Il centrocampista scozzese ha parlato sulle colonne locali de “La Nazione”:

Il campionato è iniziato bene, sappiamo quanto conti fare punti all’inizio e noi, in qualche modo, ci stiamo riuscendo. Per adesso – dice lo stesso Henderson – stiamo rispettando i piani».
E a livello personale che inizio di stagione è stato?
«Direi molto positivo anche per me, sebbene ci sia sempre da imparare e da migliorare. Ho voglia di dare un contributo e ce la sto mettendo tutta».
Che impatto ha avuto con Andreazzoli e come si trova con lui?
«Mi piace come vuol giocare il mister, è un calcio offensivo e di possesso palla. Io sono molto contento, mi trovo benissimo e spero di riuscire a dare sempre un buon contributo»
.Se la ricordava così la serie A?
«Questo campionato è difficile, il livello è altissimo ed era così anche la volta scorsa. Stiamo parlando di uno dei tornei più complicati del mondo, ma ci stiamo muovendo bene e questa è certamente la cosa più importante».
Sta giocando in posizione più avanzata: le piace?
«Sì, devo dire che mi piace molto giocare sulla trequarti, anche se per me, sono sincero, l’importante è stare in campo. Quando gioco sono sempre felice».
Come ha ritrovato Empoli?
«Mi sono sempre trovato bene qui, mi ricorda il posto dove sono cresciuto in Scozia. Tra l’altro i colori sono gli stessi della mia nazione. E poi la gente è tranquilla, si vive e si lavora bene».
Tra i suoi obiettivi, a proposito di Scozia, c’è anche la nazionale?
«In questo momento, fidatevi, penso solo all’Empoli. La società crede in me e nelle mie possibilità e il mio obiettivo è ripagare questo sentimento».
Che effetto le ha fatto tornare a giocare coi tifosi?
«Il calcio è con la gente, lo sentiamo sia quando giochiamo in casa che quando siamo in trasferta e il pubblico ci fischia. Senza i tifosi era davvero brutto, quindi è inevitabile che sia felice».

Articolo precedenteEmpoli – Ternana: NO al live match | “Coverciano” vieta l’accesso ai giornalisti
Articolo successivoDal campo “Prime prove per la ripresa del campionato”

2 Commenti

  1. A me questo secco mi garba tanto. E un giocatore di sostanza e lo sa. E gli piace così. Si diverte. Che dovrebbe essere Un prerequisito: vieni qua, dài tutto per la maglia, segui quanto dice il mi
    ster, aiuti i compagni, ma DIVERTITI!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here