Si torna al campionato, dopo la parentesi di coppa, ed al Castellani arriva per la prima volta Mourinho. Gli azzurri sfideranno infatti la Roma in una gara complicata ma sicuramente affascinante. Vediamo le ultime:

In casa azzurra si dovrebbe andare con il 4-3-2-1, Bajrami ed Henderson dietro a Pinamonti. Turn over in difesa con la sensazione che possano partite Tonelli ed Ismajli. Non recupera nessuno degli infortunati ed a questi va aggiunto il positivo che non sappiamo chi sia. Benassi può già andare in panchina. In mezzo si rivedrà Ricci con Zurkowski e Bandinelli ai lati. Vicario riprende il suo posto tra i pali.

In panchina dovremmo trovare: Furlan, Ujkani, Fiamozzi, Pezzola, Romagnoli, Viti, Asslani, Fazzini, Stulac, Benassi, La Mantia, Cutrone.

Gli indisponibili sono: Luperto, Di Francesco, Parisi, Haas.

Mister Andrazzoli evidenzia la forza della Roma ma il suo Empoli ha voglia di stupire e provare a superare quota 30.

Mourinho, che dovrebbe presentare un 4-3-1-2 dovrà fare ancora i conti con l’assenza di Pellegrini. El Shaarawy e Smalling dovrebbero partire dalla panchina, con la difesa a quattro che sarà formata da Karsdorp e Vina sulle fasce e dalla coppia Mancini-Ibanez al centro. In porta il solito Rui Patricio, mentre in mediana Cristante affiancherà Sergio Oliveira che concederà un turno di riposo a Veretout. Sulla trequarti Shomurodov potrebbe prendere il posto di Felix con Mkhitaryan e Zaniolo a completare la linea dei tre. In attacco spazio sempre ad Abraham. Ovviamente out l’ex Spinazzola.

Il tecnico giallorosso non ha ancora parlato alla stampa nel momento in cui andiamo online. Vi riporteremo le sue parole.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

4-3-2-1: Vicario; Stojanovic, Tonelli, Ismajli, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Henderson, Bajrami, Pinamonti.

4-3-1-2: Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Oliveira, Zaniolo; Mkhitaryan; Shomurodov, Abraham.

Articolo precedenteLadies, Brutta sconfitta interna con il Pomigliano
Articolo successivoTV | Da Roma… parla il tecnico Mourinho
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

35 Commenti

  1. Praticamente quello di Mourinho è un 4-2-4
    Ora capisco perché fanno tanti gol ma ne subiscono altrettanti…..
    Per una volta, facciamoci furbi. Loro 4 attaccanti, noi uno. E si starà a vede’.

  2. Romagnoli Viti nel mezzo e Cutrone davanti, ma mi fido del mister qualunque scelta faccia.
    Di sicuro loro sono superiori in ogni reparto quindi bisognerà mettere in campo il 110% delle energie e della concentrazione per evitare svarioni che ci potranno costare carissimo

      • A 19 anni fa anche troppo per il ruolo che ricopre, io gli darei fiducia perché le potenzialità per diventare un gran centrale cele ha e vedrai che se non sbaglia non impara.
        Romagnoli Viti nella parte centrale del girone di andata hanno dato dimostrazione di essere una bella coppia.
        Te fenomeno da baraccone chi metteresti?

    • Luperto in questo momento ci manca come il pane !!! Viti è in fase calante, non ha un grande scatto e una elevazione non adeguata; su Abraham la vedo dura !!! Ma è l’unico disponibile in quella zona della difesa; a meno che non si cambi completamente l’assetto …..

  3. Andreazzoli ti prego…per favore…non mettere Tonelli…se non ne hai altri metti un ragazzo della primavera ma Tonelli no…con Abraham non solo non lo vede mai in campo ma neanche negli spogliatoi…con questo Tonelli in campo partita persa in partenza!

  4. Abbonati venite a tifare Empoli.
    Ad oggi ci sono le stesse regole di quando abbiamo fatto l’abbonamento con l’unica differenza che qualcuno deve andare in Maratona superiore.
    Smettetela con gli slogan assurdi e tifare per la nostra squadra, elogiata e rispettata da tutti (escluso i propri blandi tifosi)
    Tifiamo pro e contro Burigno ed i Burini!

