Tempo di Supercoppa italiana per la Primavera di mister Buscè, con gli azzurrini campioni d’Italia che domani, giovedì 9 dicembre, alle 17.00 al Castellani affronteranno la Fiorentina vincitrice della Coppa Italia.
“Domani ci attende un’altra grande sfida – ha dichiarato il tecnico azzurro Antonio Buscè alla vigilia della sfida contro i viola -, contro una squadra forte, contro un avversario che anche in campionato sta facendo bene, sta dimostrando il proprio valore e che verrà a giocarsi al meglio questa partita. Sia noi che loro aspettiamo questa partita da tempo, è una gara secca e sappiamo quanto potrà essere determinante anche il singolo episodio per indirizzarla in un modo o nell’altro. Sappiamo, come detto, del valore dell’avversario, ma proveremo a fare la nostra partita come abbiamo sempre fatto; l’abbiamo preparata al meglio in questi giorni e andremo a giocarcela come questa squadra ha sempre dimostrato di fare nel corso del tempo”.
“Le assenze? – ha aggiunto – Dispiace per chi non ci sarà e non poter aver tutti a disposizione. Allo stesso tempo la testa è però unicamente rivolta a chi è disponibile, pensando a chi sarà della gara e a come interpretarla al meglio. In questi giorni ho parlato con i ragazzi anche di questo, stimolandoli e motivandoli ad essere più forti anche delle assenze, convinto che questa squadra anche nelle difficoltà riesce sempre dire la sua e di affrontare la partita di domani con grande voglia e senza mollare. Dai ragazzi mi aspetto la solita gara, giocata con testa ma anche con il cuore perché in queste partite è fondamentale anche questa componente e che sono certo metteremo in campo fino all’ultimo. Sappiamo delle difficoltà della gara e della forza dell’avversario ma sappiamo anche che possiamo scrivere un’altra pagina di storia bellissima di questa società e proveremo a farlo”.