Il mercato è finito ieri ed adesso fino alla prossima sessione di gennaio si parlerà soltanto di campo. Squadre definite e, salvo fatta eccezione per gli svincolati, nessun movimento a catalizzare l’attenzione. All’indomani del gong e della definizione della rosa anche in casa azzurra, emerge come il club di Monteboro abbia fortemente voluto trattenere due dei suoi calciatori. Infatti sarebbero arrivate offerte precise e concrete dalla serie B sia per Leonardo Mancuso per Mattia Vita.
Per quanto riguarda il bomber c’è stato un tentativo importante da parte del Monza che si sarebbe voluta regalare l’attaccante milanese per provare il nuovo assalto alla serie A. Il club brianzolo ha messo giù le carte nelle ultime giornate con l’Empoli che ha risposta chiaramente e fortemente no. Da li si sarebbe accesa una discussione che avrebbe potuto vedere un interesse per La Mantia che però non si è concretizzato. Altra situazione quella legata al giovane Mattia Viti. Per lui è arrivata un’offerta dal Lecce che, per volontà del tecnico Baroni, avrebbe voluto inserire il difensore nella rosa salentina. Anche in questo caso la proposta formulata è stata rispedita al mittente. Interesse poi concreto del Sassuolo per Bajrami con qualche timido accenno ma senza che ci si sia mai aperta una vera e propria contrattazione.
Sarebbe interessante se si conoscessero le cifre.. così è solo fuffa..
Tutto ciò conferma che Viti avrà le sue chances in prima squadra, mentre per La Mantia sarà difficile trovare spazio, e la sua permanenza è stata dettata, più che per la volontà del giocatore, dal non aver trovato una società che offriva i soldi richiesti e soprattutto un contratto migliore di quello di Empoli.
La Mantia ha contratto pesante che spaventa quasi tutte le pretendenti ed anche lo stesso Benevento avendo Moncini non credo avesse prospettive di sicuro posto fisso in attacco e stipendio identico, mentre il Monza credo non fosse interessato concretamente e va aggiunto che i vari Matos o Farias non sarebbero venuti con ruoli da comprimari, per cui l’Empoli non avendo ricevuto offerte adeguate come cartellino non volesse fare regali.
Una considerazione viene da sè che vale per l’attacco/trequarti:
Scenario positivo restiamo in A:
Mancuso riceverà offerte e probabilmente partirà (80/90%)
Pinamonti tornerà all’Inter
Cutrone tornerà in Inghilterra
La Mantia al 90% andrà via se non sarà già andato via a gennaio
Bajrami al 99% andrà via
Rimarremmo con il solo Di Francesco se avrà fatto bene (50-60%% di probabilità)
Scenario negativo retrocediamo in B:
Vanno via tutti e attacco completamente da rifare (salvo Baldanzi ed Ekong).
Sono gli scenari che fanno campare una società che da 20 anni è stabilmente in serie A e B. Questa è la nostra dimensione…avanti Azzurro!
E che differenza ci sarebbe tra lo scenario positivo e quello negativo?
In linea di massima comunque andrà così anche se spero che ci si salvi e rimangano sia mancuso che cutrone e ekong si dimostri all’altezza della categoria.
Nel frattempo lottiamo con i ragazzi per questi stupendi colori
Mamma mia quanto corri avanti …. io penso solo alla prossima con il Venezia!
Scenario tra 10 anni:
di questi giocatori non ce ne sarà nemmeno uno…..
…pessimo…davvero pessimo!! XD
😂😂😂Bravo.E poi, che senso ha pensare agli scenari del fine campionato?Ora.Alla 2a di andata.
Siamo alle “visioni”. Ci date dei numeri da giocare al lotto?
88 (squadra) 43 (azzurro) 86 (stadio) 71 (vittoria) 26 (salvezza)
Su tutte le ruote della serie A
Sarebbe interessante la classifica di chi ha incassato di più come differenza tra acquisti e vendite. Credo che l’Empoli sia secondo. Fonte sito molto conosciuto. Se fosse così sarebbe un dato importante.
Chiaramente Inter nettamente al primo posto, poi Udinese, e terzo Empoli con +19 ml
Penso che per l’Empoli si sia considerato anche gli incassi relativi agli anni precedenti
Chiarisco: secondo nel senso di maggior differenza a favore degli incassi da vendite rispetto agli incassi da acquisti.
Forse volevi di chi se ne messi più in tasca
Volevo dire che sono veramente bravi, però penso anche che si poteva comprare qualche giocatore come Flemming per farci sognare in po’ con qualche volto nuovo. Se poi ci guadagnavano meno, quando la società è solida, mi andava bene ugualmente.
…mi fate ridere….vi volete dimostrare dei talent scout nominando Flemming o L,altro che nominava un altro …. a li avete visti dal Vero ?
O siete talent scout da YouTube ?
Volete indicare qui i giocatori sconosciuti da prendere ai professionisti di una squadra di serie A…….mah
😂😂😂😂Finalmente!!!
Secondo me alcuni commenti sono troppo di parte, siamo tutti influenza ti dal tifo e dal recente risultato di Torino. Ad esempio se diamo 8 al mercato dell’ Empoli quanto dovrebbe prendere la Sampdoria ? O l’Inter ? O lo Spezia che ha a dovuto programma re 3 anni ? O la Salernitana ? O il Venezia che ha avuto meno tempo ? E poi se ci dobbiamo basare sui rifiuti la Fiorentina ? Alcune squadre hanno giocatori tali che potevano anche non fare niente. …
I voti sono stati dati probabilmente in base agli obiettivi di ciascuna squadra; noi dobbiamo salvarci, e abbiamo fatto quanto è stato possibile fare, forse anche di più; quindi giusto il voto 7 dato da calciomercato all’Empoli.
Si sono d’accordo per il 7, ma 8 dato da Pianeta Empoli lo trovo eccessivo perché siccome quest’anno c’erano pochi soldi in generale ed invece l’Empoli li ha non ha approfittato della sua liquidità. Ora mi sento tranquillo di aver espresso abbastanza chiara mente perché mi aspettavo qualcosa in più.