Fabiano Parisi è una delle rivelazioni di questo girone di andata dell’Empoli. Il terzino sinistro, classe 2000, dopo aver recuperato da un lungo infortunio nei primi mesi di questa stagione, a ottobre ha fatto il suo debutto in Serie A facendo vedere grandi numeri e una crescita partita dopo partita. Il suo girone di andata è finito con dieci presenze complessive ma sufficienti per guadagnarsi la convocazione in Nazionale Under 21 e le attenzioni di alcune squadre big del calcio italiano.

L’interessamento principale è del Napoli, già nei mesi precedenti la società partenopea aveva chiesto informazioni tramite il suo procuratore, adesso si stanno muovendo anche le due milanesi, Inter e Milan. Da dire che i rapporti sono ottimi con tutte e tre le società e il piano dell’Empoli prevede che il giocatore a gennaio resti sicuramente in maglia azzurra, facile pensare che il giocatore sarà uno dei titolari in questa seconda parte di stagione.

Il club di Monteboro vuole valorizzarlo al massimo per non rischiare di venderlo subito senza avergli fatto mostrare tutto il suo potenziale. In estate se ne riparlerà e molto probabilmente potrebbe scatenarsi un asta tra le società per acquistarlo con l’Empoli che chiederà diversi milioni di euro per lasciarlo partire.

Articolo precedenteInfo e viabilità per la gara di domenica
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match

31 Commenti

  1. Scusate, va bene il calciomercato, ma sarebbe auspicabile avere qualche anticipazione su come verrà gestito l’accesso in maratona inferiore domenica, quando l’accesso tornerà al 50% e a me risulta un numero ben maggiore di abbonati nel settore.

    • Accidenti… Accipicchiolina…
      Davvero?
      Addirittura di Mario Rui…
      E bisogna essere “magici” per scriverlo?
      Avessi detto Roberto Carlos o Maldini…
      Buona scoperta dell’acqua calda… e buon anno

      • Ettore come sei ganzo e sarcastico…complimenti…per il momento…visto che ancora Parisi non ha dimostrato niente vista la giovane età il paragone con Mario Rui mi sembra molto appropriato in quanto non mi sembra proprio l’ultimo arrivato…eppoi anche lui è passato da noi ed era considerato un ottimo calciatore cosa che infatti ha confermato…fare un paragone con Maldini di un ragazzo che ha giocato appena 10 partite in serie A sarebbe stato non solo inappropriato ma anche da stupidi…poi…si sa…ci sono i sapientoni che sanno sempre tutto…quelli non mancano mai…sicuramente non importa essere “magici” per scrivere una cosa come questa ma sicuramente bisogna intendersi molto poco di calcio per non saperla interpretare!…Buona Befana!

  2. Siamo in una situazione invidiabile! Se vendiamo Parisi Ricci e Viti viviamo di rendita per anni. Se li teniamo, andiamo direttamente in Europa l’anno prossimo

  3. Mai vendere un giocatore di talento e giovane nel mercato di gennaio … tenendolo però fino a fine stagione … E’ la volta buona che … smette di rendere al 100% … I giocatori vanno venduti nel mercato estivo … Oltretutto Parisi, pur bravo … se non bravissimo, ha ancora buonissimi margini di miglioramento e anche sotto l’aspetto esperienza … credo che aver disputato solo 10 partite in A non gli siano sufficienti per aspirare da subito ad un posto da titolare in un Napoli che punta comunque ad un campionato di vertice … A giugno se ne riparla e probabilmente il sapere che una grande l’ha messo nel mirino … lo galvanizzerà e nel girone di ritorno … ne trarrà profitto sia lui … che la società ……….

    • Infatti è proprio così: i giocatori venduti già a gennaio ma col patto che restino a Empoli smettono di giocare perché tanto hanno una bella prospettiva davanti, ma soprattutto perché non si vogliono infortunare. Io di Parisi ho sempre detto un gran bene e secondo me il nonno se n’è accorto tardi di quanto era bravo. Nessuno però di voi ha toccato il problema di Vicario; che infatti è un bel problema.

      • Bajrami interessa al Cagliari, e nel discorso rientra anche Vicario; però i sardi lo vorrebbero subito, e rafforzarli non è una buona cosa; a fine campionato, se il Cagliari retrocede, salta l’affare Bajrami, ma ci sono buone possibilità che Vicario rimanga; viceversa Bajrami a cagliari e Vicario a empoli.

        • e si parla di un portiere normale , fai tanto che il Cagliari retroceda e poi tu vedi quanto ci resta vicario in serie b. con 10 milioni ci si compra 2 buonissimi prospetti giovani . fino all’anno scorso era uno sconosciuto anche vicario

          • Pone, come qualcuno ha già detto, i 10 mln di riscatto sono stati messi solo perchè il Cagliari non voleva disfarsene; poi gli accordi si fanno lo stesso anche su basi diverse. Ma anche i 10 mln di Bajrami, ora come ora, sono una cifra per me troppo alta. Comunque i contatti col cagliari ci sono.

    • Tutto dipende anche da quanto ci vuol realizzare … il Co.r.si … se a fine campionato (ma anche a gennaio) gli offrono quello che ha in testa, Parisi … cambia maglia …….

  4. Parisi è davvero fortissimo, lo dicevo già in serie B che avrebbe fatto la differenza anche in serie A e secondo me anche in nazionale, attualmente è il terzino sinistro più forte d’Italia e Corsi è il migliore presidente d’Italia .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here