Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani al Mapei Stadium, il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli.

Quella di domani non è una gara che vale come scontro diretto, loro nel tempo hanno dimostrato di valere molto ed i risultati parlano per il Sassuolo. Vorremmo anche noi creare una sorta di continuità sulla loro falsa riga“. Questo uno dei passaggi della conferenza stampa che, come sempre, vi riportiamo integralmente. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi ed è fruibile in HD.

Articolo precedenteSassuolo-Empoli: le probabili formazioni
Articolo successivoPEnsieri Azzurri | Una gara molto attesa
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Gratitudine verso Dionisi? Anche lui la deve nei ns confronti….
    Non facciamo i “finti” buonisti, a Roma dicono “famole er cuxo”….
    Partita che si gioca sulla velocità (loro parecchio sulle fasce) e sulla rapidità di pensiero…. sarà una partita tecnica e meno fisica …. a proposito, ho spesso l’impressione che i nostri incespichino sul pallone, per cui la manovra di ripartenza risulta meno fluida e quindi meno pericolosa, come mai?
    Mancuso con l’Inter l’ho visto entrare bene, mi auguro che venga preso nuovamente in considerazione, e perchè no, anche dall’inizio….. meglio Parisi di Marchizza a sx e con Stulac 2 o 3 accanto molto rapidi…. Pinamonti, va gestito e non sfiancato!!!!

  2. MEDICINA PER L UOMO DI MEXDA

    Ingredianti:
    -sacchetto plastica coop con manici
    -mexda

    Strategia:
    -Andare tutti a sassuolo con lo stomaco pieno di mexda e portare il sacchetto di plastica
    -fare capannello e a turno svuotare il contenuto intestinale nel sacchetto, stile antani
    -ruotare con vigoria il sacchetto e prendendo bene la mira …
    RIEMPIRE DI MEXDA L IGNOBILE!

    PS – il meccanismo funziona anche con un mortaio, bazooka e catapulta

    UNITI LO RIEMPIAMO DI MEXDA

  3. Intanto vedi di non facilitargli il compito con qualche scelta tattica cervellotica per voler dimostrare di essere più propositivo di lui. Domani servono i 3pt e basta…cerchiamo di non arrivare alla sfida con il Grifone con l’esigenza di vincere.

  4. Conferenza stampa piacevole, sia per merito del microfono nuovo che per le domande fatte e le risposte date.
    Aurelio mi auguro di vederti con noi a lungo, e domani facci divertire mi raccomando.
    Forza magico azzurro

  5. E se la squadra fosse questa:
    Vicario; Fiamozzi, Romagnoli (Raspadori), Viti (Scamacca), Parisi (Berardi); Haas (Traore), Stulac (Frattesi), Bandinelli (Boga); Bajrami; Mancuso, Cutrone.

  6. Quello che mi auguro vivamente è che non si incrocino le strade di Frattesi e di Stulac (sempre che giochi lui al posto di Ricci) perché potrebbero esser guai seri quando Frattesi si inserisce con le sue volate.

  7. Mister Andreazzoli avrà come tutti molti difetti, ma di certo è persona intelligente e equilibrata e un allenatore molto preparato e che sta cercando di dare il meglio seguendo i binari che gli ha dato la Società (la valorizzazione della rosa). Dionisi è comprensibile che abbia lasciato amarezza e molte perplessità per come sono andate le cose a fine campionato, ma anche lui è un bravo allenatore, che potrà fare una discreta carriera e che certamente ha lasciato un ottimo rapporto con tutti i giocatori dell’Empoli dell’anno scorso. Oggi daranno giustamente in massimo, ma nessuno di loro ce l’ha con lui (anzi..è possibile che qualcuno lo stia rimpiangendo…). Dionisi è andato a Sassuolo perché, che ci piaccia o no, è una società che negli ultimi anni, con programmazione e persone di qualità nei punti giusti (anche soldi, ma quelli se non li sai spendere bene servono a poco) si è ritagliato un ruolo rilevante nel panorama calcistico italiano nonostante lo scarso pubblico e al momento il mister sta facendo molto bene (non tutti avrebbe ottenuto gli stessi risultati dopo De Zerbi). Per quanto riguarda la formazione Andreazzoli ormai ci ha abituato a delle sorprese (quelle che vengono sistematicamente criticate da una parte di lettori di Pianeta Empoli a inizio partita che poi nel giro di 90minuti spesso si devono rimangiare quello che hanno scritto). E anche oggi sarà così a cominciare dal play che potrebbe essere Asllani (e non Stulac) e di certo una novità in difesa e (almeno) una in attacco .

  8. Partita difficile quella con il Sassuolo, che non è la Salernitana.
    Speriamo di giocare bene per 95 minuti e di non regalare il secondo tempo, come spesso accade.
    Sempre forza Empoli.

  9. Molti di voi sono a criticare ed ad evidenziare le eventuali negatività di Stulac per la sua lentezza….ma dovremmo vedere anche i molti pregi che ha , ottima gestione della palla e tempi di gioco perfetti …..calcia bene angoli e sopratutto le punizioni ed ha un ottimo tiro (goal a Cagliari ) e lancio ( goal di DiFrancesco Atalanta )
    Meglio averlo in campo che a sedere oggi , uno che può anche risolverci la partita sui calci da fermo ….

    • Concordo.
      Quando Stulac non c’è la palla non gira nella squadra.
      Stulac fa muovere la palla, non ha bisogno di muoversi lui e incespicare,come fanno altri.
      Giocatore intelligente, sempre testa alta e appoggi fatti bene.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here