Il mercato di gennaio potrebbe scrivere una pagina davvero clamorosa in seno all’Empoli. Il condizionale è ovviamente più che d’obbligo, però quanto si sta muovendo e quanto sta arrivando non sembra avere i contorni del mero chiacchiericcio. Il Torino avrebbe mosso seriamente in direzione di Samuele Ricci e vorrebbe il giocatore già nel corso di questa sessione di mercato.

Un’operazione che potrebbe valere intorno a dieci milioni con bonus. Stando a quanto raccolto – ma anche a quanto già uscito qualche ora fa sulle solite testate specializzate – l’operazione è vista con grande fiducia sotto lo Mole e qualcuno azzarda anche il “già tutto fatto”. Onestamente noi non siamo ancora a questo e non abbiamo determinate conferme, ribandendo anche il concetto di clamoroso se davvero succedesse nel corso di questa sessione di mercato.

Capiremo sicuramente meglio nelle prossime giornate (magari ore), con però la convinzione che qualcosa in pentola stia realmente bollendo. Tra l’altro fino ad ora il Torino non era mai stato menzionato tra le possibili interessate al centrocampista azzurro.

Articolo precedenteRiccardo Marchizza: ” E’ il crociato. Inizia la mia sfida più grande”
Articolo successivoEFC | Riprende oggi il lavoro della squadra
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

139 Commenti

  1. Ma che stiamo scherzando non discuto i tempi….gennaio o giugno….ma la cifra….Bennacer a 16 e Ricci a 10….e Rasmussen A 7 ma chi li fa i prezzi un ciucco…..questo indipendentemente che garbi o no è il profilo più interessante classe 2001 minimo si parte da 15 piu’ bonus per arrivare sicuramente a 20 milioni che e’ il minimo…..

    Detto questo fiutando l’affare Vlahovic ed essendo Ricci promesso alla Viola potrebbe essere una mossa per far alzare il prezzo…..
    Che ci fa a Torino dai….a questo punto a più ambizioni la Lazio…Atalanta…Roma….toh anche la Fiorentina….

    • Le cifre addirittura sarebbero 1+7 tot 8 milioni per un giocatore di vent’anni che sta’ facendo un bel campionato di serie A, se fosse vero il problema soldi sarebbe molto più serio di quanto detto

  2. Polesse anche tutto fatto…e mi sembrerebbe gusto x il ragazzo…basta che vada via Giugno e non prima. D’altronde lo scopo dell’empoli e’ questo..sfornare talenti

  3. A Giugno Ricci e Bajrami saranno i sacrificati. Sono sicuro che fino a quel momento la società farà solamente “alzare” il prezzo dei due. Andranno via a non meno di 15 mln entrambi (15+15)

  4. Operazione senza senso per tempistiche, prezzo e strategia visto tutte le squadre a lui interessate.
    Qui che nessuno abbia il coraggio di difendere il c.orsi e soprattutto i giornalisti facciamo le domande che devono anziché le solite domande vuote.

  5. Rimango perplesso, un pò per il compratore considerato il valore del ragazzo e un pò per la cifra ( 10 più bonus? è stato convocato ora con la nazionale maggiore ed è il miglior 2001 italiano). Da qui a Giugno vogliamo far fare 18 presenze da titolare a Stulac? Ma stiamo scherziamo?

  6. Mah !!
    ..perplesso è poco senza senso alcuno sia come operazione per Empoli squadra sia per i soldi sia per la tempistica sia per la squadra di destinazione e poi sia per il ragazzo stesso come destinazione… Secondo è una bufala per fare alzare il prezzo per giugno quando giustamente andrà via…

  7. ma se al Torino si facesse un po’ di sconto in cambio di 3 punti alla quartultima.?? poi basterebbe vincere con la salernitana già retrocessa.

  8. Asslani nelle giovanili ha sempre giocato regista, forse vogliono puntare su di lui da subito ma per me è ancora presto.
    Mi garberebbe sapere che ne pensa Enrico di questa storia che Ricci è uno dei meglio 2001 in circolazione. Lui che lo ha sempre ritenuto un sopravvalutato, così come sta dicendo da mesi di Viti.

