Per gli azzurri una sfida affascinante e mai scontata da poter giocare con però la speranza di poter ripetere l’impresa del girone di andata. Di contro la Juve alla ricerca di punti per stabilizzarsi sempre più in zona Champions. Vediamo le ultime:

In casa azzurra, come ogni vigilia, resta sempre il rebus modulo. La sensazione è quella che ci possa essere il ritorno al doppio trequartista, in una formazione che anche in mezzo al campo potrebbe essere più coperta. Bajarmi ed Henderson dovrebbero andare a mettersi dietro a Pinamonti, mentre in cabina di regia potrebbe esserci stavolta spazio per Stulac. In difesa si dovrebbe invece rivedere Luperto al posto di Viti. Ballottaggio Romagnoli-Ismajli con il capitano in vantaggio. Verre torna a disposizione.

In panchina dovremmo trovare: Ujkani, Cacace, Fiamozzi, Ismajli, Tonelli, Viti, Asllani, Benassi, Verre, Di Francesco, Cutrone, La Mantia.

Gli indisponibili sono: Marchizza, Haas.

Mister Andreazzoli non cambia filosofia ed anche domani si gioca solo per cercare di vincere.

In casa Juventus Allegri ha ben poche scelte da fare: con tutti i giocatori indisponibili, la formazione è praticamente obbligata.4-4-2 per i bianconeri con in porta Szczesny. Difesa composta da Danilo, de Ligt, Bonucci e De Sciglio. Il terzino italiano è in ballottaggio con Pellegrini per una maglia da titolare, mentre Chiellini, Alex Sandro e Rugani non dovrebbero essere del match. Sulle fasci pronti Cuadrado e Rabiot, con Zakaria e Locatelli in cabina di regia. Tandem d’attacco composto da Vlahovic e Morata. Paulo Dybala non è ancora al meglio e al massimo si accomoderà in panchina. L’unica alternativa a disposizione di Allegri è quindi Moise Kean. Alex Sandro, Bernardeschi, Chiellini, Chiesa, De Winter, Dybala, Kaio Jorge, McKennie e Rugani sono gli indisponibili.

Allegri conferma la non semplicità dell’incontro, una gara che potrebbe avere diverse insidie ma chiede ai suoi una prova corale importante.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-2-1: Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Stulac, Bandinelli; Henderson, Bajrami; Pinamonti.

4-4-2: Szczesny; Danilo, de Ligt, Bonucci, De Sciglio; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, Rabiot; Vlahovic, Morata.

Articolo precedenteTV | Da Torino… parla il tecnico Allegri
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Andreazzoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. 352
    Contro Morata e Vlahovic ci vogliono 3 centrali.

    Vicario
    Ismajli Romagnoli Luperto
    Stojan Stulac Asllani Bandinelli Parisi
    Pinamonti Bajrami

  2. Mi sembra che Allegri sia stato chiaro, Kean partirà quasi sicuramente come centravanti titolare e con accanto uno tra Morata e Vlahovic, quindi uno dei due siederà in panca. Ma mi pare altrettanto lampante che la Juve a Empoli sarà largamente rimaneggiata e di questo credo che dovremmo approfittarne. Va bene che la Juve è la Juve, ma credo che affrontarla senza avere davanti Dybala, Mckennie, Chiesa e compagnia bella non può che essere un vantaggio non da poco. Non son proprio sicuro che partiremo con il doppio trequartista, forse giocheremo con le due punte come facemmo a Torino. E allo stesso tempo, se giocheremo con il 4-3-2-1 credo che Bajrami non partirà tra i titolari dando spazio a Di Francesco.

  3. E’ inutile stare noi a fare schemi: Bajrami e Di Francesco in campo ci vogliono. Comunque sia il centrocampo è debole, anche se io ho fiducia in Bandinelli. Avvertite Stulac che la porta è a un piano solo, quello terreno, perché tira sempre a colpire il secondo piano; e poi se ogni tanto affretta il passo, è meglio. Meno male rientra Luperto.

  4. Con questa formazione abbiamo già dimostrato di non essere pericolosi in attacco….Bajrami si perde per il campo….almeno che non si giochi di rimessa….
    E ci vuole Di Francesco….al posto di Nadim mi dispiace è il miglior giocatore che abbiamo tecnicamente ma basta… adesso bisogna giardare al sodo….

    • Stojanovic romagnoli luperto cacace, asllani stulac Bandinelli, bajrami di Francesco, pinamonti questa lA migliore secondo me

  5. Vicario
    Stojanovic Romagnoli Luperto Parisi
    Asllani Stulac Bandinelli
    Bajrami
    Pinamonti Cutrone
    Gioco sulle fasce e coperti a centrocampo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here