Nelle ultime ore si sarebbe spara la voce di un fortissimo interessamento della Fiorentina per Andrea Pinamonti. Il club gigliato, stando ai ben informati, sarebbe già al lavoro con l’Inter e con l’entourage del giocatore per poter avere fin dall’inizio della prossima stagione sportiva l’attaccante attualmente in forza all’Empoli.

La Fiorentina avrebbe già avanzato una proposta verso Milano con un’offerta di circa 15 milioni di euro, offerta – sempre stando a cio’ che arriva -che sarebbe in fase di valutazione. I nerazzurri, visti gli attuali buoni risultati del ragazzo in stagione, non sarebbero però cosi convinti di lasciar partire a cuor leggero Pinamonti, di contro però il fatto che l’Inter dovrà effettuare delle cessioni nel prossimo mercato estivo e la non garanzia di una maglia da titolare per un calciatore che ha invece voglia di essere protagonista.

In tutto questo l’Empoli è spettatore, potendosi godere Pinamonti fino alla fine del campionato per poi doverlo lasciare andare in ogni caso.

Articolo precedenteTV | L’ultimo Venezia-Empoli
Articolo successivoLa storia di Venezia-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

74 Commenti

  1. Troppi discorsi di mercato.
    Ancora non siamo salvi e tra infortunati e possibili partenti ci ritroviamo nella fase clou del campionato a zoppicare.

    Non roviniamo un’annata per ora perfetta

    • éH già!!quello che da tempo dico io… due attaccanti che valoriziamo ad altri due di proprietà che poi ( per le Ns. possibilità) non sono tra i peggio ..e noi li vendiamo e magari compriamo un Bulgaro perfetto sconosciuto!….ma viaaa!!!

  2. Era prevedibile, potrebbe rientrare con Sensi in un eventuale affare Valhovic o in alternativa al Sassuolo per Frattesi-Scamacca

  3. Fino al 31 gennaio la testa di una parte dei giocatori (anche titolari) della nostra rosa non sarà rivolta al campo e alla partita…ma al calciomercato…il 6 febbraio nella trasferta a Bologna mi auguro di ritrovare una rosa concentrata e senza elementi scontenti o delusi…il mese tra il 6 febbraio e il 6 marzo ci offre un calendario che, se sfruttato a dovere, potrebbe avvicinarci in modo sensibile ai 40pt e quindi alla salvezza….viceversa sarebbe non solo un occasione persa visto quanto raccolto nel girone di andata, ma probabilmente ci ritroveremmo catapultati di nuovo in piena bagarre salvezza.

  4. Come mai in tutte le città es: “Firenze” tutti i giorni 8 articoli sullo stadio ,invece da noi una ogni 6 mesi…???
    MAREMMA IMPESTATA

    • Manda una e-mail a MONTEBORO , è la che ti devono dare una risposta,anzi il president ti ha già fatto capire che se c’è da tirare fuori dei quattrini non fa lo stadio e capirai che il comune non centra ansi con la vendita del castellani avrebbe investito tutto su altre strutture sportive che Empoli ne è carente .

      • Quindi ci rimette anche il Comune…
        O preferite che il Corsi continui a pagare l’affitto per quella ferraglia e il Comune non possa così procedere a rinnovare l’impiantistica della città che è veramente carente?
        Dove li trova i soldi il comune per costruire un Palazzetto, una pista di Atletica, un Teatro degni di questo nome?
        Da noi cittadini?…
        Facendo un mutuo?…

    • Marchizza, quasi fatta per il Verona, prestito con diritto di riscatto; mah, a me può andare anche bene, ma altri pesci in faccia dal Sassuolo e dall’innominato.

  5. Ma cominciamo a far giocare Mancuso che i risultati arriveranno lo stesso, questa inamovibilita di Pinamonti è insopportabile a maggior ragione visto che non è nostro. Andreazzoli ti voglio bene ma sei un testone che prende fittonate ! Io non comprerei ne venderei nessuno, se ci mandano qualcuno in prestito bene, conviene più a loro che a noi, altrimenti avanti cosi che ci salviamo lo stesso.

    • Rossano, era l’ora che ti facessi sentire !!! Di Pinamonti e Mancuso, io non ne voglio più parlare, perchè direi cose che creerebbero un putiferio inimmaginabile, con tutti i paladini del nonno che ti attaccherebbero come se fossi un folle denigratore della causa azzurra !!!

