Il centrocampista dell’Empoli, Filippo Bandinelli, ha rilasciato un intervista al Corriere Fiorentino parlando della stagione azzurra.
“Il girone di andata è stato positivo, stiamo crescendo, la squadra sta seguendo perfettamente quello che ci chiede il Mister e il segreto penso sia proprio il gruppo, perchè chiunque giochi, chiunque venga chiamato in causa si fa trovare pronto e cerca di dare sempre il massimo. Quindi ci godiamo queste 19 partite, ma già pensiamo al girone di ritorno.”
Dove può arrivare questo Empoli? Pensate solo alla salvezza?
“Si, certo, il pensiero rimane alla salvezza. La vogliamo raggiungere il prima possibile e giochiamo ogni partita per cercare di portare a casa punti.”
Qual è stata la vittoria che le ha dato maggior soddisfazione?
“Le due partite contro Juventus e Napoli rimarranno nella storia dell’Empoli e nella nostra testa per la soddisfazione di aver vinto contro squadre così forti. Poi il derby in casa è stata la partita sicuramente più emozionante, perchè siamo riusciti a fare due gol nel finale e ribaltare il risultato. Ci tenevamo tanto a fare risultato e dare una gioia ai nostri tifosi.”
Parlando di lei: un esordio in Serie A condito da un gol contro la Lazio, 13 presenze e un gol segnato nel derby…
“Due gol per me fondamentali. Il primo, purtroppo, non ha portato risultato, quindi è stato meno rilevante rispetto a quello segnato nel derby con la Fiorentina che ha portato alla vittoria perchè, ripeto, quella era una partita delicata e ci tenevamo a far bene per gioire insieme ai nostri tifosi nel nostro stadio. Quindi quello è stato un gol davvero importante. Rimarrà uno dei momenti per me più emozionante di questo girone d’andata.”
Lei è nato a Firenze, i suoi genitori vivono vicino a lei così come i suoi nonni, che stanno a Montespertoli. Quanto è importante avere gli affetti vicini?
“Noi calciatori giriamo spesso quindi, quando hai la fortuna di poter giocare vicino casa, te ne rendi conto, perchè avere gli affetti vicino è fondamentale. In più sono diventato da poco papà, quindi avere i nonni vicini è ancora più importante. Ed è bellissimo poter condividere tanti momenti belli insieme alla mia famiglia.”
Lei ha giocato nel settore giovanile viola. Un ricordo di quei tempi?
“Ho fatto tutto il settore giovanile nella Fiorentina, c’ho passato tutta la mia infanzia, quindi ho tutti bellissimi ricordi. Quello viola e quello azzurro sono due settori giovanili molto simili, perchè tengono a far crescere bene i giovani e cercare di portarli in prima squadra. Entrambe le squadre sono un esempio per tante altre società. Giocare a Empoli, per me, è un orgoglio, anche perchè questa società sta diventando sempre di più un punto di riferimento.”
Empoli ti ama, Pippo! Grazie per il gol alla viola.
Pippo Empoli è casa tua onorala come hai fatto fino adesso
Grande pippo.
Da sempre tutto in campo.
Grande Bandinelli!
Il grande spirito di gruppo, la coesione tra giocatori, lo spogliatoio, l’ambiente è sicuramente un aspetto fondamentale, ma l’Empoli ha anche molti giocatori quest’anno, molto bravi, giovani e con grande voglia di emergere a grandi livelli…
Lo penso da quando giocava con Bucchi: questo è un gran cavallo!
Può darsi che soffra ancora un po’ di alti e bassi, deve lavorare sulla continuità..
ma quando è in palla risolve le partite.
Grande Pippo!
Ora, massimo rispetto per Bandinelli ma i giocatori che risolvono le partite sono altri!
Orgogliosi di averti nella Ns squadra e di rappresentarci anche nel ruolo di Capitano.
Ci state regalando grandi soddisfazioni, proseguite con la stessa forza, convinzione e determinazione.
Buon Anno A Tutti!
Sei nei cuori di tutti i tifosi Azzurri Empoli e Fuori Empoli
Grande Pippo!
Di la verità…quanto è pesato a te tifoso viola spingere quel pallone nella porta della Fiorentina?…apprezzo la sua professionalità…ma è viola…e di.viola ci basta il Monteborino…anzi.ci avanza….comunque discreto giocatore, arrivato ben oltre i suoi meriti. Senza l’Empoli oggi vivacchierebbe in Lega Pro…che sia in serie A e che sia addirittura indispensabile per noi, è la dimostrazione del livello mediocre o forse meno raggiunto dalla massima serie. Detto questo (la verità)…gli voglio bene e spero rimanga con noi a lungo e si deviolizzi…l’Empoli è l’unica squadra dove può ritagliarsi un posticino da protagonista in B e in A.
Ma non dire bischerate.
Ha esultato e pure parecchio al gol e inoltre è un ragazzo che da tutto e quando sta bene è quasi indispensabile.
4 baccini un ti bastano
gliho detto ai mugnaini di datti ancheimia quando tu ci ripassi x la 6a dose
ha 10 che leggo questo sito e tu sei l’unico che tutto quello che dici sono cavolate e discorsi senza senso a partire da Sarri
Dunque secondo te tutti gli allenatori che nella sua carriera, sia in B che in A, lo hanno schierato titolare o comprimario, sono tutti degli incompetenti? Andiamo bene!!!, direbbero a Striscia
Il monteborino viola? A mi fai schiantare dal ridere chi lo conosce bene sa che il monteborino tifa per il quattrino
l’unica squadra del suo cuore è il conto in banca.
Un anno fermo dopo quell’intervento killer, lo ha maturato e fatto diventare giocatore di Serie A
Grande Pippo.. Tanta qualita’. Tanto cuore e determinazione.. X noi fondamentale
A me tu mi garbi.. E dimorto
Grande Pippo. Sono un tuo estimatore. Serietà impegno e professionalità non ti mancano. Hai inoltre qualità, spirito di gruppo e grande altruismo, cosa che qualche volta manca ai tuoi compagni.