Da qualche giorno rimbalza su alcuni siti specializzati la voce di un forte interessamento dell’Hellas Verona per il terzino sinistro azzurro, Riccardo Marchizza. La notizia trova ampie conferme intorno all’ambiente gialloblù, con il Verona (a quanto ci viene detto) che sarebbe proprio alla ricerca di un giocatore duttile in quello specifico ruolo con l’ex Spezia ad avere il gradimento di Tudor.

Crediamo però che il tutto sia destinato a rimanere solo un pensiero. Intanto c’è da dire che Marchizza è in prestito secco all’Empoli e quindi per l’eventuale passaggio in altro club ci vorrebbe comunque l’assenso del Sassuolo ma, soprattutto, non c’è per l’Empoli motivazione logica nell’andare a privarsi di un calciatore che non porterebbe nemmeno danari in cassa. L’unica motivazione potrebbe essere quella di una volontà del giocatore, ma per quanto ne sappiamo Marchizza sta molto bene ad Empoli.

Articolo precedenteL’arbitro di Empoli-Sassuolo
Articolo successivoCambia l’orario di Empoli-Sassuolo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

45 Commenti

  1. Si tratta di un giocatore imbarazzante, ma nonostante ciò, ieri, in occasione del gol di DiFra e in generale in tutta la gara, ha fornito una prestazione apprezzabile.
    Alla luce anche dell’infortunio grave di Parisi, privarsene sarebbe un suicidio…. a questo punto o si valorizza maggiormente Fiamozzi, o Conti mi sembra più di una necessità.

    • Come fai a ritenerlo un giocatore imbarazzante ce lo devi spiegare. E’ chiaro che Parisi è più forte, ma Marchizza pur essendo meno offensivo, sta facendo un buonissimo campionato, ha sostituito degnamente Parisi nella prima parte quando non era ancora pronto. Copre discretamente e pur chiaramente con qualche limite tecnico quando attacca la sua buona percentuale di palle ai compagni le mette. oppure siamo il Real Madrid e vogliamo Roberto Carlos? Anzi, non ci sarà la possibilità perchè è del Sassuolo che gli paga l’ingaggio per il pegno Dionisi, ma ci fosse la possibilità di riscattarlo per l’anno prossimo io non me la farei sfuggire. Fiamozzi e Conti sono terzini destri, non c’entrano con lui

    • Giocatori imbarazzanti in quel ruolo erano quelli di 3 anni fa: un pasqual che ormai non c’è la faceva più e un antonelli sempre rotto.
      Marchizza è un giocatore che ci può stare nella rosa.
      A verona probabilmente giocherebbe come terzo centrale che forse è il ruolo più adatto a lui.

    • Vacci te sulla fascia. Entrato Marchizza, con calma e sistema ha annullato Anderson e fornito assist x il 3 a 2. Noi potremmo anche provare con Marchizza e Parisi davanti.

      • Annullato Anderson ahahaha sono 3 anni che si annulla da solo, Marchizza non è bono a nulla, deve segnarsi sul calendario l unico giorno che gli è venuto qualcosa di buono

    • Non ho ben capito Riccardo … si tratta, per te, di un giocatore imbarazzante … e poi però non vorresti disfartene …per via che Parisi si è infortunato … Che poi non ho capito nemmeno cosa centrino con lui sia Fiamozzi che Conti … dato che giocano a destra. Si parla comunque di un giocatore che forse farà poche partite da 7 in pagella, ma comunque di un giocatore che fra A e B DOMENICA PROSSIMA ARRIVERA’ ALLE 100 PRESENZE e la sua sufficienza l’ha presa comunque spesso. Come non dobbiamo dimenticarci che è solo un ’98 anche se a vederlo gli daresti qualche annetto in più … Mi pare che tra l’altro non siano pochi i giocatori che per diversi tifosi, ad inizio campionato, non erano da A …Si è iniziato con Vicario, passando per Fiamozzi, Romagnoli, Luperto, Zurkowski, La Mantia, Stulac, Di Francesco e mi fermo perchè chi per una ragione … chi per un’altra son stati tirati in ballo un pò tutti … Basta una partita non giocata al meglio e subito in parecchi pronti ad infamare questo e quello … Si puo’ sicuramente criticare una prestazione, ma certe affermazioni sono offensive nei riguardi di giocatori che ce la stanno mettendo tutta per dare il meglio di loro e se qualcuno ha qualche dubbio … sarebbe bene che guardasse un pò meglio la classifica in cui veleggia la squadra azzurra …………..

  2. Ma che voci sono? Per quanto alcuni qui sono scettici sulle prestazioni del ragazzo è l’unico terzino sinistro puro che ci è rimasto (Parisi ha l’aria di essersi minimo stirato, quindi 15 giorni e Viti potrebbe essere adattato). Quindi più che cedere è probabile che si punti a un rinforzo su quel fronte..

  3. Se date retta a tutto quello che viene scritto, sui “rumors”, a fine mercato non ci dovrebbe restare nemmeno il magazziniere….

  4. Via diciamo le cose come stanno, Marchizza è arrivato ad Empoli che faceva ridere come difensore e non ti dava alcuna spinta su quella fascia; è leggermente migliorato, non è certamente uno stupido, e ieri è stato caparbio nell’azione del gol, anche se un po’ fortunato, ma niente di più. Quando rientra Parisi, lui si siederà in panca, quindi non ne farei un dramma se va in altri lidi, sperando che venga riconosciuta all’Empoli la sua comunque valorizzazione, che è tutto dire.

