Simone Romagnoli è il capitano della squadra ed assieme a Mancuso l’uomo immagine per la presentazione delle maglie. Elementi che danno la dimensione di come l’ex Carpi possa essere inamovibile in questa sessione di mercato, ma attenzione perchè c’è chi non ha smesso di pensare a lui come succede a Lecce ed a Benevento, e chi adesso lo ha inserito tra gli obiettivi primari, come il Parma.

Infatti dalla città ducale arrivano indiscrezioni circa il forte interesse che sarebbe maturato nei confronti dell’esperto difensore centrale. Il Parma, stando a ciò che ci viene detto, vorrebbe rafforzare il muro da mettere davanti a Buffon ed il nome di Romagnoli – fresco vincitore della B – sembra essere quello giusto. Da dare che con gli arrivi di Ismajli e Luperto per Romagnoli il posto non sarà sempre scontato anche sulla carta resta ad oggi lui il titolarissimo. Vedremo nelle prossime giornate se dovesse succedere qualcosa in questa direzione, con l’Empoli (anche questo da dire) che non ha chiuso il suo mercato in difesa.

Articolo precedenteNews da Formello
Articolo successivoMiniritiro a Montepulciano per la PRIMAVERA
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

61 Commenti

  1. Poteva restare,ma con la consapevolezza di fare il rincalzo.Ovviamente,data la sua esperienza, in B è stra-richiesto e magari,con Buffon che gli urla da dietro il groppone,farà anche meglio.

  2. ABBIAMO BISOGNO DI ANDARE ALLO STADIO!!!!! CHE ASPETTANO ???? STO PERMESSO ARRIVA O NO? UN SI POLE ANDA’ VENERDI SERA TUTTI INSIEME A FARE IL BIGLIETTO!

  3. Romagnoli è un onesto giocatore di serie B, brava persona senza dubbio, ma da serie B. A noi serve qualcuno con più esperienza e migliore, e visto che pinamonti non si prende più (per fortuna) spendiamo per pagare un ingaggio importante ad un centrale esperto

  4. Ma lo capite che se vendiamo romagnoli ci vogliono altri 2 centrali di livello ? O volete fare la serie a con ismajili luperto viti e canestrelli? Scommetto che tonelli andrà ad una nostra diretta concorrente e noi rimarremo fregati. E non sarà facile prendere 2 difensori per completare la rosa il 20 agosto.

  5. Se si prendesse tonelli, romagnoli può anche andare tranquillamente…
    Molto bravo come uomo ma tecnicamente e da serie B.

  6. Fiducia nella coppia Corsi – Accardi ma quest’anno il mercato è difficile e ci vorrebbe qualche collaboratore esperto di mercato estero. Speriamo bene perché il tempo stringe ed occorre fare punti all’inizio quando le altre non sono pronte.

    • Ah certo se il Napoli è costretto a prendersi Juan Jesus, il mercato non è poi tanto semplice. Purtroppo all’estero vogliono solo i milioni. C’è quel N’Koulou a parametro zero che mi stuzzica parecchio. Peccato prenda troppo d’ingaggio.

  7. Ma quanti tecnici su questo sito … Romagnoli di qua …Romagnoli di là … come se uno che ha giocato quasi sempre in B … non possa giocare in A con profitto … visto che ormai a 31 anni non è più un novellino ed ha la giusta esperienza per provarci … Poi per inciso e per chi non lo sapesse … Romagnoli ha all’attivo, in serie A un campionato intero con il Carpi (30 PARTITE E TUTTE PARTENDO DAL PRIMO MINUTO) +7 partite a Pescara (6 volte dal primo minuto) e 8 a Bologna (6 volte dal primo minuto). Magari non farà sfaceli … ma credo che abbia tutto il diritto di far parte della rosa e da capitano partire come titolare … e non dimentichiamoci che in A qualsiasi difensore venga al suo posto …Tonelli compreso (niente contro di lui e anzi …se torna ad Empoli meglio … nonostante negli ultimi 2 anni con il Napoli sia stato impiegato davvero pochino … anzi c’è da dire che a Napoli Luperto sempre in due anni ha giocato 21 volte …contro le 7 di Tonelli) si troverà davanti giocatori come Ronaldo, Morata, Immobile etc. etc. e di fare una “figuretta” può capitare anche al miglior centrale della A … non solo a Romagnoli. … Se poi il mister reputa ancora una volta che non gli dia affidamento nel ruolo … avanti a chi tocca … ma sto ragazzo merita un pò più di rispetto … calcisticamente ………….

