1 0

43′ Viti (A)

UDINESE (3-5-2) : Silvestri; De Maio (61′ Zeegelaar), Nuytinck, Samir; Molina (69′ Ianesi), Makengo, Walace, Arslan (61′ Samardzic), Udogie; Pussetto (69′ Forestieri), Cristo.

A Disp: Scuffet, Piana, Okaka, Maset, Fedrizzi, Jajalo, Stryger Larsen, Palumbo.

Allenatore: Luca Gotti

EMPOLI (3-5-2): Vicario (46′ Brignoli); Viti, Romagnoli, Canestrelli (85′ Pirrello); Stojanovic (46′ Fiamozzi), Ricci (85′ Damiani), Stulac (62′ Asllani), Bandinelli (62′ Belardinelli), Marchizza (77′ Fantacci); La Mantia (46′ Moreo), Mancuso (62′ Ekong)

A Disp: Hvalic; Pezzola.

Allenatore: Aurelio Andreazzoli

ARBITRO: Sig. Ayroldi di Molfetta (BA). Assistenti: Mondin/Galletto

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Situazione
Articolo successivoPRIMAVERA | Buon esordio nella prima amichevole stagionale a Pisa

113 Commenti

  1. Partita equilibrata, l’Empoli nella ripresa avrebbe ampiamente meritato il gol del pareggio. Prima con Moreo, poi due volte con Ekong. Ancora Ricci il migliore, secondo me.

  2. I nomi fatti per la difesa possono andare bene (Ismajli, Luperto, Tonelli). Ma mi preoccupa che per centrocampo e attacco non ci siano altre idee concrete al di fuori di Pinamonti. E comunque il solo Pinamonti non basterebbe. Oggi Udinese fisicamente superiore sui nostri centrocampisti e attaccanti.

  3. L’ Empoli meritava il pareggio nel 2 tempo Ekong ha dato vivacità all’attacco. La mantia è fermo non tocca palla, lui e moreo purtroppo non danno garanzie per la serie A.
    Il 4 3 1 2 non è stato provato, bisogna aspettare bajrami che è l’uomo chiave e non può e con il 3 5 2 non avrebbe spazio e Pinamonti….
    Fino a quando non rientra bajrami e arriva Pinamonti questo 4 3 1 2 non si può provare

    • Considerazioni giuste. Ekong bello pimpante. Avere una primavera scudettata è tanta roba. Ma Baldanzi che ha? Speravo di vederlo.

    • Provava movimenti di difesa e centrocampo, vuole giocare col 532 e faccia pure, ma spero porti i risultati perchè il calcio non si vedrà e perdere senza giocare fa in…….!!
      ForzaAzzurro!!

      • Credo che Andreazzoli abbia dimostrato di essere un allenatore “giochista” (evidentemente due/tre anni fa ero in vacanza su Marte e ti sei perso qualcosa…).
        Se fa il 352, se ancora non lo avessi capito, è perché gli manca Bajrami.
        Rimango basito di come non ci arrivate…

        • Cuorematto tutto vero quello che scrivi però voglio fare due considerazioni.
          Una è che se vuoi giocare col 3/4ista fai come ha fatto dionisi l anno scorso e rinventi moreo in quel ruolo dove ha dimostrato di poterci stare alla grande.
          La seconda è che nell Andreazzoli bis si è visto giocare anche col 352.
          Mi auguro che l Andreazzoli ter ci regali del bel calcio fatto di sacrifici ma anche di successi

        • Mi vien da ridere spero di non dover dire “lo sapevo gia”, ma col 532 qui han fallito tutti miseramente… lui arrivo’ propio per fermare un 532..
          ForzaAzzurro!!
          Ps. sarà anche giochista ma ancora non sa che modulo vuole fare e non mi dite che i movimenti difensivi sono i soliti con difesa a 4 o 5 e in serie A come sbagli paghi e sarebbe bene venissero in automatico e oliarli bene…

  4. Pensavo questo sulla “situazione attuale” e adesso meglio non parlarne:
    La situazione non è chiara e quanto detto dal Pres. un paio di mesi fa sembra tutto rimangiato spero siano solo ondate di caldo come quando Giampaolo voleva fare il 532 e poi…
    Se non arrivasse luperto(il vaseli partenope) e stasera si vedrebbe il 4312 (che fra l’altro sarebbe il modulo dove i giovani Campioni d’Italia hanno giocato e conoscono potresti lanciarli piu’ facilmente) sarebbe gia piu’ tranquillizzante.

    ForzaAzzurro!!

