Non abbiamo fatto una ricerca ad hoc, ma crediamo che questa stagione port con se già un primo record: ovvero il numero dei ritorni. Dopo Andreazzoli, Zurkowski e Luperto, ecco che alla banda si va ad unire anche lo scozzese Liam Henderson.

Come spiegato ieri, la trattativa è stata di quelle lampo, svoltasi sotto traccia ed in breve tempo. Un nome mai battuto prima ed uscito alla luce del sole quando era praticamente ormai tutto ai dettagli. Adesso ci siamo ed Henderson, due anni dopo, torna ad Empoli in quella serie A che lui invece aveva perso sul campo. La formula, come poi spiegherà anche il comunicato del club di Monteboro, dovrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto per l’Empoli; un obbligo che dovrebbe essere una sorta di pro forma solo per dilazionare i costi. Nel complesso ci dovremmo trovare di fronte ad un’operazione da un milione e mezzo di euro.

Henderson che conosciamo, ha caratteristiche particolari che – almeno a sensazione – non si sposano proprio al bacio con il gioco di Andreazzoli. Siamo però certi che la scelta sia stata ben oculata ed avvallata dallo stesso mister. Indubbie le doti di abnegazione da parte dell’ormai ex Lecce. Bentornato Liam!

Articolo precedentePresentate le nuove maglie… “Lion Style”
Articolo successivoComunicato nuovi kit gara 21/22
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Si buonissimo ritorno che come trequartista muscolare (in alternativa a Bajrami anche a partita in corso) può essere utilissimo.
    Può essere utile anche quando Andreazzoli andrà a togliere una punta per andare a far pressing a centrocampo , cercare fregare palla e andare verso la porta.
    Ma anche come ulteriore alternativa come mezz’ala di corsa, un pò il Brighi della situazione

    • Rientro allo stadio a posto una sega.
      Solo in Italia non ci fanno tifare.
      Posti a scacchiera, distanziamento e mascherine.

      Guarda i video degli stadi in Francia, Uk ecc ecc solo qui la pandemia è stata presa come pretesto per dare la mazzata finale al movimento ultras.

      Il green pass può anche andare bene, ma poi, visto che siamo all’aperto, perché allo stadio ci sono regole diverse rispetto a tutti gli altri luoghi?

  2. Acquisto per fare numero.
    Non da niente rispetto a haas e bandinelli e anzi è molto meno applicato visto che spesso gira per il campo a caso.
    Qui molti si accontentano della mediocrità.

  3. Acquisto giusto, sempre che il giudizio verrà dato dal campo..visti i 5 cambi fa molto comodo anche un doppione che può subentrare a chi magari può anche imbattersi in una giornata storta..
    Avanti azzurro!
    Paura di nessuno!

  4. Acquisto che ho capito poco sia a livello numerico che tecnico…. come giocatore mi piace, ma vorrei capire se funzionale all’attuale Empoli….. comunque benvenuto.

  5. Non mi dispiace questo acquisto. Sinceramente come anche molti altri mi aspettavo un colpo che facesse fare il salto di qualità alla squadra soprattutto nel palleggio. Speravo magari in un matteo Ricci che è ancora svincolato. Però faccio un discorso. Io credo che il nostro centrocampo non abbia esattamente quel giocatore eccellente ma ha un comparto che sicuramente non è inferiore al Venezia, alla Salernitana soprattutto, allo Spezia. L’anno scorso lo stesso Spezia si è salvato con Leo Sena, Estevez, maggiore, pobega. Tutta gente che sulla carta era da serie B (tranne pobega)

  6. A me pare o che non riescano a prendere i giocatori voluti (Saric Frattesi Valoti) oche non abbiano idee. O entrambe nel senso che devono tornare su giocatori già conosciuti perché non riescono a prendere quei pochi che vogliono e non hanno idee alternative. Henderson lo dovevano riprendere lo scorso anno ma in A … a quando i ritorni di Tutino e Ciciretti?

    • Abbiamo un ds che è un fenomeno.
      Non riscatta henderson in b ad 1 milione perché non lo ritiene utile per la categoria, ma lo prende un anno dopo a 1.5 milioni per la fare la serie A.

      • Andre per le casse è più pesante un milione in b che 1,5 in A. Quindi ci può stare. Poi si può discutere l aspetto tecnico. Anch io non lo avrei ripreso. A centrocampo numericamente ci siamo, ci mancava uno di livello superiore per alzare il livello, non uno uguale agli altri. Ma sul costo, un milione in B pesa abbastanza

  7. Mi ha sorpreso ma ci sta tutto questo ritorno. Anche Acquah si muoveva molto, non è detto che un giocatore dinamico non possa fare al caso di Andreazzoli. Sicuramente poi grande spazio sarà dato a Ricci, abbiamo avuto grandi prestazioni da Haas e Bandinelli, abbiamo uno Zurko che quando sta bene è ottimo, Stulac faro.
    Henderson è una valida alternativa in partite particolari. Ma di questo centrocampo sono contento: operaio con comunque punte di fioretto e classe.
    E non ho citato Crociata e Bajrami che a questo punto saranno confermati trequartisti a tutti gli effetti, anche il primo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here