    • Tonelli negli ultimi due anni ha giocato alla sampdoria (magari te ne sei scordato).

      Ah il Carpi, quel famoso Carpi retrocesso a novembre .. come fare a dimenticarselo

      • Veramente il Carpi retrocesse all’ultima giornata…dopo aver buttato la possibilità di salvarsi perdendo alla penultima giornata la partita contro la lazio e dove sbaglio 2 rigori.

      • Perchè te non sei retrocesso 3 anni fa …nonostante avevi 5 giocatori che son stati venduti incassando 65 milioni di euro … che cavolo centra se il Carpi è retrocesso? Tutta colpa di Romagnoli? … Quanto a Tonelli non mi son dimenticato che ha giocato a Genova … io ho fatto chiaramente un paragone fra lui e Luperto e comunque PER I SOLI DUE ANNI GIOCATI A NAPOLI. (In cui Tonelli ha giocato prima 3 presenze e l’anno dopo 4) … Quanto al Carpi se non ricordo male … visto che quell’anno gli azzurri erano in serie A … RETROCESSERO SOLAMENTE ALL’ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO e non certo a novembre come affermi te! ……….

      • Il carpi retrocesse con 38 punti, 39 il.palermo.vinse contro di noi 1 a 0 con rigore solare negato all’empoli e sbaglio due rigori con la lazio. In 20 anni di A a 20 squadre, solo 3 squadre sono retrocesse con 38 punti, il carpi, l’empoli a pari punti con il genoa, ed il chievo nello “spareggio” sul neutro di bologna col catania.
        Per la cronaca all’andata empoli carpi 3 a 0, 2 goals di macca e 3 a 0 di saponara!

  8. E per quale motivo Romagnoli dovrebbe fare la riserva a Ismajli e Luperto visto che ha un curriculum nettamente superiore e un maggiore numero di presenze in Serie A?

    • Beh il curriculum nel calcio cosa lo fa? Perché Luperto, ad esempio ha lo stesso numero di presenze in A pur avendo 5/6 anni in meno, e in più ha una decina di presenze a livello europeo tra Champions League e Europa League. Ma poi il curriculum conta relativamente nel calcio. Basti pensare che Ismajli ha solo 17 presenze in serie A ed è il migliore finora del nostro reparto. Io rispetto molto il capitano sia come uomo che come calciatore. Per me non è malissimo per una neopromossa. Lo Spezia ha giocato con Terzi titolare e non mi pare sia tanto più forte di Romagnoli, anzi… Comunque detto che rispetto molto Romagnoli, se andasse via e arrivasse Tonelli o uno di pari caratura, sarei contento.

      • Ma quello sicuramente … chi è che non vorrebbe Tonelli in squadra (ma arriva?)… ma non per questo Romagnoli deve per forza lasciare l’Empoli … può sicuramente far parte dei 4/5 centrali che occorrono … e questo vale anche per La Mantia … sempre che non arrivi il tanto decantato Pinamonti … comunque mancherebbe sempre una seconda punta ……

  9. Si Risultato ,e retrocesso col Carpi, giu scrivi meno ,e informati di piu e un consiglio ,non ti offendere , qui non si tratta neanche di tecnica ma di carisma e quella non la insegnano, In B ,può starci ma in A con marpioni ,non ti è permesso dormire in piedi.

    • Non sò se ti riferisci a me Enrico … ma dammi retta e naturalmente non ti offendere … ma fossi in te … mi darei all’ippica! E scusami se ti ho risposto … perchè farlo serve veramente a poco ……

  10. Romagnoli inizia ad avere qualche anno e fare la stagione in A adesso la vedo dura, l’altro giorno fu bruciato in area… figuriamoci con giocatori di serie A…
    ForzaAzzurro!!
    Ps. Serve minimo un centrale FORTE

    • Può darsi che non sia adatto alla A il nostro Romagnoli, ma credo che sia meglio averlo comunque nella rosa, perché puntare per un eventuale primo rincalzo su un diciannovenne come Viti o su un ventenne come Canestrelli mi sembra non tanto logico. In ogni caso non si può prendere ad esempio la partita contro il Vicenza per dire che è stato bruciato in area. Come qualcuno ha già detto Romagnoli ha una stazza importante, 1.93x85kg e non può certo essere all’apice della forma.

