Prosegue il lavoro degli azzurri in vista della prossima sfida di campionato, quella che sabato prossimo ci metterà di fronte alla Samp dell’ex Giampaolo. Ricordiamo che nello staff tecnico doriano figura anche Daniele Croce. Gara difficile con una Samp alla ricerca di punti preziosi per provare a staccarsi dalle ultime piazze. Oggi la Samp è sedicesima con soli due punti di vantaggio sul terzultimo posto.

La squadra lavora dal punto di vista tattico tenendo sempre aperte le due porte del 4-3-1-2 e del 4-3-2-1. La buona notizia di settimana è il rientro in gruppo di Sebastiano Luperto; l’infermeria azzurra è di fatto adesso svuotata se non per Marchizza ed Haas che ormai però hanno finito la stagione. Difficile ad oggi capire la formazione iniziale con Mister Andreazzoli che ha ormai abituato a cambiare spesso da una gara all’altra. Non è da escludere però una rotazione tra Stulac ed Asllani in cabina di regia, cosi come il ritorno ai due trequartisti – magari uno potrebbe essere l’ex Verre – dietro al solo Pinamonti. Anche in difesa potrebbe cambiare qualcosa con Ismajli che potrebbe candidarsi per una maglia da centrale difensivo.

Nella giornata di oggi, mercoledi 16, altra seduta a porte aperte.

Articolo precedenteInfo biglietti per Genova
Articolo successivoI Più e i Meno di Sampdoria-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

9 Commenti

  1. Vediamolo anche come mezzala, Asllani….

    Vicario
    Stojanovic Romagnoli Viti Parisi
    Stulac Asllani Bandinelli
    Bajrami
    Pinamonti Di Francesco

  2. Caro Cocchi codeste cose sulla formazione tu le pensi te, perchè se il mister ti ascolta vuol dire che non abbiamo capito nulla sul valore dei giocatori. Stulac è un bradipo che non serve a nulla, Ismaili è come Tonelli, sono da ricovero anticipato,poi tutte le opinioni sono plausibili, il calcio non è una scienza esatta.e quindi mi posso sbagliare, ai posteri l’ardua sentenza.

  3. Importante il recupero di Luperto, avendo purtroppo solo 3 centrali presentabili (Romagnoli Viti e Luperto)

    La primavera è riuscita a perdere anche con l’ultima in classifica che aveva vinto soltanto una volta.
    Dopo la rocambolesca sconfitta in Supercoppa
    (3-0 sbagliato a porta vuota) il buio assolato non pronosticabile almeno in questi termini.

  4. Insomma, bisogna darsi una mossa. Non si va oltre i pareggi. Mi dispiace per la Samp, ma dobbiamo vincere noi. Loro batteranno le squadre di coda. Che devo dire?! E se si vuole vincere forse Pinamonti da solo…Mah! P E non dice nulla di Di Francesco…ma è un giocatore dell’Empoli? E allora prendiamolo in considerazione. Almeno questo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here