    • O Satta si bada ai tempi lo ho detto tre anni fa mica ora…
      A parte fa bene a darlo via perché così a ora il nonno li svaluta della metà fammi retta , come si gioca ogni sbaglio che fa si paga , o mandi via il nonno , o vendi subito Ricci fai te….
      MAREMMA IMPESTATA

      • Se la squadra a inizio anno valeva 60 e ora 100 lo devi al buon Aurelio caro il mio sapientone, che col suo gioco è riuscito a far rendere al 110% tutti i ragazzi. E non lo dico io ma tutte le testate giornalistiche italiane e i commentatori televisivi. Caro il mio catenacciaro

      • Ricci è il giocatore che è più migliorato con andreazzoli.
        Con il vate di sassuolo giocava mezz’ala facendo certe volte panchina a crociata.

  9. SE NON FACCIAMO RISULTATO NELLE PROSSIME 2 PARTITE (BOLOGNA-CAGLIARI) QUESTA SITUAZIONE MI RICORDA TANTO L’ANNO DEL CROTONE SE POI CI METTIAMOCI ANCHE
    IL MERCATO. MAH! SPERIAMO MI SBAGLI.

      • Non c’era squadra, non c’era gioco, non c’era identità. Anche se avevi un bel vantaggio sul Crotone. Adesso hai squadra, hai gioco, hai identità e sotto ne hai 9.

    • Da quanto ricordo io, l’anno del sorpasso del Crotone, giocammo bene solo due partite nel girone di ritorno: a Milano e a Firenze. Ma nelle altre partite non c’era un minimo di gioco. E soprattutto, dietro di noi c’era il Crotone. Con l’Atalanta, alla penultima giornata, partita da giocare alla morte, la nostra squadra sembrava un esercito di Zombie…

  10. Ragazzi scordiamoci le cifre del pre pandemia, i 16 poi di Bennacer lievitarono perchè aveva vinto la Coppa d’Africa come miglior giocatore, non fa “giurisprudenza” perchè prima della Coppa d’Africa parlavano di 10-12 milioni, poi si scatenò un’asta dove la Fiorentina era già salita e il Milan la spuntò. Traorè se non sbaglio fu venduto a 14-15 milioni.
    I vari Di Lorenzo, Krunic furono venduti a meno anche perchè non erano giovanissimi.

    Fabrizio dice sempre che il prezzo lo fa anche la società che te lo chiede e noi a Empoli sappiamo bene che c’è un momento nel quale cedere ed in quel momento dipende chi c’è dall’altra parte.

    A gennaio se si muove il Sassuolo per Bajrami e il Torino per Ricci è chiaro che offrano sui 10 milioni, non sono cifre da invogliare la dirigenza ad affrettare le uscite e nè squadre da far perdere la testa ai giocatori. Sono cifre che possono ricavare anche a giugno, ma nel frattempo ti avvali delle prestazioni dei giocatori fino a fine anno nella speranza che a giugno si muovano squadre più importanti.
    Ergo non ha senso vendere ora nessuno e nemmeno vendere con il giocatore in prestito fino a giugno. Anzi i giocatori devono giocare sapendo di essere osservati e non comprati.

    • Traore 16
      Krunic 8
      Di lorenzo 10
      Caputo 6
      Bennacer 16
      E mi scordo qualcuno sicuramente…..
      Ma io adesso sento parlare di prestito oneroso subito a 1 milione e obbligo di riscatto che non si sa a quanto….ma secondo te ci sono tanti 2001 i in giro che possono fare il centrale e la mezzala…..ma
      ORA LO SCRIVO A CARETTERI CUBITALI LA JUVE A PAGATO 18 MILIONI PIU BONUS 3 MILIONI E DUE GIOCATORI UNO È PORTANOVA UN ALTRO NON ME LO RICORDO SAI CHI?????

      ROVELLA MAREMMA IMPESTATA ROVELLA….
      E Per RICCI DEVO PRENDERE 10
      SAI COSA VUOLE DIRE QUNDO SI VENDE A POCO CHE S’ha BISOGNO DI VENDERE COSI’ LA VEDO IO….
      Non ho mai discusso il pres…. Perché se non ci fosse lui saremo nei dilettanti….e lo ringrazierò per sempre ma almeno se lo faccia pagare

      20 milioni minimo

  11. messaggio x Milan Atalanta inter Napoli Torino Sassuolo Fiorentina ecc: x favore potete andare a fare mercato da un altra parte? grazie! da qui a gennaio non si muove nessuno! non siamo ancora salvi e sono 7 partite che non vinciamo; ora pensiamo alla salvezza poi giugno si vedrà!