      • Secondo me hai ragione, Daniele; e anche Mork di sopra. Io vidi un Romagnoli veramente poco in forma col Vicenza, però non ho mai pensato che dovesse andar via. E poi la logica: questo giocatore è da serie A, quell’altro no…e così via, è una logica sconcertante. Quindi non la discuto nemmeno.

  11. Se ci danno Valenti ok, altrimenti lo terrei. È un ragazzo che fa spogliatoio e che fa crescere viti e canestrelli.

  12. Giovanni,qui si parla che a forza di farcelo stare bene si rischia di fare il campionato con Romagnoli, e Luperto, nessuno dice che deve andare via, anzi se fossi in lui me la giocherei , poi dipende dal Corsi se gli viene un offerta vantaggiosa lo vende di sicuro.

  13. Ragazzi se Andreazzoli vuole giocare a tre dietro lo sappiamo benissimo tutti che Romagnoli non è adatto…se invece si gioca a 4 allora fa molto comodo anche lui…io credo che se va via arrivi un altro centrale al suo posto…

  14. romagnoli è un buon giocatore. onore a lui. puo giocare inj a come baldini fu e tanti altri . poi è il nostro capitano . ecc ecc-. se poi ha mercato e si prende meglio….allora senno non facciamo come sempre a empoli si prende in simpatia uno e che a fatto 5 partite in serie buone e invece si prende inantipatia chi ha fatto quasi sempre ill suo. Se si chiamava romagnolinsen magari stavano zitti tutti

  15. Rispetto all’anno scorso, con l’arrivo di Ismajli, è cambiato il ruolo che deve avere Romagnoli in campo; non gli si chiede più di impostare il gioco, ma di essere principalmente un centrale difensivo (ruolo più adatto a Nikolaou se fosse rimasto, e comunque è preferibile Luperto); per cui, se ha mercato, non credo che rimanga.
    Fin dall’inizio di questo calcio mercato, era chiaro che Brignoli, Romagnoli e La Mantia erano destinati ad essere ceduti, se il mercato lo consentiva.

  16. Rispetto per Romagnoli , ottima riserva o per partita in corso ma non puoi giocare un campionato con lui titolare in serie A , serve un centrale veloce e rapido …..Tonelli come tipo .
    Certo meglio Romagnoli di Luperto …ma entrambi non titolari in serie A ma oneste riserve

  17. Un capitano: c’è solo un capitano! Teniamolo Romagnoli, vero uomo spogliatoio. Non a caso lui e Mancuso hanno presentato le maglie…..

  18. Vorrei chiarire un concetto … sennò sembra che per me Romagnoli sia insostituibile e che in A sarà un fenomeno … A me piace vederli alla prova i giocatori ed inoltre in un contesto funzionale … perchè è chiaro che se la difesa fa acqua … si salvano in pochi … Non mi piace la parola … che un giocatore non sia da A, perche poi bisogna vedere in che squadra giochi e non mi pare che Romagnoli giochi nell’Inter o nel Milan etc. E QUESTO VALE PER LUI COME PER OGNI GIOCATORE AZZURRO! … Ci son giocatori che rendono di più in A che in B e viceversa. Non dico che sia il caso di Romagnoli o di altri …ma per me parla sempre il campo e non certo alla prima partita ufficiale … visto che prima di quella … di inconvenienti ce ne sono stati abbastanza. Tutti vorrebbero Tonelli … e mica mi dispiace se arriva … ma sò gia che al primo goal preso per colpa sua … ci sarà sempre chi dirà: “Ma che l’abbiamo preso a fare questo qua!” … Allora … critichiamo quando c’è da criticare, ma per ogni giocatore azzurro … la speranza deve essere che possa migliorare le sue prestazioni e non essere disfattisti. Sennò che cavolo si tifa a fare …….. Con questo ho chiuso … me ne vado in ferie e lascio la parola ad altri …………

  19. Mettere in discussione Romagnoli ad Empoli fa capire perché il mondo del calcio è arrivato al capolinea…
    BASTA MILIARDI SPONSOR TELEVISIONI
    Il CALCIO È DEL POPOLO NON DEI PADRONI
    Poi ci si lamenta per una partita alle 17:30 a ferragosto

