoni rimandati a settembre.

  15. Caro Mister. Da quando lei cominciò ad allenare l’Empoli io mi sono sempre dichiarato un suo estimatore. Lo faccio ancora, però ogni tanto non capisco le sue formazioni. Perché mettere Verre fin dal primo minuto? Inoltre perché non mettere Bandinelli da subito, nel posto che gli compete e dove negli ultimi tempi ha sempre fatto bene? Perché Parisi, che l’hanno scorso giocava benissimo, con lei non fa più così bene? Capisco i problemi di salute che questo giocatore ha avuto, ma forse c’entra qualcos’altro che mi sfugge. Perché mettere Benassi sempre visti i risultati? A volte è bene che i giocatori d’esperienza sappiano che ci si aspetta di più e se non lo danno entrano magari dopo. Su Pinamonti non mi pronuncio. Come attaccante realizza poco; forse lei lo mette sempre da subito perché retrocede e si sacrifica molto, ma per il resto al momento non combina quasi nulla. Stulac è lento però ha delle qualità. Ho anche notato, come tutti, che Stojanovic ha fatto malissimo nel primo tempo; un po’ meglio nel secondo. Una sgridata nell’intervallo? La prossima volta gliela faccia prima di metterlo. Comunque ho apprezzato il fatto che questa volta i cambi li ha un po’ anticipati, e secondo me è stato meglio così. Perché in generale lei aspetta troppo…così, come metodo; e a volte ha fatto male. Per il resto mi aspetto sempre da lei un buon lavoro.

    • Cerco di rispondere con obiettività e franchezza:
      – Pinamonti, è venuto a Empoli perchè c’è Andreazzoli, e la promessa era che doveva assolutamente giocare, altrimenti non ci sarebbe venuto; gioca da prima punta, ma non è una prima punta; non è un uomo da area di rigore, nè un opportunista nè un ariete nei colpi di testa; è tecnicamente validissimo e il suo gioco è da seconda punta a ridosso della prima; ma anche in questo caso deve imparare a trovarsi con il compagno, e per un attaccante, che sia Cutrone o altri, non è facile giocare con lui.
      – Parisi, per me sta giocando bene, ma Andreazzoli gli ha sempre preferito Marchizza, e ora se la gioca addirittura con Cacace; il mister se non gioca Bandinelli, non ha copertura sulla fascia, quando Parisi va avanti, momentaneamente nè Verre nè Zurko sono in grado di farlo.
      – Verre e Benassi, li abbiamo presi, e in qualche maniera li dobbiamo utilizzare e fare entrare in forma; ieri per Verre non era la partita giusta e in una posizione avanzata che non è la sua, inoltre sulla fascia non ha per niente aiutato Parisi; Benassi si vede che è al 50%, ma è indispensabile recuperarlo; è vero fra lui e Stojanovic sono stati un disastro, anche se le maggiori responsabilità sono del terzino.
      – Stulac, giocando lui, il centrocampo non può essere a tre.

  16. Di sicuro il mister non ti risponde Giovanni.
    Se posso darti un mio parere ti dico che l’impiego di Benassi e Verre puó anche esser spiegato con il fatto li ha visti bene in allenamento o perché sia Henderson che Bandinelli magari li ha visti, sempre negli allenamenti, meno brillanti. Nel caso dei primi due è lampante che peró non sempre si riesce a riportare in partita quello che si fa in allenamento, soprattutto quando forse non sei ancora entrato negli schemi della squadra alla perfezione (Ricci oggi ha giocato la prima da titolare solo perché mancava Lukic e da quando a Torino di panca ne ha fatta parecchia senza giocare). Riguardo a Parisi ha alternato buone cose ad altre meno buone, ma non dimentichiamo che l’anno scorso giocava in B, la A è ben altra cosa, ma il suo è stato un campionato comunque positivo. Deve e può crescere ancora
    Stulac è lento e purtroppo non è cosa da poco giocando a 3 a centrocampo e soprattutto in A, sennó giocherebbe lui. Finché giochi a 3 gioca Asllani.
    Capitolo Pinamonti. È quello che a giocato di più, ma anche quello che ha segnato di più, anche togliendogli i rigori. Mi pare che il suo calo sia coinciso con le prestazioni non sempre all’altezza della squadra nel girone di ritorno. Troppo solo davanti e mai con il compagno adatto accanto, ma per la semplice ragione che di seconde punte in squadra non ne abbiamo. Ha fatto fin troppo fino ad ora, anche se anche per me, qualche panchina ogni tanto non gli farebbe male, dando spazio anche a La Mantia, che quando impiegato ha fatto bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here