Si è giocato il 26° turno del campionato di Serie A con tante sorprese, specialmente in alta classifica. Clamorosa frenata del Milan capolista che impatta sul pareggio la trasferta a Salerno contro la squadra del neo allenatore Nicola. Ancora più fragorosa la sconfitta dell’Inter contro il Sassuolo di Dionisi e infine anche il Napoli frena, fermato dal pari dal Cagliari. La Samp dell’ex Giampaolo batte l’Empoli mentre il derby di Torino finisce in parità. Fiorentina ancora amara per l’Atalanta; dopo l’eliminazione in Coppa Italia all’ultimo secondo, anche in campionato la squadra di Italiano continua a vincere e batte i bergamaschi con la rete di Pjatek. Nel posticipo torna alla vittoria il Bologna.
JUVENTUS– TORINO 1-1
SAMPDORIA– EMPOLI 2-0
ROMA– VERONA 2-2
SALERNITANA– MILAN 2-2
FIORENTINA– ATALANTA 1-0
VENEZIA– GENOA 1-1
INTER– SASSUOLO 0-2
UDINESE– LAZIO 1-1
CAGLIARI– NAPOLI 1-1
BOLOGNA– SPEZIA 2-1
Cagliari non è da considerare.
C’è la giochiamo con venezia spezia e forse udinese.
Noi dobbiamo giocarcela con tutti. Certo con la Giuve si può perdere ma quella dopo bisogna vincerla in tutti i modi. Queste ultime partite mal giocate come se fossimo degli inetti sono vergognose. Ce la dobbiamo mettere tutta perché veramente ci sarebbe da chiedersi se in campo nell’Empoli ci sono degli uomini o dei bambocci. ORA BASTA, ma davvero.
1 punto con la Juve e 3 punti con il Genoa e festa finita. Un bel 3 5 1 1 (Vicario, Ismajli, Romagnoli, Luperto; Stojanovic, Zurkowski, Asllani, Bandinelli, Parisi; Bajrami; Pinamonti) e la Juve non tira nemmeno in porta. Scherzi a parte, giocare a 3 a centrocampo con la Juve degli ultimi tempi sarebbe un suicidio annunciato. Giochi chi giochi, ma a centrocampo almeno un uomo in più che dia più copertura alla difesa.
Poteva andare peggio , il Cagliari che doveva vincere 3.0 pareggia ma non credo che abbia problemi a salvarsi , hanno la squadra.
Spezia perde e si giocherà con il Venezia la salvezza , noi dobbiamo fare il punto a Genova poi gli altri 6 verranno con Spezia , Verona , Torino , Udinese , Salernitana
Salvezza certa a 37 punti
La Procura Federale della Figc ha notificato a undici società la Comunicazione di conclusione delle indagini relative alle cosiddette plusvalenze.
Lo rende noto con un comunicato la Juventus, tra i club di serie A coinvolti insieme a Napoli, Sampdoria, Genoa e Empoli.
Abbiamo una capacità innata di esserci sempre in qualunque indagine (antidoping, Calciopoli ecc…).
Non è che niente niente questa voglia di far cassa è legata anche a questo (forte penalizzazione)?
salve a tutti,
ho appena depositato l ultimo malloppo alle caymans e vado a festeggiare (anche perche non festeggio quando l empoli vince)
a proposito, cercano comparse per il sequel del film “I SANTI BEVITORI”. pagano bene, un vinsantino e a casa bello beoto
ma che vita di mer da hai? ammesso che tu ne abbia una eh
E te?
si ti ci vedo proprio sulla spiaggia poero brodo
Lo spezia se non avesse trovato il jolly a san siro, avrebbe 1 punto piu’ di venezia e cagliari
Scusa Chiappino noi in Calcipoli cosa c’entriamo? Mi sfugge la cosa … comunque al di là delle plusvalenze sbatato vorrei vedere una squadra che lotta e almeno ci prova … altrimenti possiamo restare a casa …
1 punto di penalizzazione (poi tolto)
Se vogliamo prendere un punto con la Juve, bisogna giocare con tre centrali e due esterni difensivi,con tre centrocampisti più Bajramj e Pinamonti come terminale.Quando si attacca diventa un 3-5-2, quando si difende diventa un 5-3-2e cioè io farei giocare
Furlan,farei riposare Vicario, non c’è differenza con Furlan.
Stojanovic,Ismajli,Romagnoli,Luperto, Cacace e non Parisi perchè cacace è piu difensivo
Zurkoskj,Asllani,Bandinelli e non Benassi che per me non è pronto
Bajramj e non henderson non è in forma è quasi fuso.
Pinamonti può far salire un po la squadra in caso si vada sotto.
Poi ci penserà il mago di Massa, il quale vorrà dare spettacolo anche contro la Juve.
Se tu hai ascoltato l’intervista di presentazione di Cacace o hai letto l’intervista, mi spieghi da dove deduci che lui sia più difensivo rispetto a Parisi?…
Quanto al resto, ormai siete diventati monotoni con i soliti discorsi sul mago di Massa…..
Empoli Gobbi. O punti
Genoa Empoli 0 punti
Milan Empoli 0 punti
Empoli Spezia 3 punti
Inter Empoli 0 punti
Empoli Salernitana 3 punti
Fiorentina Empoli 0 punti
Empoli-Verona 1 punto
Empoli Napoli 0 punti
Udinese Empoli 0 punti
Empoli Torino 1 punto
Atalanta Empoli 0 punti
Totale 39
Vediamo se il Cagliari arriva a 40. A 39 ci salviamo noi per gli scontri diretti.
Domenica quando sentivo che il Venezia (con il quale abbiamo gli scontri diretti a sfavore) stava vincendo mi si è parzialmente gelato il sangue. Poi ieri quando il Cagliari stava vincendo con merito con il Napoli altri pensieri brutti, poi stessa cosa in serata quando vinceva lo Spezia a Bologna.
I risultati di tutte e 3 poi hanno ridato ossigeno per come si stava mettendo. Essere a +9 o a +7 non era la stessa cosa, unendoci anche che il Venezia ha una partita da recuperare.
Cagliari Spezia e Venezia hanno anche da incrociarsi fra loro
Si avranno degli scontri fratricidi tra di loro e Con Cagliari e Venezia poi abbiamo già giocato andata e ritorno per cui sono punti che devono cercare di recuperare senza scontri diretti.
Ci unisco anche il +5 sullo Spezia.
Siamo palesemente calati nel girone di ritorno, ma al netto degli errori di allenatore e giocatori e dirigenza, va detto che nei nostri giudizi pesa tanto il secondo tempo sciagurato contro il Sassuolo ed il primo tempo contro la Roma, li hanno tolto sicurezze a noi tifosi, le imbarcate lasciano strascichi nella fiducia di noi tifosi e ci fanno essere più pessimisti.
Perdere con la Samp a Marassi ci può stare, la Samp anche se sta facendo stagione sottotono aveva stravinto in casa recentemente con il Sassuolo 4-0.
Pareggiare in casa con il Cagliari di questi tempi ci può stare. A Bologna pareggiare non è mai un cattivo risultato, poi perdere con Sassuolo e Roma in casa (anche se abbiamo preso valanghe di goal e non va bene) ci sta anche li. Un punto a Venezia non è malvagio.
Alla fine vien da pensare che siamo semplicemente tornati sulla terra dopo un girone di andata sopra le righe.
Certo a partire da Genova i risultati conteranno di più e occorre dare un segnale già da sabato sull’atteggiamento.