  5. Viti non è in forma giocherella da primavera, riproponiamo romagnoli e jsmaili sono i meno peggio cutrone deve essere in partita ma centrale no pinamonti è la difesa colabrodo che fa paura

  6. Non sò se Romagnoli abbia recuperato fisicamente … visto che veniva da un infortunio e dai tempi supplementari con l’inter … chiaro che se ha recuperato … non rinuncerei al suo apporto … come non rinuncerei a quello di Viti …che è l’unico centrale, essendo mancino, che può e deve giocare a sinistra e che visto l’età può benissimo giocare ogni 3 o 4 giorni … Dovessi comunque scegliere tra Tonelli e Ismajli … punterei decisamente sul secondo … riguardo al modulo … credo che iniziare con il 4-3-2-1 non sarebbe male e a centrocampo metterei Asllani (o Zurkowski), Ricci e Bandinelli … con Zurkowski (o Asllani) e Bajrami dietro Pinamonti … Henderson lo farei riposare,perchè l’impressione è che sia … in riserva gia da un paio di partite ……………

    • Henderson non è in riserva, deve solo capire che gli è richiesto anche di tenere l’uomo in fase di non possesso (almeno è quello che credo voglia il mister). In avanti non si può fare a meno di Cutrone; se si vuole fare il 4321, Pinamonti in questo momento deve partire dalla panchina, ma Andreazzoli non ci rinuncerà e forse non lo lascerà solo, quindi il 4312 non è da escludere.

      • Che non ti piacciano Marchizza, Henderson e Pinamonti … ormai si è capito … In ogni caso …Henderson le ha giocate tutte fino ad ora e quasi sempre dall’inizio … per me ha bisogno di tirare il fiato … proprio perchè corre meno del solito gia da diverse partite e se non corri non copri ………..

        • Insomma anche te per Marchizza non ti spelli le mani, e qualche perplessità ce l’hai su Pinamonti, ed ora anche su Henderson …….

  7. Vinceremo se eviteremo errori tecnici, è molto semplice.
    Inutile supercazzole varie.
    Basta evitare errori nei passaggi, nei lanci, negli stop, nei tempi di gioco.
    Se riusciamo ad azzerare questo dato, per il resto ce la giochiamo alla pari.

  8. Di queste partite Cuorematto (dove non si fanno errori, quindi in pratica perfette) ne capita una l’anno…ed e’ gia capitata: Rubentus stadium.
    Magari risuccede…chissa’…

  9. Vicario Stojanovic Romagnoli Ismajli Marchizza
    Zurkowshi Ricci Asllani
    Henderson Bajrami Cutrone
    Con questi ce la possiamo giocare, e cerchiamo di non perdere, và benissimo anche un punticino, non cerchiamo di strafare, altrimenti prendiamo una manita,perchè il nonno mi sembra che abbia perso la cognizione della classifica, e quello che l’Empoli aspira,cioè la salvezza prima possibile.

  10. Potrebbe essere una formazione, certamente un modulo condivisibile per non esporsi troppo.
    Alternativa Viti a Ismajli e Bandinelli con Asllani e probabilmente il mister non rinuncerà a Pinamonti per Cutrone.
    Fondamentale evitare errori grossolani e rischiare sempre troppo con passaggi con il Ns portiere in
    area di rigore.
    Per quanto già dimostrato dobbiamo avere fiduciA

  11. Faremo il possibile come sempre. Certo la mancanza di Luperto inciderà. Tonelli purtroppo si è manifestato quello che paventavo quando si ebbe notizia del suo ritorno. Evidentemente Romagnoli non ce la fa. Uno da cui mi aspetto più di quello che ha dato finora è Bandinelli, che speriamo non faccia i soliti falli da dietro. E se si perde, si perde (però, tocchiamoci).

  12. Bandinelli ragazzi e da serie b come fate a paragonarlo a Zurckowski Tonelli mai viti non gli dite che è un fenomeno perché unnè speriamo che la Roma non sia in formaaaaa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here