Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti con un pareggio da Bologna:

VICARIO : 6 Fa una grande parata su Soriano mentre deve ringraziare la traversa sul tiro di Arnautovic. Per il resto ordinaria amministrazione.

STOJANOVIC : 7 Gli manca il gol, che avrebbe anche meritato. Fase difensiva svolta con grande mestiere ma è davanti che oggi delizia con alcune giocate da fantasista.

VITI : 7 Gara davvero importante quella dell’ex Primavera. Legge al meglio tutte le situazioni, compreso una nel finale dove anticipa Sansone. Limita al massimo gli avanti rossoblù che creano pochi grattacapi.

ROMAGNOLI : 6.5 Nel gioco areo è sempre il primo arrivare, cosi come sulle seconde palle. Fatica un pizzico di più del compagno di reparto ma la sua gara è di sostanza.

PARISI : 6 Rientrava dopo un periodo di stop per via dell’infortunio. Orsolini, per meriti proprio, crea diversi grattacapi al terzino che forse non è ancora al top e lo si vede soprattutto nelle ripartenze che non sono quelle a cui siamo abituati.

CACACE : 6,5 Mezzo voto in più per la stima e la fiducia verso un calciatore a noi sconosciuto che ha impattato davvero bene nel match. Fa capire che ci sono i mezzi, anche quelli morali.

ZURKOWSKI : 6 Dal polacchino ci si aspetta di più anche se alla fine la sua gara è sufficiente. Meglio in fase di non possesso che in quella di possesso, anche quando potrebbe far male al connazionale Skorupski.

ASLLANI : 6.5 Bravo. Sicuramente c’è tanto ancora da fare e non si puo’ pretendere il tutto e subito. Avevamo già capito che c’erano numeri e personalità, oggi (nel suo ruolo più congeniale) lo conferma. Pecca in fisicità, ma sa fare bene le due fasi e quando si abbassa è bravo nella costruzione.

BANDINELLI : 5.5 Non manca la volontà all’ex Benevento che però oggi non pare cosi dentro la gara andando a sbagliare anche alcune scelte negli appoggi.

BENASSI : 6 Entra bene facendo il compito. Minuti importanti per ritrovare la condizione.

HENDERSON : 5.5 Gara da non incorniciare quella dello scozzese che non offre grandi spunti alla manovra, lasciando spesso troppo campo e leggendo non bene alcune situazioni che potevano e dovevano essere gestite meglio.

VERRE : 6.5 Entra davvero bene e sembra stare davvero bene. Va vicinissimo al gol con uno scavetto e palesa dimestichezza nel ruolo che gli da il mister.

BAJRAMI : 6 Gara senza grandi lodi ma senza ovviamente nessuna infamia. A volte si perde un pò troppo, ma dai suoi piedi escono anche degli appoggi importanti come quello per Verre.

DI FRANCESCO : 6.5 Ottimo impatto con il match e che gran sfortuna su quel tiro che sarebbe stato un gol da copertina.

PINAMONTI : 5.5 Gioca spesso isolato e quasi mai ben servito, con Medel che su si lui gioca una bella partita. Ci prova nel finale a fare da solo ma non trova la porta.

LA MANTIA : S.V.

MISTER ANDREAZZOLI : 6.5 Da questa gara vanno portate a casa due cose importanti. Il punto che ci proietta a 30 in classifica e la prova difensiva di spessore dopo che nelle ultime uscite si erano palesate delle difficoltà. Legge bene la gara con cambi giusti che aumentano lo spessore della prestazione anche se davanti si fatica un po’. Quando non si riesce a sfondare e vincere, non perdere è sempre un buon risultato.

Articolo precedenteAUDIO | Simone Romagnoli nel dopo gara al “Dall’Ara”
Articolo successivoAUDIO | Mister Andreazzoli nel post gara a Bologna

31 Commenti

  1. Forse ora che abbiamo un trequartista in più (Verre) ed è tornato Di Francesco, Henderson si può anche spostare di nuovo a fare la mezzala, alternata anche a un po’ di panca… nelle ultime uscite mi pare abbia combinato poco. Zurkowski secondo me oggi non sufficiente, nel secondo tempo spompato, cercava sempre di buttarsi in terra per prendere fallo che l’arbitro giustamente non gli fischiava mai. Asllani meno appariscente a livello estetico di Ricci, che ha quel passo lungo che cattura l’occhio, ma secondo me potenzialmente più forte in termini di efficacia

      • Nel modo di giocare del mister, il regista basso è molto esposto e gioca moltissimi palloni rischiosi, infatti sia Ricci che Asllani vanno lodati per il coraggio e la personalità. Giocando così, ci sta a volte di subire le “aggressioni” degli avversari… non è che con Ricci titolare si sia preso pochi gol quest’anno, o gli avversari non ci abbiano mai preso d’infilata per vie centrali… ma è una cosa che viene messa in conto

        • Asslani mi sembra più “compassato” di Ricci,ma forse a livello tattico e tecnico sarà in grado ,nel tempo,di dare anche di più rispetto a Samuele.

