Nuovo appuntamento con i Più e Meno, che ci faranno scoprire i pro e i contro della prossima sfida contro la Roma.
I PIÙ
– A Roma abbiamo poco da perdere
– La compattezza della squadra
– Tanti ricambi per mister Andreazzoli
I MENO
– La voglia di rivalsa della Roma
– La qualità tecnica dei giallorossi
– L’ambiente dell’Olimpico
Quella con la Roma sarà una sfida difficilissima, ai limiti dell’impossibile. Ma l’Empoli ha già dimostrato che si può fare risultato ovunque e contro chiunque. Gli azzurri hanno mostrato due qualità eccellenti, ma ha spiccato la compattezza nelle ultime due gare. Andreazzoli ha tanti calciatori su cui può fare affidamento e lo si è notato con gli inserimenti dei vari Di Francesco e Pinamonti, per non parlare dei giovani Viti e Asllani.
Di contro la Roma vorrà vendere cara la pelle. Soprattutto dopo il derby perso contro la Lazio di Sarri, metterà in campo una reazione rabbiosa. I giallorossi sono forti in tutte le zone del campo e in attacco sanno pungere. Da non sottovalutare l’ambiente dell’Olimpico che per molti ragazzi dell’Empoli sarà una prima volta, come lo era stato lo Juventus Stadium.
Non sarà facile ma non dobbiamo avere paura di nessuno. Massimo supporto da Catania
Non abbiamo quasi niente da perdere, come a Torino….. non succede, ma se succede….
Roma forte … ma non fortissima … Sicuramente non vale il Napoli o il Milan o l’Inter o l’Atalanta, ma neanche la Juve. Temo molto di più la partita interna contro i Bergamaschi … Si incontrano due squadre … che dopo 6 partite di campionato non hanno mai pareggiato … chissà che non ne venga fuori … proprio un pareggio.
Sicuramente il loro reparto piu’ bello è il centrocampo…..terzini e centrali forti ma non fortissimi…..quindi centrocampo con uno in più e beirami da mettero solo ad occorrenza…..Di francesco il solito casino organizzato per fare un 451 che può anche ripartire
Quindi decida i piu in forma in difesa ma poi Haas/zurkosky/Ricci/Bandinelli/Di francesco e Pinamonti
Un giocatore del Bologna positivo al covid!
Ci mancava solo questo…
Soumaoro. In panchina tutta la partita, domenica scorsa. Speriamo non abbia contagiato nessuno.
Ma davvero ancora credete alla farsa, da tempo svelata, dei tamponi? Adesso si capiscono tante cose che stanno succedendo e che dovranno succedere. Orwell docet.
Non so di quale farsa parli e chi l’avrebbe svelata. Orwell ha scritto un romanzo bellissimo, visionario e in molti casi preveggente, ma appunto solo un romanzo…qui siamo nella vita reale. Di certo non aveva in mente il covid
L’ambiente dell’Olimpico…. Può essere sicuramente a favore, ma nel caso riuscissimo a tenere il risultato in bilico fino al secondo tempo, dopo i malumori per aver perso il derby…… Boh chissà che non piovano fischi e poi sarebbe l’Empoli ad avere il vantaggio dell’ambiente.
….la Roma gioca stasera in Romania perciò una opportunità per noi visto i,pochi giorni che hanno per prepararsi e sopratutto 1 partita ed il viaggio che fanno.
Può essere , con un po’ di fortuna ……anche che succeda dai….proviamoci !
In Ucraina. Vince 1-0 ma (come sempre) sta soffrendo in difesa.