    • noi lo diciamo anche alla juve di andare a fare mercato da un’altra parte ma quelli lassù unne vogliano sapere.vedi vlahovic chiesa bernardeschi melo baggio…ma poi noi viola(ops nane )che si viene a rompere i cogl… a voi?vi si è dato zurko terzi dragowsky benassi.in camobio voi rasmussen…siamo seri dai.

      • Rasmussen lo avete dato via troppo in fretta…in Olanda da due anni è titolare nel Vitesse quarto in classifica l’anno scorso e pure quest’anno e gioca in Europa League.

        • Tu hai ragione certamente ma si doveva acquisire traore che era già venuto a fare l e visite poi borda Rasmussen. Misteri del mercato. Secondo me fu una tangente pagata dai della valle per restare in serie a. A saperle tutte ci sarebbe da fare una serie tv. Bonaaaa

  12. Intanto … sul sito di Di Marzio, si parla di 8 milioni di euro più 2 milioni di bonus e cosa molto vicina ad esser chiusa da parte del Toro … Ora è chiaro che parlare di milioni di euro per il tifoso … è molto facile … e i milioni … non son noccioline … Ma detto questo … non capisco la necessità di venderlo adesso … ne se rimane in azzurro e ne se va a Torino subito … La società può benissimo farlo a giugno … a meno che non sia lo stesso Ricci a voler andar via … cosa della quale dubito molto e poi … a Torino. E poi? Lo vendi e chi gioca al suo posto Stulac? … Asllani? Quest’ultimo sicuramente un talento, ma si può pure rischiare di bruciarlo dandogli adesso il centrocampo in mano … Non vorrei che questi 29 punti … inizino a dare alla testa a più di qualcuno lassù a Monteboro … Ricci è in ogni caso un giocatore … bravo e che NON VENDEREI MAI PER MENO DI 13/15 MILIONI … A COSTO DI TENERMELO!!!!

  13. Probabilmente la società deve aver fatto dei danni economici sennò non si spiega , casomai giornalisti empolesi un po’ di domande “ scomode “ le potete fare al Messiah ?
    Così per giornalismo e non servilismo , perché questo gennaio ha la caratteristica di smobilitazione , il messaggio che arriva è piuttosto inquietante

    • Secondo me si vuole salvare e vuole mantenere la categoria per più di due anni consecutivi. O per lo meno è una mia speranza. Le basi ci sarebbero anche, perché con questi giovani che stanno facendo esperienza in serie A non è detto doverli vendere tutti quest’anno. Intanto vediamo come se ne esce da questa sessione di mercato, se non viene ceduto più nessuno vuol dire che ci siamo.

  14. e mi raccomando non cambiare il massese

    i soldi ti confermo che sono arrivati alle caymans

    e pe i buster si mandano tutti a cozzalupi

  15. Siccome non credo che abbiano perso i capo e sono sicuro non vogliano retrocedere, credo che la situazione economica dell’Empoli non sia così idilliaca come si pensava che fosse. E questo mi preoccupa più di tanti discorsi.
    Ricci a quelle cifre è RE GA LA TO.
    E quando hanno svenduto i giocatori mi ricordo del 2012 quando non s’aveva una lira e vendevi anche Rugani della primavera. Sono preoccupato non per il campionato in corso, ma per l’Empoli in generale.

      • Allora mo sono prodigato per fatt avè la nord tutta per te, visto che sapevo che ti garba

  16. Ma una telefonata alla società tra voi giornalisti non è il caso di farla?
    Il presidente rilascia interviste continue a radio romane e napoletane.

  17. Mi pare una bufala. Comunque è un giocatore da Torino, nulla più e forse qualcosa di meno (nel senso che lontano da Empoli potrebbe non rendere). Non vorrei facesse la parabola di un certo Musacci. Comunnque meglio in A che in B

  18. Dicono prestito 1 milione di o a fine stagione + obbligo riscatto a 8 + 2 bonus

    Si vede se ne aveva davvero bisogno di soldi perché mi pare svenduto rispetto a altri

  19. Vabbè dando per scontato che Ricci va via. Davvero si vuole giocare con Asslani titolare?. Non capisco la logica dell’operazione.
    Si pensa di essere già salvi? Se è così allora si sbagliano di grosso. Ci sono problemi di bilancio? Se fosse così basterebbe intanto interrompere i prestiti di Cutrone e Pinamonti che hanno stipendi forse alti per le nostre casse.
    Insomma, se fosse vero qualcosa non quadra. Oppure hanno in mente di prendere un altro centrocampista.

