Sabato 26 febbraio 2022 alle ore 18.00 nello stadio cittadino si terrà la partita Empoli–Juventus.

Secondo le disposizioni impartite relativamente all’ordine pubblico la chiusura alla viabilità è prevista per le ore 13.30 per consentire l’allestimento delle barriere intorno all’impianto sportivo. In particolare sarà chiuso l’ingresso al quartiere di Serravalle, all’altezza della rotatoria sulla statale 67, quindi su Via Bisarnella/Viale Olimpiadi e tutta Via della Maratona, la strada che costeggia l’area dello stadio. L’apertura dei cancelli sarà come sempre due ore prima del fischio d’inizio, alle 16.00.

Si ricorda che al momento in cui scriviamo e salvo diverse disposizioni successive, saranno in vigore le limitazioni al 75% previste dal Governo in ottica di contrasto alla pandemia di covid-19. Si consiglia vivamente di arrivare in anticipo per agevolare i controlli di routine ai varchi di ingresso all’interno dell’impianto sportivo, con i cancelli che saranno aperti dalle ore 16.00. Saranno aperti tutti i settori e per la tifoseria ospite saranno riservate la curva sud e la tribuna laterale inferiore sud.

Anche per questo match sarà necessario esibire all’ingresso il Super Green Pass, o Certificazione Verde Rafforzata. E sarà anche in questo caso in vigore quanto disposto dall’ultimo decreto anti contagio riguardo al tipo di mascherina da indossare: una di tipo “FFP2” e come sempre, tale dispositivo di protezione dovrà essere indossato per tutta la durata della partita, da quando si entra a quando si esce. Non sarà possibile toglierselo durante la visione del match, pena una possibile una sanzione.

Per la tifoseria ospite saranno invece riservati il parcheggio antistante al Palaramini, quello antistante gli ex Vigilanza Lince, quello di Via Leopardi (ossia davanti all’autoscuola Europa), e infine quello adiacente al Parco Mariambini dove viene fatto il Mercatale. Il parcheggio dedicato ai media sarà situato in Piazza Guido Guerra; per usufruire di tale parcheggio è necessario presentare la tessera dell’ordine dei giornalisti alla persona preposta e ritirare il pass; il parcheggio sarà attivo dalle 15.30.

Al momento del deflusso degli sportivi dalla zona stadio, presumibilmente verso le 22.30 sono previsti rallentamenti lungo Via Monaco, in zona parco di Serravalle, e lungo la strada Tosco Romagnola (statale 67). A partire dalle 19.30 è stata prevista la chiusura dello svincolo di Empoli Est della superstrada, fino a fine necessità.

I vari divieti di sosta nel perimetro dello stadio saranno in vigore a partire dalle 13.30 fino al termine dell’incontro: si sta parlando in particolare di Via della Maratona, dall’ingresso su Via delle Olimpiadi fino a Via Barzino (zona fontanello); i divieti di sosta valgono anche per i residenti. Si ricorda che l’ingresso in quest’area e nella zona di Via De Coubertain e di Via del Pentathlon è consentito solo ai residenti muniti di apposita autorizzazione. Coloro che risiedono nelle aree interdette alla circolazione durante le partite al ‘Castellani’ sono invitati a munirsi di una specifica autorizzazione da richiedere via email al comando di polizia municipale di Empoli, al seguente indirizzo di posta elettronica: allegando copia della carta di circolazione del veicolo e documento d’identità: l’autorizzazione viene rilasciata subito e permette l’ingresso nell’area interdetta durante le partite. Le strade interessate dalla chiusura sono, come sempre, queste Vie: Bisarnella, Olimpiadi, Garigliano, Volturno, Po, Adige, Tevere, Barzino, Compagni, Parini, Manzoni, De Coubertin, Del Discobolo, Filippide, Petri, Castellani, Giovanni XXIII, del Pentathlon.

Articolo precedenteNews da Torino
Articolo successivoGhelfi: “Per l’indagine sulle plusvalenze ci sentiamo offesi, non rischiamo niente”

8 Commenti

  1. e deve fini’ sta musica..che quando si gioca con gli squadroni si gioca fuori casa.
    STADIO NOVO DA 12.000 POSTI COME A FERRARA..UGUALE IDENTICO..NUOVO E TUTTO ATTACCATO CON SETTORE OSPITI DA 2000. PUNTO. ANZI..STOP

  2. Ormai mi sono rassegnato all’idea che lo stadio non si farà più.
    Capisco il presidente che ormai gli hanno fatto andare via la voglia.
    La cosa dovrebbe farci riflettere ulteriormente di come in Italia sia quasi impossibile fare le cose.

    • Al pres..idente gli è passata la voglia perché ha da tirare fuori i quattrini questo è il problema non altri, quando sperava nello stadio gratis e soldi dagli sponsor era tutto facile.

    • Ma quali molte strade…
      Fanno il circuito di Montrappoli 5 volte.
      Chiudono solo la zona di Carraia al momento del passaggio della corsa.
      Un giorno su 365…
      Sempreva lamentarvi…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here