      • Il nonno è così, prendere o lasciare. Ha grandissimi meriti, ma quando si innamora di un giocatore, è come una bella donna, anche se gli fa le corna, non se ne accorge.

      • Mah di benasser ricordo che con Vivarini faceva panca in B, appena arrivò il nonno diventò uomo chiave del centrocampo e poi la storia la sappiamo tutti. Ma che vi sta proprio così sulle p..le il nonno?!

        • Ma senti chi ragiona, uno che preferiva l’innominato al nonno. Forse è meglio che anche stasera tu vada a letto presto, riposati e …..sogni d’oro con l’amiantino !!!

  6. Se si vende Bajrami a 12 milioni si può comprare noi Pinamonti a 15…il problema sarebbe l’ingaggio…meglio prendere Cerri da I Como…non costa quasi nulla e ci fa lo stesso gioco…

    • Risposta intelligente! Fra Inter Fiorentina e Empoli, forse il ragazzo sceglierebbe proprio l’Empoli. Ha sempre detto che si trova magnificamente, da noi.

        • Ragazzi ma state shcerzando o parlate seri? 15 milioni? L’Empoli? ma poi Cerri, un bidone assoluto, a Cagliari mandato via per disperazione, ogni volta che entrava in campo i tifosi lo fischiavano ad ogni pallone che gli arrivava ( e che stoppava male). Impressionante. Non avevo mai visto un accanimento simile. Allora tengo La Mantia

  7. Se siamo a 28 punti, se abbiamo dato spettacolo in tutta Italia, se giochiamo sempre a viso aperto con ogni squadra….il merito è di Andreazzoli. E di come impiega Pinamonti. È intorno a Pinamonti che gira la squadra.

      • Perché questa è una mia opinione Mancuso lo vogliono vendere….secondo me la squadra alla fine dell’anno e quindi tra gennaio e giugno vedra’ le seguenti cessioni
        Bejrami
        Mancuso
        La Mantia
        Ricci
        Viti….forse e’ l’unico che magari lo lasciano un altro anno a Empoli
        Parisi
        Fiamozzi
        Poi pariranno i prestiti Pinamonti e Cutrone vicario
        Quindi il lrissimo anno comunque hai da rifondare lo stesso

    • Diciamo che se Andreazzoli sta lavorando in una determinata maniera è perché qualcuno l’anno scorso ha messo una base invidiabile da cui partire, ora scatenerò il pandemonio.. Antipatico e approfittatore, ma se siamo qua a parlare di salvezza possibile è anche merito di Dionisi..

      • La base quale sarebbe? Gli interpreti sono per l 80% diversi e il gioco fatto di verticalizzazioni che si vedeva l anno scorso quest’anno non lo si vede.
        A me sarebbe piaciuto molto se quello che viene dall amiata fosse rimasto con noi perché son convinto si sarebbe fatto lo stesso un gran campionato e si sarebbe preso molti meno gol. Ma non c’è la riprova.
        Per ora bisogna accontentarsi di quello che fa quell omo di massa

    • Andreazzoli ha tutti i meriti di questa squadra; l’innominato non c’entra nulla, anzi ha fatto di tutto per ostacolarla. Ma dire che intorno a Pinamonti gira tutta la squadra, è da rincoglioniti o da incompetenti di calcio !!! Pinamonti è solo un elemento importante di questo gruppo, come lo sono Vicario, Ricci, Stojanovich, Parisi, Henderson, Di Francesco e Cutrone; e come lo poteva essere Mancuso se gli fosse stata data la possibilità di giocare !!!!

      • Ma quale prima punta? Quando ha giocato così con Bucchi e Marino h fatto male, quando ha giocato seconda punta (Sambenedettese, Pescara in certi momenti, anno scorso con La Mantia) ha fatto caterve di gol. Ma come si fa a dire prima punta, la sua caratteristica è di inserirsi negli spazi e colpire, non certo giocare spalle alla porta o fisso in area

          • Purtroppo come sostiene il mister e come molti di noi che scrivono qui, noi dovremmo avere 3 prime punte e quindi almeno una va venduta (Mancuso), per prendere chi ? Un’altra “seconda punta” !!! Cose dall’altro mondo !!!

  8. bellissimo campionato di Pinamonti e se lo vendano alla fiorentina buon per loro, noi comunque oltre a buoni giocatori sempre pronti a scendere in campo abbiamo anche in fase di crescita spaventosa (eccetto bischerate possibili) Viti, Ricci,Bajrami e se vogliamo fare un investimento tipo casa a viareggio (che non ci vado) riscattiamo anche Vicario e poi si fa prusvalenza. dopo questo discorso il campionato è fatto di andata e ritorno, non smettiamo di divertirci proprio adesso e Mancuso o lo vendano bene o facciamolo giocare perchè merita ha giocato meno di Marilungo e Thiam.