  20. Come scritto da qualcuno è sparito il malloppo.
    Da molte fonti danno per molto probabile la compravendita e se il Pres. si accontenta di 8+2 mil. c’è da preoccuparsi per il presente ed il futuro.
    E pensare che con il disegnino dello stadio hanno preso per i fondelli dal 2015…
    Sono sconcertato, vediamo se riusciamo a rovinare un’annata che appariva molto positiva.

      • Pae si riferiva alla vemdita dei giocatori

        I KORZEE UN LASCERÁ MAI UNA GALLINA DALLE UOVA D ORO COME L EMPOLI

        nessuno che si soa mai opposto

        Io un gl ho mai dato soldi, scavalcavo i muro e un capisco perche un vu lo faccia anche voi, per principio

        Rispetto all unica persona che ha lottato per il rispetto della comunita:
        LA SINDACA

  21. Se ne dobbiamo vendere uno per forza ora vuol dire che manca liquidità per stipendi.. Altrimenti i gioielli li vendi a giugno rialzati del trenta per cento..

  22. a parte il fatto che la destinazione avrebbe poco senso a meno che questi non ti danno davvero 10mln cash subito. perdere ricci ora non sarebbe il caso ma probabilmente quella è l’unica posizione dove ora puoi sacrificare qualcuno (li ce stulac e asslani)

  23. Secondo me è una bufala da mercato, ma domando e dico, bilancio ok, società solida che fa utili rispetto a moltissime altre, ed è costretta a vendere….. ma se così fosse, c’è qualcosa che non torna!!!

  24. La società è costretta a fare una cessione.
    Se bajrami non rifiutava il sassuolo probabilmente sarebbe stata quella la cessione.
    Ci sarebbe da capire come mai la società è in queste condizioni nonostante gli oltre 20 milioni incassati tra traore la gumina e nikolau e i soli 5/6 spesi tra haas e henderson.

  25. Be’ a ripensarci 10 milioni non sono pochi per una vendita di gennaio , che poi siano giusto o meno per Ricci poi sarà il tempo a dirlo, preoccupa il perché del venderlo a Gennaio sopratutto .
    La cosa importante è salvarsi , mi sembra però che i canoni di fare un girone di ritorno in stile salernitana da 10 punti ci siano tutti …..tra societa in difficoltà economica , squadra distratta dal calciomercato , infortuni vari , Aurelio stile Zeman , speriamo bene 😌 , nessuno se lo sarebbe immaginato a Natale

  26. Le spese per gestire una squadra di calcio nei professionisti son tante e su questo non si discute. Tra l’altro non solo si cedono i giocatori, ma anche si acquistano e anche i Mancuso, La Mantia, ed altri sono stati un costo. Peró uno si chiede com’è possibile non aver liquidità dopo aver incassato in questi ultimi anni fior fior di quattrini con cessioni eccellenti e paracaduti copiosi. Capisco che a volte alcune cessioni le riscuoti dopo un paio di anni, ma se mi metto a fare la lista delle cessioni degli ultimi 10 anni è inspiegabile non aver la liquidità per acquistare se non vendendo qualcuno. Mica ti pagano i giocatori tramite cessioni di case, terreni etc.

  27. Se fa più utili delle altre non lo so sicuramente non capitalizza con proventi di altre attività per ricoprire i buchi ed è per questo che deve vendere.Ho dubbi sull’acquirente.Nobile decaduta che lotta x la salvezza come noi,guidata da un mister che predilige il gioco fisico,la cui possibilità economiche non mi risultano illimitate e che comprerebbe il giocatore certamente non versando tutto il cash(come magari farebbero le inglesi),tra l’altro Cairo spende sempre in maniera molto oculata e ponderata.Anche io credo siano voi messe in giro come specchietti per le allodole allo scopo di stanare i reali potenziali compratori..

  28. A Giugno la sua valutazione sarebbe stata certamente maggiore, quindi se cedono adesso per quella cifra, stanno attraversando una difficile ed inspiegabile “mancanza di liquidità”.
    Preoccupato ed ansioso di vedere cosa realmente accadrà al termine del calciomercato.

