Dopo i freschi arrivi di Stojanovic e Ismajili, potrebbe crescere la colonia “estera” dell’Empoli. Sul taccuino del ds Accardi è infatti finito Hrvoje Babec, promettente centrocampista croato di proprietà dell’HNK Gorica classe ’99. Il giocatore viene considerato un bel prospetto, tant’è che interessa ad un’altra squadra italiana, da sempre molto attiva sul mercato fuori frontiera, l’Udinese.

Babec potrebbe arrivare con il ruolo di vice-Stulac, viste le sue caratteristiche di mediano davanti alla difesa. Può giocare anche sulla linea dei difensori, utilizzando al meglio la sua stazza. Ha già avuto un’esperienza fuori dal suo paese: in Francia, esattamente al Metz, senza trovare troppa gloria.

Per strapparlo al Gorica ci vogliono circa due milioni di euro: il club di appartenenza vuole monetizzare il più possibile ed è per questo che tutto porta a un eventuale acquisto a titolo definitivo.

Articolo precedenteUFFICIALE | Ardian Ismajli è azzurro!!
Articolo successivoMercato Azzurro| Moreo a un passo dall’addio
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

50 Commenti

      • In europa giocano i 2003 titolari qui si ha paura a buttare dentro i giovani.
        Se uno ha qualità c’è l ha anche a 18 anni.
        Mentalità chiusa.

        • É chiaro che si ha paura a farli esoridere a quella età in Italia. Però mi sembra che quest’anno qualche giocatore giovane alle prime esperienze in A già lo abbiamo tra gli 11 titolari. Se dobbiamo mettere tutti 18/20 enni o pensare di chiaeeare asllani viti e Baldanzi allora iscriviamoci direttamente alla lega Pro e facciamo festa

          • Viti ha giocato 2 partite l anno scorso e ha dimostrato di essere pronto.
            Tecnica personalità.
            Un difensore moderno.
            Aslani e baldanzi vanno provati.
            Sono 3 non 15 di giovani.

          • io ci metterei anche EKONG che fisicamente mi sembra il piu’ pronto….per come vedo il calcio io meglio giovani promettenti che giocatori tipo luperto che mi fanno paura a livello di motivazioni….gente sempre in prestito che non si lega mai ad una causa….detto questo Luperto poi può essere il ragazzo più bravo del mondo, non lo conosco ma sicuramente io preferisco giovani che vanno a mille…..tanto tecnicamente sarai sempre più scarso rispetto agli altri…. ma se vai 2 volte di più qualcosa combini

      • perché che ha Asslani che non va? ha fisico, un bel tiro, e tecnica, e secondo me è ancora meglio di baldanzi attualmente

    • Centomila volte meglio un acquisto giovane come questo (che potrebbe anche essere il nuovo Krunic, o il nuovo Bajrami o il nuovo Zajc) piuttosto che qualche vecchio marpione “con esperienza in serie A” come vorrebbe qualcuno

      • Bisogna vedere…certo se prendi acquah sono d’accordo, ma ci sono vie di mezzo.
        Poi se non si vuole spendere è un altro discorso…

  1. Qui ci basiamo sul nome, sulla Nazionalità, sulla data di nascita e sul fatto che anche L’udinese sembra interessata, onestamente andrei su un centrocampista offensivo, perchè ci vuole un vice Bajrami che poi possa anche sostituirlo come titolare quando in futuro (2022 ?) andrà via.

    Ho l’impressione che Baldanzi essendo un fantasista (non un centrocampista offensivo) debba essere più considerato come seconda punta di movimento e quindi se rimane può rimanere nel lotto dei 5 attaccanti.

  2. Da quel che leggo in giro per la rete … ha sì giocato nel Metz … inanellando solo 8 presenze in 2 anni … ma lo ha fatto a 17/18 anni … da 2 anni gioca titolare in campionato con il Gorica … 58 presenze in due anni … Ha disputato quest’anno 4 partite con la sua under 21. Naturalmente non sò che tipo di giocatore sia … e se acquistarlo a 2 milioni possa essere un affare o no …. ma a volte con gli stranieri ci azzecchiamo …..