  2. Vicario 6.5
    Stojanovic 6.5
    Romagnoli 6.5
    Viti 7
    Parisi 6.5
    Zurkowsky 5.5
    Asllani 7
    Bandinelli 6
    Henderson 5.5
    Bajrami 5.5
    Pinamonti 5.5

    Aurelio 6.5

  3. Dare 5,5 a Pinamonti significa essere al limite dell’incompetenza. È l’unico che regge da solo il peso dell’attacco. Lui è sempre e comunque da 6….. almeno. Oggi 6,5

  4. Vicario 6,5
    Stojanovic 6,5
    Romagnoli 7
    Viti 7,
    Parisi 6,5
    Zurkowski 6
    Asllani 7
    Bandinelli 6,5
    Bajrami 6+
    Pinamonti 6-
    Henderson 5,5
    Cacace 6
    Verre 6+
    Di Francesco 6,5
    Benassi 6
    La Mantia s.v.
    Andreazzoli 7

  5. Vicario 6, 5
    Stojanovic 6,5
    Viti 7,5
    Romagnoli 7
    Parisi 6, 5
    Asllani 7
    Zurkowski 6
    Bandinelli 6
    Henderson 6
    Bajrami 6
    Pinamonti 6
    Cacace 6, 5
    Benassi 6, 5
    Verre 6, 5
    Di Francesco 7
    La Mantia SV

    Andreazzoli 7, 5

  6. Ottimo pareggio, anche con un po’ di rammarico!! Aslnani calcisticamente erede di Ricci!!! Verre una bella novita’!! Ed ora sotto con il Cagliari in grande spolvero 💙💙

  7. Vicario 6.5
    Stojanovic 6.5
    Romagnoli 7
    Viti 7
    Parisi 6.5
    Zurkowsky 5.5
    Asllani 7
    Bandinelli 6
    Henderson 5
    Bajrami 5.5
    Pinamonti 5.5

    Benassi 5 …boh è entrato ?
    DiFrancesco 6
    Verre 6 …😤😤😤
    Cacace 6,5. Ottimo impatto
    LaMantia sempre minimo da 6

    Aurelio 6.5.
    Più accorto , aiutato dalla difesa che è quella che dovrebbe sempre giocare ,Asslani ottimo ( quindi bravi a scegliere lui è lasciare andare Ricci )
    Abbiamo piu giocatori di qualità e scelte a disposizione , tranne davanti dove facciano goal con Molta fatica

  8. Vicario 6
    Stojanovic 6.5
    Romagnoli 6.5
    Viti 6,5
    Parisi 6
    Zurkowsky 5.5
    Asllani 7
    Bandinelli 6
    Henderson 5.5
    Bajrami 6
    Pinamonti 5.5

  9. Vicario 6 sorpreso sulla traversa, non lo acquisterei a 10 milioni, non li vale uguale a Furlan
    Stojanovic 6 a volte vuole strafare e sbaglia
    Romagnoli 6,5 si comporta da capitano molto bene
    Viti 7 questo diventerà una miniera d’oro per l’Empoli
    Parisi 5,5 non è in forma e si vede comunque bene nel primo tempo
    Zurkoskj 5,5 può fare sicuramente meglio,specie nel secondo tempo
    Asslani 7 ha giocato come un esperto, forse supererà Ricci col tempo
    Bandinelli 5 gioca in serie A, ma è da serie A!Boh
    Henderson 5 non è in forma, forse và panchinato per il momento
    Bajramj 6 può fare di più ,si incaponisce troppo a volte
    Pinamonti 5 Non vedo questo gran giocatore che vogliono presentare!forse mi sbaglio Boh
    Ai sostituti senza voto hanno giocato troppo poco
    Andreazzoli 6,5 ha indovinato in pieno la formazione inziale
    In questa squadra come centrali devono giocare titolari Romagnoli e VIti, non ci sono dubbi.