  29. Da quando Accardi fa il DS ha questo vizio di rifare la squadra a gennaio. A me piaceva come si faceva prima, ovvero che il mercato di gennaio a noi non interessava se non per emergenze. Speriamo, perché quasi tutti i mercati di riparazione li ha falliti clamorosamente.

  30. “Samuele Ricci (Pontedera, 21 agosto 2001) è un calciatore italiano, centrocampista del Torino e della nazionale Under-21 italiana.”
    Cercate Samuele Ricci di Wikipedia.
    ” Centrocampista del Torino “

    • Secondo me pensano di dare spazio ad Asllani in modo da capire se la prossima stagione possiamo ripartire da lui come regista titolare e concentrarsi su altri acquisti, visto che dobbiamo farne diversi se ci salviamo.
      È una scelta coraggiosa ma ci sta secondo me.

  31. Domani firma con il torino.
    È una follia cambiare il regista a gennaio e per di più svenderlo.
    La differenza tra stulac e ricci si è vista nel primo tempo con il sassuolo rispetto ai primi 15 minuti della ripresa.

  32. Sicuramente se l’operazione va in porto mi aspetto almeno una mezza intervista per capire. Cioè non vorrei la solita nota semplice su un quotidiano “venduto Ricci a 10 milioni e fine..”. Spero che possano venire fuori delle spiegazioni. Il rischio di fare come il Benevento 3 anni fa ipoteticamente c’è. Anche perchè per il momento abbiamo fatto due punti nel girone di ritorno e andiamo ad affrontare 3 partite molto importanti per il proseguo della stagione. Se si sbagliano quelle e sopratutto quella contro il Cagliari, il rischio di essere nuovamente inglobati nei bassifondi è forte.

  33. Calma e gesso, ragazzi: Abbiamo 29 punti. Non per caso. Servono solo altre 3 vittorie in

    Empoli-Cagliari
    Empoli-Salernitana
    Empoli-Verona
    Empoli-Spezia
    Empoli-Torino

    do per perse quelle con Juve e Napoli

    In trasferta Bologna-Empoli
    Samp-Empoli
    Genoa-Empoli
    Udinese-Empoli
    Fiorentina-Empoli

    do per persa Atalanta-Empoli e Milan-Empoli e Inter-Empoli

    Ripeto: Calma e gesso

  34. Mi sa che soldi ce ne sono pochi.
    E qualunque offerta – pare – sia ben accetta.

    Se così fosse, qualcuno dovrebbe spiegare che fine hanno fatto tutti i soldi di questi anni.
    Il che, fa pensare venire un triste pensiero: se è Serie A, a giugno la squadra si smantella per evitare il fallimento, o si scende giù mestamente salvando il salvabile.
    Speriamo sia solo la stanchezza di mezzanotte.

      • Ho scoperto che se perdi 4-0 e poi si vince 2-0 il secondo se vinto, e anche in coppa purtroppo se vinto ma siamo eliminati, perché sera troppo bellini, vamos con Andreazzoli un si perde mai ….

  35. Su Wikipedia c’è scritto che il 26 gennaio 2022, durante il mercato di riparazione invernale, viene ceduto in prestito con diritto di riscatto al Torino.

  36. Dopo una convocazione in Nazionale viene svenduto a meno di 10 mil.a Gennaio.
    Evidentemente ci sono dei problemi finanziari, altrimenti non si spiega un’operazione del genere.
    Che delusione!

  37. Ricci oramai è un giocatore del Torino, non può essere una bufala che le maggiori testate giornalistiche sportive Italiane lo riportino già domattina in prima pagina ., quindi facciamocene una ragione, sicuramente da tifosi ci sfugge il lato economico dell’azienda Empoli calcio che deve fare i conti con un bilancio che evidentemente non è dei migliori, vorrei però sottolineare che stiamo pagando ingaggi faraonici a Pinamonti e Cutrone e che sicuramente hanno influito sul Ns. indice di liquidità ero scettico al loro arrivo e ne rimango tuttora alla fine si stiamo parlando di due giocatori che per L’Empoli sono sopra la media ma che alla fine se riesci a salvarti non saranno certo loro i maggiori artefici ( Pinamonti 8 reti) … Maccarone ne aveva fatte di più, però hanno influito di sicuro su i conti…adesso la salvezza non è più così scontata, ma sopratutto anche se arrivasse i problemi arriveranno a Giugno per rifondare una squadra che vedrà molte partenze tra rientro dei prestiti e qualche altra illustre cessione…e con pochi soldi da spendere allestire una squadra competitiva x la A sarà impresa difficilissima …e poi i nomi che circolano o chi è già arrivato..bè .. se fossero integri e pronti x giocare anche si..ma Benassi che non fa 90′ minuti da quanto tempo è?..Verre sono tre mesi che è infortunato ..se acquistiamo gente x far compagnia in infermeria a chi già ci stà la vedo dura anche fare quei 9/10 punti che ci servirebbero.

