Il bel campionato che sta facendo Mattia Viti non sta passando inosservato. Il giovanissimo centrale azzurro, classe 2002, è finito sui taccuini di numerose squadre di Serie A, che ne stanno osservando i progressi quotidiani. L’Empoli non ha ovviamente fretta di cederlo, l’eventuale addio si consumerebbe solo in estate.
La squadra che sembra maggiormente intenzionata a tentare un affondo è l’Inter. I nerazzurri sono alla ricerca di calciatori che possano svecchiare la loro rosa. E hanno visto in Mattia Viti il calciatore ideale. Sarebbe attualmente una sorta di vice-Bastoni, visto che entrambi i giocatori sono di piede sinistro e difficilmente verrebbero collocati insieme nella difesa a tre di Simone Inzaghi.
Naturalmente per ora si tratta solo di chiacchiere, ma Viti potrebbe diventare presto un obiettivo di molte squadre del nostro campionato.
Pagare moneta, comprare cammello.
Sarà anche il futuro della nazionale maggiore prima o poi
Tre partite in serie A e già si parla di cederlo? Mi sembra un po’ presto, godiamocelo un po’ prima…..
Per 20 milioni di euri subito!!
È un 2002…..teniamo un paio di anni e poi rivendiamolo ad un prezzo che sicuramente lievitera’ moltissimo!
Venderlo troppo presto è un errore nonché una rimessa a livello economico!!!!
Prima di fargli fare il vice-Bastoni io lo farei giocare un altro paio di annetti in squadre di media bassa serie a dove possa giocare titolare.
Vabbè che son chiacchiere, e su un giocatore così promettente ne sentiremo milioni… però, il rischio di andare subito in club così grandi è quello di bruciarsi, e sarebbe davvero un peccato: perché vice-Bastoni vuol dire che se Bastoni non si rompe, tu giochi solo in Coppa Italia. Speriamo che il ragazzo sia ben consigliato dal suo entourage, è chiaro che il suo futuro sarà lontano da Empoli, però non vorrei facesse la fine di Rugani, ecco. Meglio forse passare prima da una squadra di livello “intermedio” dove giocare titolare…oppure essere venduto all’Inter ma rimanere un altro anno in prestito da noi, che mi farebbe piacere anche solo per la bellezza di vederlo giocare. Fossi la società, metterei la clausola della percentuale sulla futura rivendita, perché ora non puoi sparare prezzi troppo alti, ma il ragazzo ha le carte in regola per diventare un top player.
Ha molta più personalità di rugani oltre ad avere un buon piede che è fondamentale per i difensori moderni.
Il tempo tende, com’è normale, ad annebbiare il ricordo… ma Rugani a Empoli ci faceva letteralmente stropicciare gli occhi
condivido al 100% le tue parole empoli.
MI ricordo di Rugani ed ogni volta che lo vedevo giocare pensavo che ad EMpoli uno cosi non era mai passato..
poi adesso manco a cagliari giocava titolare
Passa da Monteboro ti si da un cesto di natale in premio
Dormi.
Non so quanto spazio puó trovare giocando in una big, peró bisogna dire che questo ragazzo, pur non avendo disputato che 2 partite in B, sedendo ben 27 volte in panca e quindi ignorato da Dionisi (forse giustamente visto i suoi 18 anni) quest’anno ha giocato si solo 7 partite, ma sempre giocando dall’inizio e come un veterano. L’unica gara leggermente sottotono quella contro la Roma. Poi tutte grandi partite. Per me ha tutte le caratteristiche e la “testa” per giocare fin da subito a ottimi livelli in qualsiasi squadra di alta classifica. Ma son d’accordo con Gandalf … il ragazzo vale parecchio sotto il profilo dei “quaini” e va venduto ad una cifra alta. Ricci, Parisi, Viti, Bajrami, quattro giocatori che son talmente giovani e bravi da poter pretendere, se venduti, una quindicina di milioni a testa o poco meno. In caso contrario ce li teniamo e l’anno prossimo “i cammelli” costano e varranno anche di più. E non dimentichiamoci che altri giovani arriveranno nel prossimo campionato nella rosa azzurra in maniera stabile a far compagnia ad Asllani che è un altro predestinato a far grandi cose. Baldanzi, Ekong (purtroppo grossi problemi fisici per loro quest’anno) ma anche Fazzini son altri ragazzi su cui si puó scommettere (e io scommetterei anche su Bolì se durante la partita incomincia a limare alcuni difettucci)
Sul fatto che Andreazzoli sia l’allenatore giusto per valorizzare i giovani credo si sia tutti d’accordo.
Mattia è un predestinato.
L’ Inter con tutti i debiti che ha come fa a prendere Viti??? Questo giocatore ha molti margini di miglioramento e credo il Corsi lo farà crescere ancora da noi per venderlo tra uno- due anni a società disposte a pagarlo quello che vale ( o al limite poco meno ) e a farlo diventare un protagonista e non una riserva. L’ Inter adesso vuole tutti ( Viti, Frattesi, Raspadori, ecc…) ma i piccoli club non regalano i loro ragazzi che hanno fatto crescere negli anni con pazienza e attenzione. E soprattutto senza lilleri non si lallera !!!!
Ho letto l’articolo su Gazzetta. Più o meno si dice che oltre a Viti l’Inter vuole Scamacca.
Allora, perdonate il francesismo, o son scemi o sono grulli. Hanno Pinamonti e per svecchiare la rosa prendi Scamacca? Scrivono chiacchiere da bar e questo mi consola.
Invece è una buona notizia per noi: Empoli e Inter potrebbero rinnovare di un anno il prestito di Pinamonti….
Secondo me l’Inter pensa di anticipare tutti e cosi pagarlo relativamente poco con la promessa di lasciarlo a Empoli in prestito anche il prossimo anno. Non sappiamo cosa si sono detti a agosto Corsi Accardi e Marotta nel discorso Pinamonti.
Comunque Rugani a 19 anni sembrava un predestinato, ma in fondo se avesse fatto un salto intermedio senza andare alla Juve, magari con qualche campionato da titolare ora sarebbe un titolare di squadre da media/alta fascia in serie A. Se ti perdi anni facendo l’85% della stagione in panchina perchè comunque sei “gobbo” e vuoi stare nella Juve poi è anche normale perdere poi fiducia nei mezzi e non essere nè carne nè pesce a 27 anni.