EMPOLI FEMMINILE- LAZIO WOMEN 2-0
Marcatori: 35′ Oliviero, 87′ Prugna
EMPOLI FEMMINILE: Cappelletti; Oliviero, Knol, Mella, De Rita; Bellucci(70′ Silvioni), Cinotti(88′ Tamborini), Bardin; Prugna, Dompig(79′ Nocchi), Bragonzi(88′ Nichele).
All. Fabio Ulderici
LAZIO WOMEN: Natalucci; Labatec, Savini, Fallani, Heroum; Di Giammarina(46′ Mastrantonio), Castiello(82′ Mattei); Cuschieri(41′ Zuzzi), Martin(54′ Pezzotti), Pittaccio; Visentin
All. Massimiliano Catini
Riprende il campionato di Serie A Femminile e a Montelupo è subito scontro diretto per la salvezza con Empoli-Lazio. Partono forti le ragazze di Catini che al 12′ sfiorano il vantaggio con Heroum che di testa spedisce poco sopra la traversa. Con il passare dei minuti l’Empoli aumenta i ritmi in campo e prende le redini del gioco. Al 20′ è Bragonzi a rendersi pericolosa mentre al 22′ l’occasione per le azzurre è clamorosa con Cinotti che manda alto da ottima posizione. Al 35′ arriva il vantaggio azzurro con Oliviero che mette un tiro cross che sorprende Natalucci, scavalcandola e insaccandosi in rete. Primo tempo che si chiude con l’Empoli avanti 1-0. Nella ripresa il copione non cambia con l’Empoli che attacca con grande insistenza e sfiora più volte la rete del raddoppio. Al 78′ traversa di Mella su punizione dai 25 metri. All’85’ Nocchi si conquista un calcio rigore per un fallo subito da Fallani; dal dischetto Prugna non sbaglia per il 2-0 delle azzurre. Una vittoria fondamentale per l’Empoli che sale in classifica a 7 punti lasciando la Lazio all’ultima posizione con zero punti.
Prossima gara, domenica prossima, in trasferta Milano contro il Milan.
Si
Applausi…vendicato la sconfitta della maschile. BRAVE RAGAZZE
Bravissime!
Meravigliose ragazze con tanta grinta, tanto allenamento e tanto spirito di squadra!
Un gran bel risultato utile per la salvezza in un campionato difficile.
Forza bimbe!!!
Forza ragazze! 💙