Nuovo appuntamento con la nostra rubrica “I Più e Meno” per parlare dei pro e contro di Empoli-Udinese.

I PIÙ
– La compattezza del gruppo
– La difesa dell’Udinese

I MENO
– L’attacco dell’Udinese
– La fisicità dei bianconeri

Partita complicata, quella che attende gli azzurri. L’Udinese è una squadra compatta, che può vantare anche alcune individualità in molte zone del campo. In attacco attenzione a Beto, autore di una doppietta contro la Lazio. Anche la maggior fisicità degli ospiti potrebbe recitare un ruolo importante.

L’Empoli sembra stare bene. Viene da due risultati positivi in pochi giorni, semmai ci sarà da valutare l’aspetto “stanchezza”. Gli azzurri possono contare su un gruppo sempre più collaudato e proveranno a scalfire la difesa udinese, che non sembra insormontabile.

Articolo precedenteLa partita del tifo (Torino)
Articolo successivoTV | L’ultimo Empoli-Udinese
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

20 Commenti

  1. Io credetemi a questo giro farei rifiatare un po’ tutti….
    Vicario
    Stojanovic
    Luperto
    Romagnoli
    Paris
    Stulac
    Haas
    Bandinelli
    Bejrami
    Mancuso
    Cutrone

  2. Ma stiamo boni via con le formazioni,ci si diverte è vero,però non mi sento di scriverla!!!
    Se dico La Mantia e Romagnoli !!!
    Booh vedremo..va bene anche un pari cmq

  3. Avrei caro di dare una spallata all’Udinese, squadra senza identità, che non soffre mai e non vola mai. Ma che ci stanno a fa’ se il cuore non gli batte mai?

    Per me volerebbero serenamente in B, e godrei tanto! E il prossimo anno giù anche il Sassuolo! Che soddisfazione!

    Non è scritto nelle stelle che si debbano comunque salvare x forza x un punto che hanno fatto a Roma.
    Forza Empoli!

    • Discorso simile per il Genoa: squadra in A consecutivamente dal 2007 salvandosi in almeno 10 occasioni come quart’ultima o quint’ultima.

      Che ci fanno ancora in serie A?
      Genova, Roma sono piazze che butti giù con grande fatica. Speriamo retrocedano a questo giro

  4. Il Ns è al momento un ottimo campionato, però gradirei:
    – basta con gli inutili fraseggi davanti alla ns porta;
    – recuperare anche Mancuso impiegandolo maggiormente;
    -utilizzare stabilmente Parisi nettamente migliore di Marchizza;
    – maggiore presenza della Ns tifoseria in occasione delle partite casalinghe;
    – Forza magico Azzurro è Viola Mer da!

  5. Più che star a parlare di formazioni e di continuo se giocare ad una punta, due punte e se è meglio che in campo ci vada questo o quello, credo che vada sottolineata la capacità di questi ragazzi di non mollare mai fino al 95′. E non è facile rimontare sempre un risultato e mi pare che è proprio sul profilo caratteriale che si nota la crescita di questa squadra. Hanno imparato a reagire gli azzurri ( Non più rassegnazione come in certe partite come con Roma o Samp in primis). 20 punti e forse, anzi senza forse, potevano essere qualcuno in più. Ma in ogni caso non pretendiamo troppo da loro, gli errori ci stanno, perché non va dimenticato mai che siamo una squadra neopromossa e rimpinzata di giovani e meno giovani che nella maggior parte in A non ci avevano mai giocato. Parisi sta crescendo nelle prestazioni, Ricci si sta confermando, Romagnoli e altri stanno dando dimostrazione che in A non solo ci possono stare, ma anche con squadre di caratura superiore. Solo qualche giocatore ancora non è al top è penso a Bajrami e Mancuso, ma anche a Tonelli, ma alla fine saranno un valore aggiunto per la nostra salvezza.

  6. Quest anno non dovremo stravolgere la rosa nel mercato di gennaio, rispetto ad altre squadre tipo Genoa e Cagliari e questo per me sarà un bel vantaggio! Poi speriamo che la Salernitana non la facciano fuori, col rischio di perdere i 3 punti fatti con loro. Forza Empoli

  7. Loro hanno due squalificati ma rimangono lo stesso una squadra pesa dal punto di vista fisico, quel Beto ha dato via a Lazzari che non lo definirei un bradipo.
    Ci vorrà una bella prova di forza in tutti i reparti, sarebbe da mettere dentro i più tignosi. Tonelli dietro zurko nel mezzo e La Mantia davanti per esempio

  8. Lunedi saro’ in curva nord. Niente biglietti di maratona:peccato! Sullo. Stadio qualcosa bisogn fare. Pure la piu’ scarsa squadra polacca ha lo stadio all’inglese, da noi nisba!

  9. A loro mancano diversi giocatori, squalificati, e noi siamo in fiducia e con venti punti in saccoccia, avanti così con quella capacità di non mollare mai forza Empoli

  10. Il Napoli ha appena perso la prima in casa con l’Atalanta e domenica prossima saremo loro ospiti al San Paolo per una partita che si presenta quanto mai proibitiva.

    Motivo in più per cui con l’Udinese al Castellani occorre vincere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here