Così come per Mancuso, anche la situazione di Andrea La Mantia sarà una di quelle da monitorare attentamente nel corso di questa finestra di mercato. Abbiamo già avuto modo di scrivere che per l’ex Lecce ci sono diversi occhi interessati in cadetteria, nelle ultime ore però sembrerebbe esser calato l’interesse del Benevento (che già in estate avrebbe voluto l’attaccante) con quello di un’altra squadra a crescere di molto. Tanto da fare titoli di giornale nella loro città.

Il Brescia infatti sarebbe pronto a discutere con l’Empoli i termini del passaggio – anche in prestito con obbligo di riscatto – dell’attuale numero 19 azzurro. Le rondinelle sono in piena corsa promozione e vorrebbero dare ad Inzaghi un paio di giocatori che possano accrescere maggiormente la qualità della squadra, al fine di centrare l’obiettivo senza passare dai playoff. Tra questi, come ci dicono dalla città della leonessa, ci sarebbe forte anche il nome di La Mantia.

Chiaro che l’Empoli dovrà fare delle attente valutazioni e c’è da dire che la situazione di La Mantia – in ottica strategica azzurra – è diversa da quella di Mancuso. La differenza crediamo in questo caso la possa fare, su tutto, la volontà del giocatore.

Articolo precedenteLa storia di Lazio-Empoli
Articolo successivoInfo e viabilità per la gara di domenica
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Basta un raffreddore o un piccolo infortunio che la coperta da abbondante diventa cortissima….
    Comunque Benassi e Conti, non sono operazioni da Empoli…..

    • Certo, come no?!
      E chi sono per te, operazioni da Empoli, Ronaldo e Messe?
      ….
      Benassi è un centrocampista di categoria, che però puoi comprare solo perchè ultimamente non gioca;
      Conti era una promessa del calcio italiano, ed anche questo lo potresti comprare solo perchè ultimamente è stato sempre infortunato.
      Ovvero due calciatori che “normalmente” l’empoli non si potrebbe permettere, ma che per “circostanze eccezionali” può comprare e “rilanciare”.
      Direi che sono ESATTAMENTE DUE OPERAZIONI DA EMPOLI !!!

  2. Della serie, come iniziare a distruggere una buona squadra….. e se è vero che siamo abbastanza sicuri (e io mi tocco a dirlo), non sarebbe male iniziare cautamente a programmare la prossima stagione….. invece tra 1 anno si rischia di fare da capo l’attacco…. e non servono 1/2 attaccanti…. ma 4/5 ….. ma n’do le trovi???

  3. Serie B ancora possibile ! Qualche cessione non ben pesata, un po’ di papere, un paio di assenze importanti e un pizzico di VAR al bagno nei momenti decisivi e siamo terzultimi !

  4. Io tutta apprensione nei commenti non la capisco…Come dovevamo,a ragion veduta fidarci in estate quando puntavano a fare un certo tipo di mercato,così mi fido adesso ,dato che son certo che qualche giocatore verrà venduto.Ma son ,d’altronde, sicuro,che o a La Mantia o a Mancuso verrà comunicata da parte della società la volontà di nn privarsene e se devo indovinare a chi dei due ,punto su Andrea .

    • Se non ricordo male in estate tanti commenti qui dentro erano pessimisti soprattutto sugli acquisti dei centrocampisti, zurko e lo scozzese non erano ritenuti capaci di giocare in A, per non parlare di Bandinelli Ricci e Stulac. Per ora tutte le ruote degli ingranaggi hanno funzionato alla perfezione speriamo che non ci siano cambiamenti radicali nel reparto avanzato. Anche se alla fine hai scritto bene te, bisogna fidarsi di chi fa le scelte perché fino a ora ne ha sbagliate pochissime negli ultimi due anni

  5. Ma quanto si pensa di raccogliere dalla vendita di Mancuso e La Mantia, dopo una prima parte di campionato dove praticamente sono risultati assenti ???? Ce li daranno in tutto 5 mln ? Io dico di no. Per poi spenderne altrettanti per un attaccante mediocre tipo il bulgaro. Oh Andreazzoli, ma dai più spazio ai due giocatori, come hai dato a tutti, e limitiamoci a prendere una mezzala al posto di Haas !!! Problemi di liquidità ? Io penso che per rientrare nei limiti, manchi solo qualche milione, e allora o tiriamoli fuori, o promettiamo per il prossimo anno un nostro gioiellino a qualche squadrone, e facciamoci dare la caparra di 5 mln !!! Ma perchè vogliamo fare casino ?

    • Mancuso è venuto qui per 4,5 mil dopo aver giocato nella sambenedettese in lega pro e nel Pescara in serie B. Ci sta di realizzare anche una plusvalenza se lo prende un Monza un Parma o un Brescia.
      La Mantia ugualmente lo abbiamo acquistato per 4,5 mil dal Lecce col quale aveva fatto un buon campionato ma in B, anche loro in A non lo facevano giocare se non qualche spezzone dove gli è riuscito di fare l unicogol coi viola.

  6. Avessero avuto un pò più di spazio, come è successo ad altri, probabilmente sia Mancuso che La Mantia non sarebbero sulla bocca di tutti. (tifosi e acquirenti) Il pres. i. dente ha ribadito spesso che la rosa è quella e rimarrà quella, ma come sempre chi non è proprio contentissimo di quanto spazio abbia avuto, lo puó dire e nell’ambito del possibile, come sempre, sarà accontentato. Il mister ha tutte le ragioni per far giocare chi vuole e per quanti minuti vuole, ma è più che chiaro, segno il goal con la Juve e poi mi panchina dopo 2 partite, segno due goal determinanti a Verona e non mi utilizzi (Mancuso). Gioco solo spezzoni di partita e alla grande (segnando anche il goal del pareggio con il Toro) e poi non sfrutti il mio momento facendo giocare sempre Pinamonti (Un Pinamonti in calo da già qualche partita) (riguardo a La Mantia). Chi potrebbe essere contento di tutto questo, soprattutto quando hai dato tanto per la causa azzurra? Mi auguro che rimanghino tutti e due, ma la vedo dura.