    • Eh no allora mi copi lo avevi già adombrato io … ne parleranno le dirigenze in occasione della prossima partita di youth league

  9. io davvero a sto punto penso che mancuso al nonno resti ampiamente sulle sfere……io non credo che sia quell’oggetto misterioso che ci vogliono far credere sotto c’è dell’altro…..del pina a fine stagione m’importa una ricca s…..fuorche’ a firenze spero vada ovunque,il bello è che sembra per i prossimi 2 anni la viola giocherebbe al castellani visto ristrutturazione franchi,forse dopo sto piacere qualche pezzo di cemento per ristrutturare il nostro stadio ce lo daranno!!!!!!!!!!!!!

  10. Se il prossimo anno, a Firenze pensano di ovviare in parte alla partenza di Vlahovic, sono proprio fuori testa, ma dai viola c’è da aspettarsi di tutto; Commisso e la sua cerchia di calcio non ci capiscono un tubo.

    • Al di là della grande e indiscutibile competenza calcistica del Corsi….a me un presidente come Commisso piacerebbe assai….ricorda i vecchi mecenati di una volta…che investivano in una squadra per passione e pochi calcoli.

      • Certo, è uno fra i 300 uomini più ricchi del mondo, si può anche permettere di non capirci nulla e sbagliare acquisti; e a chi non piacerebbe averlo come presidente ? E quali sarebbero i vecchi mecenati di un tempo che investivano per passione, senza interesse ? A nessuno piace perdere i soldi.

    • Infatti ha avuto ragione il Nonno…dove è Donnarumma ? In serie B a fare schifo…se il nonno vede che Mancuso non gli va bene, finisce lì!!
      Smetterla di fare gli allenatori, avete rotto le palle
      Mancuso non è Messi ne Ronaldo porca troia

          • La gumina fu una genialata del duo accardi-pecini e doveva giocare visto che le alternative erano levan e mraz.

          • Come al solito, quando si commette un errore, il nonno non c’entra nulla, o meglio perchè lui non conta nulla, è lì per riscaldare la panchina. E invece, eccome che gli garba La Gumina, che intuito !!! Quando c’è da dargli i grandi meriti, lo riconosciamo, ma quando sbaglia non mettiamo la testa sotto la sabbia.

  11. Non riuscivo a spiegarmi come l’Empoli nelle partite post-vacanze quasi tutti gli anni sembra entrare in crisi. Poi dentro di me pensavo che un giocatore quando sa di essere sul mercato gioca peggio. L’intervento di S’Ostina di qualche ora fa mi ha spinto a fare un collegamento storico fra i due fenomeni: c’è il mercato invernale che tradizionalmente incide in modo negativo sul rendimento della nostra squadra. Scioccamente non riuscivo a spiegarmi il risultato negativo: è una banale coincidenza di due fatti. E quello che lui dice sulla prevedibile ripresa fra primi di febbraio e primi di marzo per mettere in saccoccia dei punti potrebbe essere una previsione non banale. (ovviamente io spero che ci possiamo riprendere da domenica prossima. Vediamo).

  12. Pinamonti può finire in doppia cifra
    l’Empoli può fare le 3 vittorie che gli mancano da qui a maggio
    Vedremo a quel punto chi tenere e chi vendere

  13. S’Ostina, ma tu credi a Commisso mecenate? Chiaramente scherzi. Ha cominciato come l’americano ricco che col danaro può fare tutto pensando di essere negli USA. Quindi, stadio nuovo, strafregandosi dei vincoli della sovrintendenza ai monumenti. Dove li ha visti i monumenti? Nuova zona sportiva a Bagno a Ripoli. Rompe tutti i giorni cercando di arricchirsi con la compravendita…dei giocatori, anche se questo lo fanno quasi tutti ormai, Juve compresa e Inter anche da anni. Non hai un’idea di che personaggio sia.

    • Infatti. Ma poi io vorrei sapere quali sono stati i mecenati senza un rendiconto anche extracalcio: Agnelli ? Berlusconi ? Col cavolo …

  14. L’eventualità di Pinamonti alla Fiorentina è legata al destino di Piatek. Se in questi sei mesi il polacco farà bene il sostituto di Vlahovic sarà lui .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here