Vi avevamo già parlato della situazione legata a Andrea La Mantia, ovvero della possibile partenza durante il mercato di gennaio, visto il poco spazio avuto finora. Non mancano le richieste, su tutte da club importanti di Serie B.

Secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbero due squadre fortemente interessate all’attaccante azzurro: il Pisa che vorrebbe regalare un nome importante alla sua rosa nella corsa alla Serie A e il Brescia di Pippo Inzaghi. Vedremo nei prossimi giorni l’evolversi della vicenda, con la volontà del giocatore che potrebbe essere decisiva.

Da capire anche cosà vorrà fare l’Empoli in attacco(anche Mancuso è al centro di alcune richieste di mercato) con le caratteristiche di Andrea che lo rendono l’unica vera alternativa a Pinamonti. In questa stagione sono state 7 le presenze con la maglia azzurra e 1 rete realizzata nella gara giocata contro il Torino.

Articolo precedenteEFC | Riprende oggi il lavoro della squadra
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche l’Atalanta nella corsa a Viti

21 Commenti

  1. mah sarei parecchio perplesso a farlo partire, è l’unico che può fare gol di testa, e ci fa comodo da mettere a partita in corso. poi se lui e Mancuso vanno via che si gioca solo con Pinamonti e Cutrone? mah

  2. ma se penso che in altri tempi Mancuso e La mantia in serie A erano un lusso per noi e adesso siamo a pensare se cedere. Se la socetà deve monetizzare può fare anche bene, ma anche se è tardi penso al prossimo anno a giugno in quel ruole non avremmo più nessuno perchè gli altri sono prestiti.

  3. La Mantia ci serve , ha delle caratteristiche uniche per noi sopratutto nelle partite da recuperare , è un toro e giochi palla in area con lui in 2 lanci

  4. Facciamo di tutto x trattenerlo…e’ un cambio (se cosi vogliamo chiamarlo) di lusso anche in Serie A. Una torre di 193 cm non ce l’ha nessuno in panchina. ANDREA RESTA CON NOI

  5. Mi sbaglio o molti che inneggiano alla cessione di Mancuso e alla conferma di La Mantia sono gli stessi che lo scorso anno infamavano La Mantia dicendo che non sapeva stoppare il pallone e non doveva giocare e inneggiavano a Mancuso? Cosi, per curiosità

    • Come cambia l’opinione della gente !!!
      Ma quello che fa più impressione, non è l’aver cambiato opinione su La Mantia (ci può stare), ma non accorgersi come è stato trattato a pesci in faccia (da società, ma soprattutto dall’allenatore) il capocannoniere dell’anno scorso !!!
      È una cosa, secondo il mio modesto parere, vergognosa (sportivamente ma anche umanamente parlando) !!!

      • L’anno scorso credo di essere stato uno dei pochi a credere sia in Romagnoli che in La Mantia beccandomi anche delle gran infamate da l irreprensibile ENRICO e non solo.
        Detto questo credo che se quest’anno avessimo cominciato la stagione con Mancuso La Mantia non si sarebbe stati a questo punto della classifica.
        Dispiace tanto per come sono stati gestiti ma d’altra parte fa parte del loro mestiere dover gestire queste situazioni.
        Credo che entrambi non avranno difficoltà a trovare una squadra di serie B, ma spero ne venga ceduto soltanto uno.

        • Satta, non voglio fare assolutamente polemica con te, credimi, ma come si fa ad assimilare il fatto che a Mancuso, a differenza di tutti, e dico tutti gli altri giocatori azzurri, non gli sia stata data la possibilità di alternarsi qualche volta con Pinamonti; fai partire titolare sempre Pina, e siamo daccordo, ma cavolo almeno una partita sì e una no, cambialo nel secondo tempo con Mancuso. No per me è una cosa assurda, inconcepibile; l’unica cosa che non riesco e non posso capire della gestione Andreazzoli. Scusa lo sfogo.

          • Sono d’accordo con te, si sarebbe meritato più minutaggio.
            Probabilmente il mister non lo valuta un giocatore adatto alla serie A, un po come con Donnarumma e alla fine ha avuto ragione il mister vista la carriera di Alfredo in A.

          • Aggiungo Guido: non capisco perchè non gli sia stata data possibilità di giocare in coppia con Mancuso. E’ stata data a Cutrone, che di gol nemmeno l’ombra …

          • E infatti acconsentì alla scelta di La Gumina, con i risultati che abbiamo visto e con un impegno finanziario che ci siamo portati dietro per 4 anni; il bravissimo nonno, ogni tanto qualche caz zata la fa !!!

          • Caxxate ne fa e ne ha fatte tante su Donnarumma c aveva preso, La gumina non credo sia una sua scelta anzi

          • Pecini l’ha attivata, Corsi non se la è sentita di mettere bocca, e Andreazzoli l’ha condivisa, come ora sta chiaramente condividendo la vendita di Mancuso.

  6. Io resto fiducioso nel pensare che non daranno via entrambi (La Mantia e Mancuso) perchè sarebbe azzardato e sbagliato dare via due di proprietà e tenersi due prestiti (Pinamonti e Cutrone) seppur forti.
    Poi nello specifico nel girone di ritorno statisticamente ci sono più squalifiche e se hai un infortunio poi non puoi sostituirlo come se succede nel girone di andata con la finestra di gennaio. Con una seconda parte di stagione con 20 partite (19 di campionato +1 di Coppa Italia) ci può esser spazio per tutti, pensando anche ai 5 cambi ed al fatto che (speriamo di no) avremo da rincorrere il risultato più che nel girone di andata nei secondi tempi.
    Si è visto che inserire gente a gennaio non è semplice perchè devono inserirsi e quindi solo l’aspetto economico/finanziario potrebbe giustificarlo.

  7. Io non cambierei niente.
    Nessuna Cessione.

    Cutrone = Mancuso
    Pinamonti = La Mantia
    Di Francesco = Bajrami

    Se uno si infortuna/covid, hai il cambio pronto. Perchè rischiare ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here