  10. Buona prova da parte di tutti, con i soli Pinamonti ed Henderson sotto tono e l’attaccante ha avuto anche un paio di occasioni per farci vincere la partita. Bravo Skorupski nella prima occasione, sprecone Pinamonti nella seconda con un tiro alto che andava solo piazzato in diagonale. Punto alla fine che ci sta anche stretto perché le occasioni più nitide le abbiamo avute noi. Vicario un solo intervento difficile (e bravissimo Parisi che anticipa l’avversario per un facile tapin), Skorupski sicuramente più sottoposto a prendere goal. Bene Viti e Romagnoli e ció dimostra che non si possono mettere in discussione i giocatori se fanno 1 o 2 errori ogni 10 o più partite. Parisi sostituito giustamente perché al rientro aveva finito la benzina. Forse avrei sostituito più che altro Zurkowski e non Bandinelli.

  11. Vicario 6,5
    Stojanovic 6,5
    Romagnoli 6,5
    Viti 6,5
    Parisi 6,5
    Zurkowski 5,5
    Asllani 6
    Bandinelli 6,
    Bajrami 6
    Henderson 5,5
    Pinamonti 5,5

    Cacace 6
    Verre 6
    Di Francesco 6,5
    Benassi 6
    La Mantia s.v.

    Andreazzoli 6

  12. Per me oggi romagnoli nettamente meglio di Viti; buona prova di entrambi, coomunque. Cacace sembra davvero un ottimo acquisto, mentre Verre non mi è piaciuto; ha avuto sui palle che potevano essere pericolosissime, per gli avversari, ma non le ha sfruttate, a volte per egoismo.
    Riguardo al modulo, rimango convinto che con una punta creiamo molto meno, specialmente se uno dei due trequartisti è Henderson (in un ruolo evidentemente non suo); con Bajrami e Di Francesco probabilmente sarebbe diverso.

    • Credo che dalla prossima Henderson ritorni a fare la Mezzala per dare sostanza al centrocampo ( Benassi e Zurkowsky insieme faticano ) perché DiFrancesco – Verre – Bajrami sono più che sufficienti sennò compravano 1 punta

  13. Oggi la squadra mi e piaciuta un sacco..propositiva gagliarda e compatta e unita in difesa. A tratti meglio di loro e anche piu pericolosi… Davvero bravi. Un punto davero PE SAN TE
    8 a tutti e SEMPREESOLOFORZAEMPOLI

  14. Partita preparata e gestita molto bene da Andreazzoli (7). Dopo la pausa e il calcio mercato fare questa prestazione a Bologna non era per niente facile. Oggi il voto più alto (7,5) al gioco e alla personalità della squadra che non si è mai disunita ed è sempre stata “viva” anche nei momenti più critici. Molto
    buono l’assetto difensivo con Romagnoli Viti e Stoianovic da 7. Bene anche il rientro di Parisi (6,5). Non male Cacace per essere la prima volta (6+) A centrocampo, casomai c’è ne fosse ancora bisogno, Asslani (7) ha confermato di essere di una spanna sopra agli altri: grande corsa, visione di gioco e fase di interdizione a copertura della difesa. Oltre ad una personalità fuori dal comune . Insufficienti Bandinelli (5,5), Henderson (5) che più gioca e più conferma di essere un gran volenteroso ma non da serie A e Zurkoski (5) che prova a fare sempre le stesse cose anche quando non gli vengono mettendo in difficoltà la squadra. Bajrami a sprazzi (6+), meglio Di Francesco e Verre (entrambi 6,5) che nelle prossime partite cresceranno ulteriormente . Benassi ancora spaesato (5). Pinamonti si è impegnato fino a che ha retto ma ha inciso poco (5,5). Una nota di merito a LaMantia per la professionalità e il servizio alla squadra nonostante i pochi (troppo pochi…) minuti giocati . Continuando così salvezza in carrozza e grandi valorizzazioni a fine campionato ….

  15. Ottima partita veramente,squadra compatta nonostante un paio anche 3 sottotono a centrocampo,compensati da una grande prova difensiva.
    Romagnoli dopo 5 promozioni a 31 anni dimostra che ci può stare in A,il ragazzo …ce ne fossero !!@@

  16. Con Parisi la squadra gioca meglio . Ha fatto almeno due salvataggi importantissimi in area.(li ho visti solo io?) sempre e solo forza Empoli.

  17. quella del secondo tempo sara’ forse la squadra del domani dando partenti parisi pinamonti bajrami zurkowski,l’unica incognita sara’ chi giochera’ in porta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here