“L’indice di liquidità salirà fino a 1 nell’arco di 3-4 anni. Non è più un indice che impedirà o consentirà le attività di calciomercato, ma sarà un indice legato all’ammissione al campionato”. Lo ha detto Gabriele Gravina al termine del Consiglio Federale. Ha poi concluso parlando di modifiche regolamentari e adeguamenti delle leghe ai principi informatori: “Credo molto nella democrazia. Domani la Lega Serie A adotterà i principi informatori. Se non lo fanno loro, lo farà un commissario ad acta”.
Praticamente si può iscrivere in Serie A solo chi ha le banche amiche che gli fanno gli “aumenti di capitale” (leggi prestiti) a piacimento. Insomma, si può iscrivere chi ha centinaia di milioni di debiti ma non chi in un dato periodo ha poca disponibilità di cash. Poi si chiedono come mai sta crollando l’interesse verso questo sport.
Esatto.
un esempio semplice ma efficace. Se hai 1 milione in azioni e titoli ma solo 100 € cash in tasca il tuo indice di liquidità è peggiore di chi ha 1 milione di debito con una finanziaria ma 1000 € cash in tasca.
Se dovessero fare rispettare le regole in serie A si iscrivere vero in 4 o 5 sicuramente le grandi società le milanesi le Juve sarebbero fuori ,ma si sa siamo in Italia .
Sara come per gli stadi…basterà avere una deroga….
La società, come sempre, è lungimirante! Ecco il perché delle operazioni Mancuso e Ricci. Ci iscriveremo anche l’anno prossimo
Ho sempre pensato (creduto) che fosse normale e scontata l’iscrizione…… o non si era un esempio di virtuosismo?!?! ….. ora essere lungimiranti vendendo il vice cannoniere della b a 3mln e un giovane under21 per 8/9….. non mi sembra proprio….. mah, sarà perché ho diversi capelli bianchi…. ma da tifoso azzurro, è come svegliarsi di notte e capire che l’incubo è realtà.
La vergogna di questo provvedimento è che ti fa essere sempre in emergenza anche quando hai i conti a posto. Già noi, da realtà provinciale, eravamo abituati a vendere tutti i nostri pezzi migliori, lo sappiamo, è il nostro destino… così però sei costretto a venderli ancora più di corsa (e quindi di solito anche a minor prezzo) perché devi continuamente dimostrare di avere dei contanti a disposizione. Mi pare l’ennesimo scandalo a favore delle “grandi” del calcio italiano che fanno sempre più come gli pare
Io penso che sia stato deciso a seguito del caso della salernitana e di altri simili, e non a favore delle grandi. Ovviamente le grandi sono favorite, perché per migliorare l’indice è “sufficiente” un aumento VERO del capitale da parte del presidente.
SempreForzaEmpoli
Basta fare lo stadio ,e almeno li stipendi li paghi ,ci vuole entrare extra e li può dare uno stadio decente per tanti motivi che non sto a elencarvi…
MAREMMA IMPESTATA
CHE SI ASPETTA A DEMOLIRE
MONDO CANE
Falla finita!
Manca liquidità per le operazioni ordinarie e per iscriversi al campionato e parli di una cattedrale nel deserto.
Ammesso che l’investimento abbia un ritorno economico, quanti anni occorrerebbero per riprendere la spesa?
Manteniamo le risorse con l’obbiettivo di stare sempre nel calcio che conta.
Sarà perché ho visto bene 40 anni di grande calcio al Castellani che mi accontento del Ns impianto e credo che l’eventuale nuovo stadio non rappresenti ad oggi una priorità per nessuno.
Ia liquidità manca nel tuo capo….
C’e’ un enorme truffa di fondo, poiche’ gli Elkann Agnelli, feudatari di CalcioPoli Spa, hanno preso 6 miliardi e 300 milioni (6.300.000.000) di euro di PRESTITO A FONDO PERDUTO DALLO STATO ITALIANO per le loro attività private, mentre le altre proprietà non possono accedere neppure a un euro di stato. Basterebbe questo ad aprire un procedimento penale, e azzerare tutto.
Rimane sempre da capire gli euro dei vari paracaduti e cessioni milionarie che fine hanno fatto.
Nessuno che lo domanda a livello di stampa, sono deluso
“Credo molto nella democrazia. (…) Se non lo fanno loro, lo farà un commissario ad acta”
Quanta nebbia ha nel cervello quest’uomo?
Da quando a Montelupo è stato chiuso il manicomio si vedono i risultati.