    • Vi ci siete fissati con Pinamonti e Cutrone, quello che percepiva più di tutti era Mancuso. Stulac e La Mantia hanno stipendi altissimi rispetto ai minuti giocati. Gli altri due invece son venuti uno a metà stipendio pagato dall inter e l’altro se l è decurtato della metà ed è uno degli stipendi più bassi. Ma di che ragionate.
      Per vincere la B abbiamo giocato con top player per la categoria ma tutto questo ha avuto un dispendio alto. L’anno prima son state fatte due squadre una in estate e una a gennaio, anche lì son partiti dei bei soldini. Ma arrivare a questo punto con l’acqua alla gola mi pare troppo e mi pare strano che la società non abbia previsto tutto questo. Mi garberebbe ora che i giornalisti locali facessero delle domande ficcanti al DS per spiegare la situazione e capire le intenzioni

      • Hai ragione, tutto vero, però Mancuso Stulac e La Mantia sono di proprietà, gli altri due in prestito. Allora chiedo: c’era bisogno di prenderli tutti e due (soprattutto Cutrone) e cedere Mancuso a zero?

        • Con Mancuso hai messo a bilancio 3,5 milioni per la cessione e in più ti sei alleggerito dello stipendio. Secondo me era tutto già deciso e il fatto delle poche presenze sta lì a dimostrarlo

  38. Se con 29 punti, un gioco bellissimo e tanti giocatori di valore, non riesci a fare 9 punti fra Salernitana, Spezia, Cagliari, Genoa, Samp e Udinese…..sarebbe giusto retrocedere, Peppo.
    Io invece credo che supereremo in scioltezza quota 40. Scommetti con me? Ti va? Decidi te cosa. Una pizza, un gelato, un caffè.

    • te lo dirò a Bocce ferme ..intendo il mercato…non penso che si retroceda perchè non abbiamo più Ricci… e Mancuso… ma per il sottoscritto che segue L’Empoli da 45 anni certe scelte mi sono sembrate poco da Empoli …e con l’aggravante che economicamente possono crearti problemi..infatti eccoli arrivati…due attaccanti che costano tanto la differenza la fanno il giusto e ti lasceranno con un pugno di mosche…mi domando se avesse giocato Mancuso e avesse fatto 10/12 goal .. non era una pusvalenza tipo Caputo???…. sinceramente il duo Pinamonti /Cutrone l’ho ritenuto sbagliato fin dall?inizio ..e non per il loro valore che indubbiamente è superiore ha i nostri..ma perchè non giocatori da Empoli

  39. Mi mordo le mani a un avella avuta io l idea, i korzee ha trovato la gallina dalle uova d oro con dei cuccioli come voi

    Noto con entusiasmante palpitazione che i contabili di korzee risono a fa conti, tutto in regola?

    Alle caymans s aspetta i centino di quest anno, i 100 di 2 anni fa sono qui, un cè neanche bisogno di nasconderli tanto ai cuccioli gli si da i buster che gli garba

    alla sindaca un si rielegge ai prossimo giro, un m ha vorsuto fa a gratisse lo stadio

    Menomale che la curva nord enrico sè lè digià portata via

    • Io mi meraviglio.Non della pochezza di chi scrive certi post ma del fatti che si permetta l’uso di multinick in maniera così ampia.Peccato,un sito che parka di Empoli diventa sempre più spesso il ricettacolo si frustrati ed invidiosi.

        • Un sito serio, e mi dispiace dirlo, non permetterebbe che associata ad una mail possa esserci più di un nick.
          Ormai sono 10 anni almeno che esiste il sito ed ancora non ci hanno messo mano a livello informatico.
          E’ scandaloso.

