Una giornata di quelle che ci ricorderemo a lungo e che di diritto entra tra le pagine più bello del libro della storia azzurra. Il derby è vinto, in rimonta e nei minuti finali. Il classico copione perfetto, quello che meglio regala soddisfazione in questo tipo di gare. Primo tempo bloccato sullo 0-0 con le squadre attente ad annullarsi. Nella ripresa la sblocca la Fiorentina con Vlahovic al 57′ e da li la Fiorentina è sicuramente brava ad incartare il gioco dell’Empoli. Nel finale però cambia tutto; prima una palla inattiva sfrutta bene con palla in mezzo per Bandinelli che sfrutta una brutta respinta di Terracciano e poi la ripartenza di Bajrami che da la palla perfetta a Pinamonti. Due gol in faccia alla curva viola. La festa è azzurra! Vediamo le immagini salienti del match:

Articolo precedenteTV | Mister Andreazzoli nel post derby
Articolo successivoEpisodio increscioso verso una collega giornalista da parte di un tifoso fiorentino
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

      • considerato che i tifosi viola erano circa 2500……piu un 500 sparsi per tutto il Castellani….vuol dire che gli empolesi non erano piu di 3000….ripeto era sabato pomeriggio, pioveva ma sinceramente mi aspettavo lo stadio molto piu pieno….almeno 8000 spettatori……

        • Sarebbe l’ora di buttare giù lo stadio e costruirlo uno decente, veramente ancora non capisco come sia stata costruita la copertura una cacata mostruosa peggio della ferraglia ,andrebbe arrestato chi lo ha progettato
          MAREMMA IMPESTATA
          E ci si lamenta perché c’è poca gente ,ma quella fava del C.Or.si detto anche lo tirchio ,l’avrei voluto in maratona almeno se ne rendeva conto lui e la figlia
          MONDO MARCIO

        • Paolo il mondo è cambiato pre e dopo covid. I fiorentini dieci anni fa avrebbero richiesto 7/8000 biglietti dopo aver battuto il Milan, noi avremmo riempito i nostri settori. Invece la temuta invasione fiorentina è rimasta un’idea remota (tanti ma non tantissimi, niente a che vedere con C.A.V. ecc..con questi di oggi) e la nostra presenza da “derby sentito” è rimasta un’, utopia di noi che c’, eravamo.

          Per vedere cornici migliori c’è da sperare che se ne vada del tutto lo schifoso innominabile vairus e che le giornate belle accompagnate dal 100% degli ingressi facciano il resto.

  1. Un po’ di questa vittoria è anche dedicata ai tifosi viola che erano nei settori a loro non dedicati e che avevano sciarpe o maglie viole. Grazie che esistete, vi voglio bene!!!

  2. Ma tutte le nane che in settimana son venute qui a rompere? A parlare di capitale della cultura e di carciofi? Bisogera’ chiamare la Sciarelli, mi sa.

  3. In sintesi SIETE FANTASTICI.!
    Vittoria dedicata a tutti coloro i quali continuano a non tifare x la squadra della loro citta’.. Continuate continuate… E ROSICATE

  4. Loro avranno i quattrini dell’americano, la massa di peoroni della metropoli, ma già ad inizio campionato hanno venduto il loro miglior giocatore, come ogni anno.
    Noi saremo pochi, non c’è dubbio, ma ci mettiamo il cuore e la capacità imprenditoriale di una società che non cambierei con nessun altra

  5. Che bello piangere x le vittorie della squadra della propria citta’.. Cosi vi perdete empolesi x la viola…e Lastrigiani e Scandicciesi etc etc…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here