  20. Poi come vi garba disprezzare tutto e tutti se retrocedono x un punto. Ragazzi e ci sta, è più facile retrocedere che salvarsi x una neo promossa . Noi 3 anni fa e il Carpi retrocessi a 38 punti x uno sputo. Tutto sbagliato, tutto schifoso ecc. Ecc. Non è così. Tutto sbagliato se retrocedi vine l anno di Orrico a febbraio, non x mezzo punto. Io Romagnoli almeno in rosa lo terrei. Perché qui parliamo tutti di Tonelli, ma se non arriva lui, non è che abbiamo possibilità economiche di prendere Nesta o Baresi. È chiaro che essendo grosso lo scatto non è il suo forte, ma può starci in squadra, qualche partita più ruvida, avversario di stazza tipo Djuric della Salernitana da marcare, come sempre o rosso o nero, c è anche una via di mezzo

  21. Un allenatore (Andreazzoli) ha il compito di costruire una squadra neo promossa (Empoli) per affrontare nel migliore modo possibile il nuovo campionato di serie A; quindi assieme alla società, farà le sue scelte secondo il parco giocatori, le disponibilità economichee, e secondo le proprie idee calcistiche.
    Se si ritiene che alcuni giocatori non siano in grado di dare un contributo positivo alla squadra, si cercherà nel limite del possibile di sostituirli con altri ritenuti più idonei; sarebbe assurdo che l’allenatore pensasse di provarli per una diecina di partite, e poi giudicarli se idonei o no !!! Altrimenti può cambiare mestiere. Le idee sui singoli giocatori e sulla squadra, devono essere chiare fin dall’inizio, non puoi partire dicendo “vediamo come se la cavano sul campo, e poi giudichiamo”. No, non ce lo possiamo permettere; dobbiamo partire con le nostre certezze, e casomai fare piccole correzioni in corso di campionato. Un giocatore se non si ritiene all’altezza, non lo possiamo far giocare perchè è un bravo e simpatico ragazzo, o perchè è amato dalla piazza !!!!! Poi se l’allenatore non si dimostrerà all’altezza, sarà giudicato per quello che è, in base alle sue scelte errate.

  22. massy purtroppo non è la velocità il suo problema, non essendo un giocatore che guida la difesa ,è patricamente sempre fuori posizione, non solo e generoso e cerca di chiudere ,ma lo fa un po a testa bassa senza cervello, in serie B si nota meno ma io e altri notiamo tutto i movimenti senza palloni , cosa che nessuno fa qui, vedi mai dare direttive ai compagni a mai sentito uscire un urlo da lui ,si chiama carisma quello o lo hai o non lo avrai mai nessuno te lo può insegnare….
    Poi che di meglio è difficile questo un ne un mio problema chiedilo a da Accardi

  23. Enrico posso essere anche d accordo con te, però il problema di noi tifosi è generale. S è fatto la serie A con Bianconi Baldini che erano 2 Romagnoli uguali, ma sai che c era, è che nel 97 noi tifosi s aveva la bava alla bocca, non ce ne fregava chi c era, e quell anno retrocedevano 4 squadre con campionato a 18. La coppia Tonelli Rugani, 21 e 24 anni esordienti e nessuno dei 2 di gran fisico, c era paura però c andava bene lo stesso. Qui su Pe anche lo scorso anno con la B dominata non andavano bene ne Romagnoli ne Nikolau. Bisogna ritornare ad accontentarsi di ciò che abbiamo, l anno di Spalletti il ns 10 era Martusciello e la prima riserva in attacco era Floriancic, fo per dirvelo

  24. Torno ad un discorso che ho già fatto: l’Empoli aveva urgentemente bisogno di un giocatore come Ismajli, io non so che interessi privati aveva Pecini, ma sta di fatto che hanno voluto Nikolaou ma non Romagnoli; nonostante la non buona fama che il greco aveva tra noi tifosi, io credo che che Nikolaou farà e avrebbe fatto un buon campionato. Sono rimasti Luperto e Romagnoli; Andreazzoli preferisce (ed l’ha voluto lui) Luperto, ma io non lo vedo come un vero e proprio difensore centrale; è un problema che, secondo me, non siamo riusciti a risolvere. Spero tanto in Ismajli, vista la sua tempestività negli interventi in area di rigore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here