  40. Penso che siamo in una situazione finanziaria allarmante….. Altrimenti non si spiegano queste mosse. A questo punto sarà quasi impossibile salvarci e anche se lo facessimo il prossimo anno con chi si gioca?? Con la primavera? Delusione totale, siamo stati presi in giro da mille bugie e silenzi. Il Corsi dovrebbe darci delle spiegazioni. A questo punto, credo proprio che la sconfitta di Palermo fosse stata pianifcata per prendere i soldi del paracadute. Hanno distrutto la squadra. Vaiavaia

    • La differenza è che a questo giro di paracadute prendi 10 milioni e non 25 quindi la salvezza è indispensabile perché sennò la situazione potrebbe diventare veramente pericolosa.

  41. Se fai questa operazione a gennaio e la fai verso il Torino, vuol dire che ci sono dei problemi a livello finanziario. Questo è un 2+2 che nessuno puo’ negare perchè che si sia estimatori o meno di Ricci, siamo stati presi tutti in contropiede da questa notizia. E se le cose stanno come dico io ci sarebbe da farsi diverse domande, con la mia totale convinzione che la società sia davvero inetta ed incapace, con solo un grande fortuna nel ritrovarsi dei risultati sportivi che la tengono a galla.

  42. ci tengo a precisare che le voci che circolano sono infondate.

    vi avevo promesso che a gennaio i titolari sarebbero stati confermati.

    e come promesso, confermo:
    io, titolare, rimango fino a che posso con questa gallina dalle uova d oro

  43. Che schifo. Ricci a 9 milioni a Gennaio, è un’insulto. Mi dispiace ma la società mi ha deluso profondamente. Tiferò sempre Empoli, ma la società ha perso molta della mia stima. Capisco che per loro è solo business, ma farlo anche male no.

  44. le cifre non possono essere queste, perchè è vero che i prezzi di prima del covid erano diversi ma con un giovane nazionale in mano che sta crescendo cosi 9 sono pochi davvero, poi vedendo le cifre che girano tipo Casale 10.

  45. E c’è chi credeva alla favola d llo stadio nuovo ,si se il comune lo regalava , i tifosi devono capire che lassù a MONTEBORO tengono l’Empoli per il proprio guadagno e dei tifosi non gli frega niente , l’importante è incassare vedi gli ultimi affari in uscita , è inutile arrabbiarsi.

  46. La cosa che fa preoccupare è la cifra.
    Se ti fanno un’offerta irrinunciabile è normale che l’Empoli venda il giocatore, fa parte dei giochi… darlo via a 9 milioni invece da proprio l’impressione della svendita e della necessità immediata di monetizzare poco ma subito.

    La cosa è preoccupante ed è doveroso un chiarimento dalla società.
    Tra l’altro si spiega male questa cessione perchè c’era interesse verso il ragazzo da parte di squadre con un portafoglio diverso da quello del Torino.

    Per quanto riguarda l’aspetto tecnico andiamo a indebolire notevolmente la squadra.

  47. Svendere a 8 milioni un 2001 già nel giro della nazionale valutato 12-14 milioni da ogni sito del settore ad un club italiano di metà classifica senza ambizioni ne’ prospettive, con l’Arsenal e altre 3 o 4 di Premier che lo attenzionano e’ veramente qualcosa di troppo bizzarro per non destare allarme. Probabilmente la società, malgrado paracaduti e vendite faraoniche per 70 milioni di euro post-retrocessione, come del resto mezza Italia, sta rischiando la bancarotta (?)

  48. Quelli che vengono anche chiamati I LAMPREDOTTI DI MONTEBORO?

    Quei brodi che da 40 anni fanno i conti di quanto I KORZI INCASSA , E LORO GODONO COME PORCHE!!

    Ma mi venite anche a fá i tifo anche pe la mi ditta?
    Poi dite a questi pseudogiornalisti martufellati di farmi la pubblicita.

    Comè facile gioca con voi

  49. secondo me l’hanno venduto al toro perche’ effettivamente un se lo filava nessuno dei grandi club per questa cifra……il toro fa un investimento non da top club ma con un giovane di prospettiva per fare un campionato piu’ nelle zone alte di classifica,poi con tutti sti infortuni al korzi gli è venuta la cagherella di non venderlo piu’!in piu’ ci mettiamo poi vaini e il resto è fatto!l’unica perplessita’ è :metti il bradipo stulac?metti asllani senza esperienza allo sbaraglio?boh stanno avendo tanta fiducia nel salvarsi che provano a costruire per il prox campoinato?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here