Al Castellani vince la Juve e lo fa per 3-2. Una gara in cui la differenza l’hanno fatta i singoli, in particolare un singolo: Vlahovic. Per l’Empoli una prestazione sicuramente soddisfacente, con il sicuro rimpianto del poter far qualcosa in più vista la condizione non brillantissima dei bianconeri. Juve avanti con Kean, pareggio di Zurkowski e poi Vlahovic nel primo tempo. Nella ripresa ancora il serbo e poi La Mantia. Vediamo le immagini salienti del match:

Articolo precedenteFotogallery Serie A 2021/22 | Empoli – Juventus
Articolo successivoEmpoli Femminile, CLAMOROSA IMPRESA, BATTUTA LA JUVE !!!!!!!!!

20 Commenti

  1. Non c’è l’episodio del rigore su Zurkowski sullo zero a zero. La Mantia…..un centimetro e sarebbe stato 3-3! Ci gira anche male.

  2. Il 2 a 1 preso allo scadere del primo tempo nasce da una ingenuità di Asslani che si fa soffiare il pallone a centrocampo facendo partire la manovra che porta al gol. Peccati di gioventù che sbagliando imparerà a non rifare, però lì per lì m ha fatto sfavare parecchio sia per la tempistica sia per come s è fatto fregare proprio da ragazzino quale è.
    Il 3 a 1 invece c’è da dare il merito a loro per come hanno impostato il contropiede e soprattutto a vlaovic per come ha concluso l’azione in maniera glaciale.
    Partita divertente che avremmo meritato di pareggiare.
    La Mantia va messo dal primo minuto, Cacace a me non è dispiaciuto anzi mi pare parecchio sarcigno soprattutto in fase difensiva e ha partecipato anche a qualche scorribanda in avanti. Luperto ha lottato a uomo con vlaovic per molto tempo ma sul primo gol ha colpe enormi per come non ha marcato il moro della rube e sul terzo avrebbe potuto fare molto meglio.
    Bajrami l ha toccata poco e male, di francesco ha traccheggiato troppo in troppe circostanze là davanti, pinamonti idem, s arriva lì con una bella manovra e poi s ha paura a tirare, questa cosa bisogna gliela dica il mister e devono concludere con un tiro, anche a bischero ma devono tirare che è meglio che fassi fregare il pallone

    • Ti invito a rivedere l’azione che ha portato al secondo goal Juventino. Vero che Asllani ha perso palla e che quindi tutto è iniziato da li, ma poteva accadere se la palla l’aveva persa qualcun’altro e magari in un settore più avanzato, fatto sta che al momento del passaggio di Cuadrado Vlahovic, la difesa era messa benissimo e con ben 6 elementi dentro l’area. Quindi per me le colpe di Asllani son davvero pochine se non nulle. Piuttosto son tante quelle di Luperto che lascia colpire di testa Kean indisturbato sul primo goal e forse maggiori sul terzo dove invece di andare su Vlahovic stringe su chi gli passa la palla (e c’era già chi lo controllava) lasciando libero l’ex viola di involarsi verso la porta.

      • A dieci secondi dalla fine del primo tempo perdere palla lì e in quel modo per me è un errore anche molto grave perché ha compromesso la partita. Sono convinto che ne è consapevole anche il ragazzo e da questi errori migliorerà sicuramente, ne aveva persa un’altra molto sanguinosa sempre nel primo tempo e meno male c ha pensato vicario a salvarla. Tolti questi due episodi la sua partita è stata molto valida, il ragazzo ha la stoffa per una gran carriera non c’è alcun minimo dubbio. Sugli altri due gol si vede uguale

        • Punti di vista, può capitare a tutti di perdere una palla a centrocampo ed è grave quando rimani scoperto, ma nell’occasione non lo eravamo. 6 uomini in area e Vlahovic riceve palla liberissimo da marcatura. Bravo poi nel costruirsi il goal, ma in area i giocatori si contrastano e ribadisco, Vlahovic ha ricevuto palla senza nessuno addosso. Secondo il tuo concetto magari perdi una palla a centrocampo e se prendi goal la colpa è sempre del centrocampista che perde palla. Posso capire se chi perde palla lancia l’avversario verso la porta senza nessuno davanti, ma a difesa piazzata no. È un pò come successe in B, se non ricordo male contro il Brescia, Traoré sbaglio un passaggio e il Brescia pareggiò. In tanti a dare la colpa a lui per quel disimpegno sbagliato senza tener conto che dopo il passaggio fatto da Traoré sui piedi dell’avversario, ci fu una respinta svirgolata malamente da Pasqual e una cavolata di Vesely per cui prendemmo goal. Alla fin fine è un pò come dare la colpa ad un giocatore per aver subito un goal su un rovesciamento dell’azione perché lo stesso in precedenza aveva sbagliato un’occasione per segnare (e magari un’occasione clamorosa). Dipende sempre da come è messa in campo una squadra dopo una palla persa (e credimi di palle perse a centrocampo se ne vedono diverse in ogni partita e non sempre arriva il goal, solo in poche occasioni, a meno che la squadra non sia sbilanciata tutta in avanti). Va bene cosi, ognuno la può pensare come meglio crede.

    • Ai tempi in cui giocava nella primavera della Fiorentina, l’Empoli gli aveva messo gli occhi addosso e l’aveva richiesto ai viola (non ricordo se in prestito secco o se in altro modo) ma i viola non se ne provarono per poi farlo piano piano esordire in prima squadra con risultati evidenti agli occhi di tutti.

      • Fu il presidentissimo a non volerlo perché non lo riteneva abbastanza pronto e la situazione con cappellino in quel momento era difficile e serviva qualcuno più scafato.

          • Io leggo che l’Empoli gli aveva messo gli occhi addosso, poi leggo un’altro che dice che al Pres. non piaceva.
            Mi sembrano due cose differenti: mettetevi d’accordo.

  3. È sempre lo stesso copione…. errori difensivi e cambi tardivi….. attenzione che da un Giampaolo bis si rischia un Martuscello bis….

    • No. Errori tecnici.
      E’ una cosa diversa.
      Anche te guardi sempre il finale dell’azione: guarda dove si origina l’errore e cosa lo ha causato.

  4. Ma i rigori non si fanno vedere? Sempre uguale non cambia nulla chi ha il potere riesce a manomettere anche i filmati. Poi per carità è stata la juve a volere Dazn

    • Più che farli vedere, andrebbero fischiati e se non fischiati ci dovrebbe essere una VAR con elementi che se non in grado di giudicare dicano all’arbitro almeno di andare a rivedere l’episodio. Anche al Milan l’hanno combinata bella, con un goal segnato chiaramente con il braccio che poi non è stato annullato.

  5. 3 gol senza mai avere accanto una marcatura………..io preferivo perdere su 3 rigori e sdraiare kean e vlahovic…..giocatori senza palle e dimorto menci!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here