Torna di scena l’Empoli dopo il turno infrasettimanale, in casa del Sassuolo. Pro e contro di questa sfida attraverso i nostri Più e Meno.

I PIÙ
– Nonostante la sconfitta con l’Inter la squadra sta bene
– Le ultime prestazioni di Vicario che consegnano un grande portiere

– La voglia di rivalsa rispetto all’ultimo precedente

I MENO
– L’entusiasmo neroverde dopo il successo allo Juventus stadium
– La trasferta con il Sassuolo è per noi una di quelle partite sempre ostiche.

– Dionisi ci conosce bene

Si torna subito in campo e di solito, dopo aver perso, è la cosa migliore. La squadra vorrà riscattare l’immeritata sconfitta contro l’Inter, dimostrando che questa squadra può ambire alla tranquillità per quanto concerne la lotta salvezza. Si aggrappa ad un Vicario che ha mostrato di essere un grande portiere ma si aggrappa anche ad una identità ben precisa che mai si va a snaturare al cospetto dell’avversario.

Di contro ci troveremo una squadra che da quelle parti ci fa spesso male, con in panchina tra l’altro un tecnico che conosce molto bene il nostro gioco. La vittoria di Torino può essere quell’iniezione di fiducia che ai neroverdi serviva per fare il salto di qualità

Articolo precedenteLUDOVICO FERRARA: Mattia Viti e gli altri…lo scouting nel calcio giovanile
Articolo successivoL’arbitro di Sassuolo-Empoli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

15 Commenti

  1. Beh a Torino ci abbiamo vinto anche noi. Partita non facile dove sicuramente il Sassuolo è favorito, ma possiamo dire la nostra e provare a portare via almeno un punto. Per una volta mi piacerebbe veder schierato un attacco a 3 con Pinamonti, Mancuso e Cutrone, ma credo che sarà difficile pensare ad un attacco cosi ad inizio partita. Di sicuro tornerà in squadra Di Francesco e vedremo a chi prenderà il posto.

    • tre punte non te le puoi permettere anche se Mancuso e Cutrone hanno le caratteristiche per rientrare e fare eventualmente le punte larghe secondo me vai a snaturarli troppo

    • Sarebbe un record (bisognerebbe vedere le statistiche di chi ha pareggiato meno) non ottenere nemmeno un pareggio in A, certo che accetterei anche questo fino a perdere anche 25 partite su 38, perché con 13 vittorie vorrebbe dire salvezza raggiunta.

  2. Beh direi che allora possiamo sfatare il tabù pareggio secondo me non sono tanto più forti c’è la giochiamo e proviamo a dare un dispiacere al caro dionisi

  3. Il giocatore del Sassuolo che mi fa’ più paura, è sicuramente Berardi, al top della forma e difficilmente marcabile, soprattutto quando dalla fascia si sposta verso il centro e tira in porta; gli altri sono al nostro livello, compreso Frattesi. Non so chi schiererà su Berardi, ma se gioca Marchizza, rischia di rifare la brutta figura che fece con Ilicic; io azzarderei anche Parisi, che gli stia alle costole, rinunciando anche a qualche incursione in avanti. In attacco se si deve schierare un Pinamonti in quelle condizioni pietose che ha giocato con l’Inter, si rischia di rigiocare in 10; più volentieri partirei con Mancuso-Cutrone che con la loro velocità posso mettere in difficoltà la difesa del Sassuolo; poi in corso di partita si può pensare a far entrare Pinamonti. Di Francesco puòi aspettare la prossima. Mancando Ricci, giocherà Stulac, e probabilmente con Stulac non azzarderà Bajrami, ma schiererà Henderson.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here