  3. Tutto bello il discorso dei giovani che vanno fatti giocare e bla bla bla. Poi alla resa dei conti tutti preoccupati se non ci sono giocatori buoni. Lo scorso anno ci siamo irritati all inizio con Piscopo e Merola come riserve, non titolari, ma ci siamo scandalizzati. Meglio Matos come riserva. Ah Viti e Pirrello no, che vuoi fare la B con loro. Dobbiamo metterci d accordo. Se vogliamo i giovani, non puoi tenerli in rosa come quinta punta, ma come terza, non posso essere a favore dei giovani ma,poi proteggermi con gli altri, sennò non giocano mai.

    • Esatto baldanzi vice barjami, aslani vice stulac e viti vice luperto.
      E secondo me aslani e viti dopo non molto diventerebbero anche titolari.

    • Hai ragione.Ma tanto i multinick che scrivono sempre e solo critiche ( c’è chi si diverte così) avrebbero da ridire pure se si fosse preso Messi..Come si possa giudicare giocatori che non conosciamo ( sfido chiunque a dire che conosce Stojanovic,Bobec,Flemming etc etc) restav per me un mistero.

  4. L’ha detto il presidente: 4 della primavera son già pronti per la Serie A. Ciò non vuol dire buttarli subito dentro, titolari.

  5. Le due volte che ha giocato, Viti mi ha impressionato davvero. E certamente non può fare altro che migliorare. E all’attacco? E mi chiedo perché di Bajrami non si dice mai nulla? (non noi tifosi, ma la soci età, e anche P E).

  6. Giocheremo le prime 2 partite in condizioni impresentabili e senza giocatori con quello che abbiamo in casa e con il 352 poi dal 31 agosto ci saranno tutti , attendono che gli regalino i giocatori Napoli , Atalanta e Fiorentina sopratutto per comporre La Rosa
    Mettiamoci l’anima in pace

  7. Si guarda sempre ai prestiti secchi pensando … parlo dei tifosi … che invece sarebbe meglio prenderli tutti con diritto di riscatto … A parte che ne verrebbe fuori … una spesa spaventosa … bisogna mettersi nella capoccia che nell’Empoli ci son molti giocatori di proprietà e se qualcuno … arriva in prestito secco … da una squadra di A … non sempre è uno svantaggio … perchè è chiaro che chi vuol far crescere un giovane promettente (parlo delle squadre medio-grandi) non te lo darà mai con diritto di riscatto … non almeno la prima volta che lo mette alla prova con una squadra … che viene magari dalla B (ma anche in squadre che l’anno prima galleggiavano in posizioni sotto la decima classificata). Facciamo un bel campionato e ci salviamo?Facciamo un bel campionato ma purtroppo retrocediamo? Di sicuro vendi Ricci, Parisi, Mancuso e qualche altro … magari l’anno dopo … se siamo sempre in A … toccherà a Viti, Baldanzi e Asllani e qualcun’altro. Questa è la politica dell’Empoli da 30 anni, ma direi da sempre. Aver avuto le possibilità finanziarie di altre società e quindi di poter tenere tutti gli anni i migliori giocatori … di sicuro avremmo vinto qualche scudetto e saremmo state una delle 7 sorelle più forti del campionato … ma purtroppo per noi non è cosa fattibile ………..

  8. Asllani, Baldanzi ed Elong vanno provati. tutti gli anni la squadra che vince lo scudetto primavera sforna due o tre giocatori da serie A, perchè i nostri non dovrebbero esserlo. Ma chi parla li hai mai visti giocare? In Europa ci sono calciatori del 2002 che giocano in nazionale e per noi sono tutti immaturi. Per me Asllani è tecnicamente superiore a Stulac, deve solo rinforzare il fisico.

  9. 2 milioni per questo e poi dicono che non possono prendere Valoti e Mazzitelli che sono molto più sicuri visto che la b italiana vale 3 volte la serie a croata di bassa classifica. Accardi non riesce a prendere nessuno e prende le proposte dei procuratori … speriamo che sia un campione se e così buon per il procuratore che lo ha consigliato perché Accardi certo non sa chi e e si butta senza paracadute

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here