  5. Ma come si fa a insultare in questo modo un ragazzo che gioca nella squadra per cui facciamo il tifo? E succede spesso, da parte di molti utenti, “quello è impresentabile”, “quell’altro non è nemmeno un giocatore di calcio”, ma che vita triste fate? Un conto è fare delle critiche, un altro sparare a zero in questo modo, segno evidente di frustrazioni da sfogare. Marchizza non sarà un fulmine di guerra, ma è un giocatore che nella nostra rosa ci può stare, eccome. Ha avuto partite in cui è stato in difficoltà, e partite come Fiorentina e Lazio in cui ha giocato meglio di avversari ben più quotati di lui. Se lo consideriamo una riserva, direi che anzi è una riserva di lusso, a meno che non si pensi che siamo diventati una squadra che punta allo scudetto, e allora sì, potremmo dire che è “imbarazzante”. Comunque mi paiono voci di mercato prive di senso, specie alla luce dell’infortunio di Parisi, che mi sa che a gennaio non ci sarà per tutto il mese

  6. dopo la giocata di ieri, tutti noi dovremmo chiedergli scusa! L’avesse fatta un milinkovic savic, un ibrahimovic od un perisic, ne parlerebbero per 10 giorni!

    cmq nota a margine. qualcuno degli amici dei desperados potrebbe spiegarci perche’ la curva della nord della lazio iera era piena e loro domenica invece non vogliono entrare?

    • Perché sono dei bambini viziati e poverini non possono portare le mascherine altrimenti fanno una brutta figura, ecco cosa sono i disperados.

        • Quindi se i laziali infrangono le leggi anche gli empolesi devono farlo? Secondo è corretto che i laziali non avessero la mascherina e non fossero distanziati?

          • Silvio solo in italia la pandemia la sta vivendo con questo livello di schizofrenia. Che ne dicano i virologi, e’ una influenza stagionale o poco piu’ o poco meno! Io l’ho avuta e dopo un giorno e mezzo, era finita. Sono vaccinato e tutto il resto, ma credo sia arrivato il momento di far calare il sipario su questo show. Se uno non si vuole vaccinare, per favore diamogli la possibilita’ di andare dal creatore e di scoprire i segreti del creato. Ma a noi vaccinati, facessero vivere!

  7. Scelta accettabile solo se torna Terzic almeno con un dirittodiriscatto…altrimenti non me ne priverei visto che comunque il suo riesce a farlo.

  8. Dalle dichiarazioni del presidente parisi fermo per molto tempo , se non si ha lui chi si fa giocare…meglio lui che ismaili o fiammozzi se adattati

  9. A me sembra imbarazzante il commento di chi scrive che Marchizza ( e in altri casi Fiamozzi) siano imbarazzanti. Su alcuni giocatori o c’è un pregiudizio di fondo oppure aspettative troppo elevate o non coerenza/equilibrio di giudizi rispetto alla nostra rosa e rispetto al fatto di giocare nell’ Empoli e non nell’Inter o nella Juve.
    Certo fa errori come altri più osannati e non è tecnicamente raffinatissimo, ma è un giocatore volitivo, grintoso, serio e dà sempre il suo contributo, ha anche una discreta forza nelle gambe ed è stato decisivo in diverse situazioni.

    Da non privarsene assolutamente!

  10. Comunque al di la delle varie opinioni…. Un po’ di mercato bisogna farlo….vediamo chi parte….ma assolutamente bisogna sostituite haass a centrocampo siamo corti….. anche con Aslani siamo corti…. Come play con Stulac/Ricci/Aslani va bene ma come mezz’ali Zurko/Bandinelli/Hendeeso siamo pochi…io resto dell’idea di pescare in B piuttosto che Baselli…poi sara’ compito di Accardi capire quale situazione sia la migliore per noi….
    Poi dopo domenica bisogna vedere come si mette per Parisi altrimenti ci vuole anche un terzino oltre alla storia Fiamozzi/Conti che sembra oramai fatta…

    • Benassi, non Baselli (o almeno io non ho letto di Baselli accostato all’Empoli). E io Benassi lo prenderei ad occhi chiusi, anzi spero che arrivi, perchè ci potrebbe far fare un bel salto di qualità.

  11. mi sa che dopo domenica le partite saranno o a porte chiuse su invito di draghi oppure lo stesso presidente chiudera’ in maniera forzosa il campionato per alcune partite…io opterei per la seconda opzione!

  12. In teoria dovrebbe decidere anche il Sassuolo,che ce l’ha dato come contropartita x l’innominato..Proprio x questo penso che resterà a Empoli.

  13. Ho criticato Marchizza ad inizio stagione. Sicuramente Parisi ha più futuro. Però sta crescendo esponenzialmente, è un piccolo De Silvestri quando De Silvestri era bono.

    Marchizza è tremendamente funzionale a questo progetto.
    Sosteniamolo.

  14. Dire che Marchizza è “imbarazzante” è sicuramente troppo, ma che appare goffo e non si trova a suo agio in quel ruolo è una cosa lampante: non essendo veloce, non affronta mai l’uomo di fascia, si limita a controllarlo lasciandolo pericolosamente avanzare fino all’area di rigore o alla linea di fondo; ieri ha fatto una ottima azione sul gol, ma sul terzo gol di Savic c’era lui sul laziale e non ha fatto niente per contrastarlo, indipendentemente dall’errore di Viti; e chi ha perso banalmente la palla al primo minuto del 2° tempo che ci è quasi costato il gol (Pedro) ? Per me, se son vere queste voci, è che anche il mister non lo ritiene all’altezza, specialmente ora che si è infortunato Parisi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here