      • Probabilmente stai ritrovando la giusta via, non preoccuparti è un buon segno. 😄😀😀. Battuta a parte si può essere d’accordo o meno sui miei commenti, fatto sta che io dico la mia in ogni caso e non ho certo la bacchetta magica per azzeccarle tutte. I miei son pareri e non certo sentenze.

    • Non solo non sono d’accordo…. Sicuramente se era per te si aveva la metà dei punti …. state boni ,se vanno via pace ,ricordati sono tutti mercenari ….

      • Daniele non se ne è assolutamente accorto, ma da un mese a questa parte, le sue opinioni si sono completamente capovolte; ci può stare, meglio tardi che mai !!! 😁😁😁

      • Ti vedo meglio Enrico, quando parli della curva! Mi raccomando non smettere mai di parlarne, vedrai che prima o poi te la costruiscono. La chiameremo curva Enrico!

  7. Solo chi è dentro lo spogliatoio può sapere se i ragazzi sono contenti o meno. Però al netto del nostro sguardo da tifosi anche io non mi priverei di Mancuso o La Mantia. Quando sono stati chiamati in causa hanno fatto strabene, “sentono” la maglia, sono di proprietà. Possono avere più spazio.
    Se poi è una questione cash valutiamo bene. Fiducia alla società? Certo. Però chiaramente se li vendono onestamente non mi piace.

    • Non c’entra nulla il cash !!! Ad Andreazzoli non si comanda !!! Di Mancuso non ne vuole sapere, come non ne voleva sapere di Donnarumma !!! Indi, le conseguenza ….!!! Speriamo che abbia ragione, come quasi sempre.

      • Se non c’entra il cash allora deve restare. Se è stato così x Donnarumma, La Gumina ci è costato (insieme a Provedel) un campionato. Indi x cui la società parla col Mister e lo convince. Perché è bravissimo ma non è Ferguson, almeno non lo è ancora.

  8. Scusa Guido, parliamo del campo, ma una squadra che fa 27 punti nel girone di andata, cosa vuoi criticare l allenatore per le scelte fatte? Mancuso ha giocato le prime 4, a parte Torino onestamente le altre 3 ha fatto poco. Mi direte, qualche occasione in più poteva averla? Su questo son d’accordo, ma non credo che cambiava molto. Poi per un pò dopo le batoste di venezia e Samp abbiamo giocato più coperti (richiesto da tutti qui su PE, quindi non dite che è stato un errore). Adesso forse con Bajrami meglio dentro le partite, e con una classifica buona in cui ci si può permettere anche di essere squilibrati, forse giocheremo sempre con le 2 punte. Cutrone sta segnando poco è vero, ma quanto corre? Mancuso questa cosa non la fa, è inutile chiediglielo. Poi la squadra che va bene, è ovvio che rimane un pò dietro. Stesso discorso per La Mantia. Anche qui vi ricordo le infamate che gli davate lo scorso anno. non era bono nemmeno per la B, ora lo volete a tutti i costi. La valutazione di Guido su valore economico dei giocatori credo sia corretta, anzi secondo me per La Mantia chiedono un prestito oneroso a 500 mila euro con riscatto obbligatorio a cifra concordata (massimo 2 milioni) solo se chi lo acquista viene poi in sere A. Che vi devo dire, di primo acchito io ne venderei nessuno, ne comprerei nessuno. Niente Conti, niente Benassi. rimarrei così. Anche Hass, se adesso si gioca spesso con Bajrami Henderson scala dietro siamo coperti lo stesso, sennò un giovane o uno dalla B, senza fare tante cose. Poi dei 2 attaccanti, è chiaro che se devo cedere, ne mando via uno solo. Pur avendo caratteristiche uniche e forse più mordente quando entra, per me è meglio vendere La Mantia di Mancuso, visto che il prossimo anno non avrai ne Pinamonti né Cutrone.

    • Sono daccordo su tutto. Però io non critico il mister, dico soltanto che se viene venduto Mancuso, Andreazzoli di sicuro non alza alcuna barricata, anzi per come lo ha considerato mi sembra una conseguenza logica, anche se per me assolutamente sbagliata. Poi si ritorna al solito discorso: venduto Mancuso, dovranno comprare il vice di Pinamonti, perchè non credo che La Mantia possa all’evenienza, giocare un’intera partita e più partite di seguito; e qui sta il problema: chi prendiamo come attaccante, che sia almeno allo stesso livello di Mancuso ? e senza dissanguare le casse ? Lo avrei capito, se si ripuntava su Piccoli, ma non è stato così. Poi, ripeto, che il nonno non straveda per Mancuso, è una cosa appurate, e anche dal suo punto di vista giustificabile, è lui che fa la formazione ed è lui il responsabile tecnico della squadra, con tutti i meriti che ha avuto.

  9. Le squadre son piene di assenze per covid. LA Differenza potrebbero farla le panchine. E noi abbiamo una grande, panchina!

  10. Il nonno, come tutte le persone anziane, ha le sue fissazioni. Mancuso e La Mantia meritavano più minutaggio, mi sembra siamo tutti d’accordo. Considerando come è andato il girone, poteva tranquillamente impiegarli di più. Anche io concordo sul fatto che Andrea non doveva essere rimesso in naftalina dopo 2 gare in cui era stato decisivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here