    • Attualmente Luperto sarebbe oro colato, nonché l’ultimo dei nostri problemi. Siamo messi male male a centrocampo. Con Ismajli e Luperto miglioriamo a mani basse! I problemi sono ben altri

  5. A centrocampo servirebbe gente esperta tipo Cataldi, Viola, Krunic, Verre, Ilic, Duncan, lo stesso Saponara che a Spezia ha fatto bene… In attacco Pinamonti ok, ma se fa troppo il divo si punti su altro. Lapadula, Kouame, Okaka, Llorente o Pussetto (a Udine ne hanno tantissimi), Farias… Insomma gente di categoria

  6. al momento inguardabili. meglio non presentarci nemmeno all inizio del campionato. squadra veramente debolissima in ogni settore.

  7. Con grande dispiacere dico che era meglio prendere Venturato ( voglia , ambizione , entusiasmo ed anche molto mestiere , hanno,sempre cambiato tanti giocatori ogni stagione mantendo modulo e primi posti ) che questo Andreazzoli ( mi sembra bollito…) …oltre alla gamba serve entusiasmo e tanta corsa ed aggressività , se cambi modulo perché manchi 1 giocatore vuole dire che sei confuso perché ti fai prendere un suo doppione e non cambi modulo .
    Se vuoi fare il 352 ….mi sembra che cozzi completamente con L anima dell Empoli e la sua filosofia , poi mi sbaglierò

    • Io spero solo una cosa su Andreazzoli che abbia imparato dal passato…..premetto che nella situazione in cui siamo Andreazzoli mi sembra la scelta giusta……dopo un addio traumatico meglio uno che conosce l’ambiente che altro…..comunque sul mister devo dire che certe volte si fissa su delle cose enon e’ cosi elastico nel cambiarle….tipo Quando era fissato con Capezzi all’inizio del campionato di A…..a genova era fissato con Cassata che poi non ha fatto giocare più nessuno….ripeto e l’ho sempre detto… la squadra con cui facemmo la serie A 3 anni fa era tanta roba….ora è tosta….comunque oggi a centrocampo mancavano i migliori Haas e Bejrami vediamo con loro cosa succede…..comunque l’udinese sicuramente con pochi cambi di mercato e stesso allenatore era normale che ci mettesse in difficoltà noi siamo un cantiere aperto…..

  8. È un amichevole e la partita ha denotato probabilmente una preparazione che ancora non ci vede brillanti ne nelle idee, ne sul piano fisico e per quello va presa, in questo momento, per quello che è!!!!. Credo che la cosa positiva sia che 2 o 3 primavera possono sicuramente far parte della rosa e crescere anche senza andare ne in B e ne in C. Non certo partendo da titolari, ma credo che Viti (in fondo anche se non più primavera e un 2002) Asslani, ma anche Ekong( cresciuto parecchio questo ragazzo dall’anno scorso) potrebbero restare con i grandi. Ma anche Canestrelli non è malaccio. Il telecronista rammentava Bajrami, ma all’Empoli non mancava solo lui, ma anche Haas, Crociata e Zurkowski oltre naturalmente ad Ismaili e a Parisi. Non mi piace molto questo modulo 3 5 2, ma è bene provarlo perché in certe partite occorrerà giocare più coperti. La nostra manovra è stata troppo lenta e con scarsa profondità e le punte (molto indietro fisicamente) son state servite poco e male. Siamo all’inizio e non mi preoccuperei poi tanto e comunque nonostante tutto l’Udinese, se si guardano i numeriha vinto solo su un’autorete, mica 5-0 e nel secondo tempo le occasioni per segnare le abbiamo avute pure noi, solo che in partita, fisicamente loro erano molto più avanti di noi perché pressavano e correvano il doppio.

    • Non preoccupiamoci, giusto, siamo passati dal Montecatini all’Udinese con i suoi esperti noccioli.Ma speriamo che i contagiati recuperino in fretta e gli eventuali nuovi arrivi si ambientino perché così in campionato si fa il solletico a tutti.

  9. Calcio estivo, nulla più. Non avrei pensato ad una salvezza facile se avessimo vinto, non penso ad una retrocessione già scritta perché abbiamo perso 1-0 con un’autorete e con la Primavera in campo nel 2t.
    In ogni caso, se la squadra la si puntella con quei 5/6 acquisti giusti con esperienza in A, possiamo giocarcela tranquillamente per la salvezza. Sui centrali a quanto pare ci siamo, spero vivamente che arrivino anche 2 centrocampisti e 2 attaccanti.

