L’Empoli è alla ricerca di un terzino sinistro, adesso è quanto mai certo. Se Marchizza poteva rappresentare un dubbio, viste le voci che lo volevano vicine al Verona, adesso purtroppo la sua assenza è relata in relazione al brutto infortunio subito domenica sera. Con un Parisi out (si spera ovviamente nel recupero per il dopo sosta) è chiaro che in quella posizione adesso qualcosa si deve fare.

Il nome di Nicola Murru resta al momento quello più accreditato, con un dialogo che sembrerebbe esser stato già avviato. Da capire, visto il nuovo corso tecnico del blucerchiati, anche quello che dirà Marco Giampaolo che alla sua prima ha inserito Murru al 77′. Indubbiamente la società di Monteboro ha in mente anche altri nomi nel caso la situazione specifica non dovesse concretizzarsi.

Articolo precedenteLa partita del tifo (Roma)
Articolo successivoRiccardo Marchizza: ” E’ il crociato. Inizia la mia sfida più grande”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. Giusta esperienza in A e prospetto adatto per la nostra squadra. Buona alternativa a Parisi, che sicuramente all’inizio del suo utilizzo dovrà essere messo in campo un pò alla volta!!!!!!!!

  2. Io credo che già prima dell’infortunio di Marchizza volessero un giocatore su cui investire sia per l’immediato e sia soprattutto per l’anno prossimo, quando comunque c’è possibilità concreta che Parisi parta, per cui ora giustamente con l’infortunio di Marchizza c’è bisogno di un giocatore che non può essere Terzic, sia perchè la Fiorentina non lo cede e anche se fosse sarebbe in prestito.
    Quando recupera Stojanovic (immagino che sia già disponibile a Bologna) non c’è bisogno di prendere terzino destro o ambidestro.

  3. Terzic difende poco,ragazzi..Mi ricordo che faceva di belle buche in b…Perr carità,bel sinistro ma x la categoria ci vuole um terzino che coniighe bene gase fifensiva ed offensiva,anche con meno piede,magari..

  4. Dice stulac piace al Brescia e fino a quando non si vende qualcuno non si può prendere un giocatore nuovo.

    Ma così male siamo messi economicamente? Come funziona l’indice di liquiditá qualcuno lo sa?

    • L indice di liquidità è una truffa.
      Chi ha i bilanci a posto come noi o il sassuolo è frenato da questo indice, mentre è permesso fare mercato a chi ha miliardi di debiti.

      • Ho letto che la samp non paga gli stipendi da mesi e annaspa in condizioni finanziarie critiche, nonostante tutto ha l’indice di liquidità apposto. Mentre noi e Sassuolo che abbiamo i bilanci più in regola di tutte le società di A e B si deve sottostare a questa regola assurda. Se qualcuno bravo in questa materia può spiegare il fenomeno samp gliene sarei grato

  5. Ricci e Bajrami, a giugno non venderei altro. Credo che per tutti e due potrebbe venir fuori una bella asta, da cui tirar fuori una cifra non lontana dai 28/30 milioni di euro. Sufficienti per tenere ancora un anno sia Parisi che Viti che Asllani (occhio che questo è forte davvero) e lanciare piano piano i vari Fazzini, Baldanzi ed Ekong. Riguardo alla primavera mi piace molto anche il terzino destro Bolì e non mi dispiacciono ne Degli Innocenti e ne Rizza. Certo non puoi affrontare la A con una rosa imbottita di primavera, alcuni di questi giovani vanno fatti crescere con raziocinio, ma chi è bravo è giusto che abbia le sue opportunità.

  6. Io prenderei un esterno sinistro bravo di serie B.. e farlo crescere x poi il prossimo anno averlo già pronto..Murru lo lascerei alla Samp..almeno che non lo compri.. ma i prestiti di gennaio…. a me non piacciono visto che il prossimo anno in quel ruolo sarai scoperto

  7. Ho visto gli highlight della B e a prima vista mi sembra un bel giocatore Gallo del Lecce.
    Credo che qualcuno lo aveva già scritto una volta….

    • IO 😉 Ottimo terzino sx, ma Parisi e ( speriamo ) Murru sono superiori al biondo Palermitano. Tornando a Murru, ricordo che ha dalla sua, una 180ina di gare in A. Non male. Solo Baselli ha un attivo più o meno simile. Ed è un 94. Età giusta. Speriamo dai….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here