La vendita dei tagliandi per la gara di sabato contro la Juventus procede spedita e con numeri sempre più alti. Con la giornata di ieri si è superato infatti il numero di 6000 biglietti venduti (numero che non tiene conto degli abbonati ovviamente) con la stadio che va quindi verso il tutto esaurita.

Sono davvero pochi i tagliandi ancora in vendita con la maratona superiore a poter disporre ancora di circa 500 biglietti. Anche il settore ospiti ha un numero interessante di tagliandi liberi, da domani partirà la vendita libera per questo settore e crediamo che il tutto si esaurisca in poche ore. Qualcosa ancora si dovrebbe trovare in tribuna laterale sud, ma anche qui con la vendita libera per i tifosi della Juve da domani, il tutto si andrà ad esaurire velocemente. Ricordiamo ancora che al momento gli stadi sono al 75%.

Articolo precedenteDate serie A 22-23
Articolo successivoI Più e Meno di Empoli-Juventus
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. Preparate degli striscioni che sottolineano il senso di appartenenza, il tifo organizzato deve essere una marcia in più, i genoani a Venezia e anche gli spezzini hanno dato spettacolo, qui si alzano 2 bandieroni per combinazione, tirate fuori i vecchi striscioni Empoli Football club 1920 tra la maratona superiore e inferiore, non tifo per gli Squadroni ma Tifo solo te….. Cerchiamo di svegliarci un po’ e far capire che Empoli è il circondario è di marca Empolese

      • 3, 4000 PERSONE TI BRUCIA IN SERIE B PRIMA DEL COVID 5000 ERANO SOLO GLI ABBONATI , ANDATE A TIFARE LE STRISCIATE I VERI EMPOLESI SONO 8.000 / 9000 , QUANDO SIAMO ANDATI IN SERIA CONTRO IL PESCARA L’ANNO DI SARRI ERAVAMO IN 17000 C’ERA TUTTA EMPOLI E DINTORNI E TIFOSI AZZURRI DI TUTTA ITALIA

  2. Tutte le volte sembra si caschi dal pero…tra Empoli e Circondario ci saranno circa 150.000 abitanti di cui un terzo tifa strisciate (Giuve per lo più) e un altro terzo tifa per la Fiorentina…e l’Empoli FC non se lo filano proprio…il restante terzo che in gran parte si concentra proprio a Empoli è il nostro bacino d’utenza…difficile portarne più del 10-15% allo stadio…in pratica 4000-6000 persone…quando fai il sold-out o quasi, i numeri eccedenti sono tutti tifosi avversari.
    Se poi il Pisa dovesse salire in serie A perderemo anche buona parte dei pochi tifosi del Circondario che saranno attirati dalla storia e dall’entusiasmo della Curva nerazzurra.

    • È giusto che sia così….. guarda che i veri tifosi empolesi sono sempre i soliti 5.000 che sono sempre presenti….. è lo zoccolo duro….. ormai non ne puoi contate di più.

    • Mah!! ora la storia del pisa mi sembra proprio che non esista, l’entusiasmo si ma ricorda che comunque giocano in uno stadio da 8/9000 posti e che, come Spezia, ha tutto un’altro effetto rispetto al nostro.

    • Ma che c’entra la curva del Pisa? A Empoli i pisani e un si possano vedere e chi tifa Empoli non simpatizza pe i Pisa sennò c’è qualcosa che non va.

  3. Anche codesto e’ vero purtroppo…anche il sottoscritto purtroppo l’ha preso in tasca..se ce la fo ci saro’ x il secondo tempo. E come me sono diversi…maremma cane. Di Domenica alle 15 era perfetto…maledetti

    • giocano sabato xchè domenica c’è la vista del Papa a Firenze e per motivi di ordine pubblico non è stato possibile giocare la domenica

  4. A certi pseudo tifosi servirebbero un po’ di Serie C e D: siamo l’Empoli! Stiamo vivendo un sogno a poter giocare (e qualche volta vincere) partite come questa di sabato….
    Meglio, si, se andate a vedere le Nane o le strisciate. Empoli non fa per voi.

  5. Iersera a due domande sullo stadio, la prima sulla valutazione dell’agenzia delle entrate la seconda su come sia assurdo non essere capaci di riservare su ben 3 pezzi di curva nord e il laterale di tribuna almeno UNO agli EMPOLESI che non sono abbonati nei pochi posti della maratona, è calato il gelo in studio e poi il Marmugi ha aggirato l’ostacolo con la solita NON RISPOSTA.. ma dove si vole andare … Pontedera Cittadella ed EMPOLI ….le uniche 3 senza curve in tutta Italia, ma dove si vole andare!!!!

    • Per come viene gestita l’informazione Empoli sembra Citta del Messico, una citta gigantesca dove è impossibile avere rapporti diretti e chiari con i diretti interessati. Non ci interessa certo sapere il numero di aperitivi di Accardi o il numero di volte che lascia la macchina in divieto di fermata ma almeno le informazioni importanti che concernono la storia secolare di un club che volenti e nolenti sopravviverà a tutti noi sarebbe il minimo…

  6. Quindi fatemi capire, la società dice che qui ci sono 16.300 posti (che io ho sempre contestato prendendo insulti a iosa): quindi a fronte di 7.500 biglietti che saranno venduti IN TOTALE più gli abbonati a quanto si vå, a 10.000 o poco più e se aggiungi il 25% in più a quanto arrivi??? La matematica non mi sembra un opinione!
    Comunque il Corsi è veramente un ganzo riapre per miracolo anche la ferraglia nord ovest inagibile da anni e trova anche chi gli da 35 EURO!!!!!

    • Mi sembra che tu sia un po’ fissato con lo stadio Ciaccio,poi spiegami come tu la riempi la curva tanto osannata con dei cartonati?

  7. Perché la Maratona inferiore la riempi???per un motivo o x un altro e’ sempre mezza vuota. Quindi un passa differenza. Magari in curva (o settore dietro la porta chiamiamolo come ci pare) riservato a noi…saremmo sicuramente SOLO NOI..senza infiltrati..che dici? e ti par poco? a me pare tanto..E comunque stai certo che con un settore SOLO nostro la gente ci verrebbe…piu’ numerosa e più volentieri. Stanne certo. BASTA INFILTRATI ACCANTO A NOI E SOPRA DI NOI. Questo e’ giusto che accada, ma negli altri settori. Non nel settore dove si trovano i gruppi ultra’. Anche a San Siro sono tutti accanto..ma in curva Nord dove ci sono gli ultra’ SONO SICURO che sono tutti x l’Inter.
    VIVA LO STADIO NOVO O UN SETTORE DIETRO LA PORTA RISERVATO A NOI

    • hai ragione , pure in terza categoria hanno la propria curva di appartenenza dove ci sono solo cuori azzurri e cmq sono d’accordo per chi sostiene che i veri tifosi azzurri sono 8.000 / 9000 perchè in serie b abbiamo fatto , senza restrinzioni per il covid , 5000 abbonamenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here