      • Per me Ismajli, Marchizza e Luperto sono già 3 ottimi innesti per la nostra dimensione. Bisogna essere equilibrati, siamo una neopromossa e prendere gente di categoria può essere solo un bene. Spero in altri 3 innesti a centrocampo e in attacco. Non so se 2 centrocampisti e 1 attaccante o viceversa, ma dopo i 3 sopra citati, serve gente davanti

        • Ah se intendevi rispetto a fine campionato allora é più probabile visto che con 2/3 giocatori potremmo già sistemare l’attacco e il centrocampo

  10. E poi bisogna guardare un po’ anche le altre .. salernitana Spezia Venezia Cagliari e Fiorentina non mi sembra siano messe tanto meglio

  11. Io in questo momento non guarderei le altre visto come siamo messi… intanto lo Spezia si rinforza con piccoli colleghi e kovalenko, il venezia prende caldara, la salernitana sta per chiudere per Caprari e ora punta simy (dopo aver preso bonazzoli) noi invece chi prendiamo all attacco? E da un mese che parliamo di pinamonti ed ancora non è arrivato.. la pazienza sta esaurendo.. tra poco inizia il campionato ed ancora mancano 2 difensori 1 centrocampista ed almeno un attaccante o vuoi fare la serie a con la mantia titolare?? Per non parlare di moreo…. meglio ekong quasi quasi..

  12. ma come si fa a dare peso a una partita come questa dove ancora sei un cantiere aperto e nel secondo tempo (ma anche nel primo) hai giocato comunque con viti e canestrelli che non saranno titolari. come test è più importante questo anche se l’hai perso che le altre tre partite dove hai giocato praticamente da solo. in questa gare capisci dove devi migliorare.
    fino a quando non rientranno tutti i contagiati e la squadra sarà al completo non si riesce nemmeno a capire con quale modulo si gioca. credo che per dare una valutazione su questo inizio servirà la partita di coppa italia e almeno 3-4 partite di campionato. nell’ultima settimana arriveranno almeno 4 giocatori di sicuro.

  13. Troppo presto per dare giudizi, ma sicuramente l’Empoli al momento con questa rosa attuale non è una squadra da campionato di serie A. Manca di fisicità, di personalità, di qualità, di attaccanti.

  14. Alcuni risultati di ieri….

    Samp-Verona 1-0 (Tonelli in tribuna)
    West Ham-Atalanta 2-0 (Piccoli titolare)
    Betis-Roma 5-2 (Mourinho espulso)
    Nane-Espanol 0-0
    Sassuolo-Vicenza 3-1 (gol Diaw per i veneti

    Stasera Pinamonti al posto di Lukaku in Parma-Inter.

  15. La partita con l’Udinese era un’amichevole di agosto ma comunque contro una squadra di serie A. Per chi dice manca questo, manca quello, la rosa è inadeguata, serve gente di esperienza ecc ecc consiglio di rileggere i commenti di un anno fa…dare sentenze in questo periodo dell’anno 9 volte su 10 vuole dire prendere cantonate…In ogni caso, tenendo conto dei tanti ancora indisponibili, ieri il secondo tempo meglio del primo con alcune considerazioni : Asslani ha più corsa, più voglia, più tecnica e più qualità di Stulac- bene Ricci e a tratti Bandinelli – Viti non è ancora da titolare, ma ha grandi prospettive- Stoianovic rivedibile, ieri meglio Fiamozzi – Ekong è ancora un po’ acerbo (com’è normale che sia), ma ha fisicità e sfrontatezza per fare il quarto attaccante – Belardinelli ha qualità ma gioca ancora da
    primavera e gli sarà molto utile un anno da titolare in serie B/Lega Pro – Marchizza è bravo e crescerà progressivamente insieme al gioco della squadra – da capire i soli 5 minuti concessi a Pirrello (che continua a essere ai margini da tempo) e a Damiani (che invece quando è chiamato in causa dimostra sempre qualità e affidabilità) – a breve saranno disponibili Ismaili e Luperto per la difesa e un attaccante (forse Pinamonti anche se il suo stipendio è contro l’etica, il buon senso, la meritocrazia e rischia di essere la spada di Damocle della sua carriera).
    Continuo a essere convinto che l’obiettivo della società sia quello di valorizzare i propri giocatori cercando di salvarsi e non viceversa …

  16. Questo 3-5-2 triste fa pena.
    Tornare a giocare con il trequartista e comprare un vice barjami alla svelta.
    Stojanovic visto ieri non mi da molte garanzie, fiamozzi non ne parliamo.
    A destra serve altro.
    Difensori centrali se arriva tonelli o uno a quel livello ok altrimenti non ci siamo.
    Terzini sx ok
    Centrocampo inadeguato alla categoria.
    Attacco ne servano 2: un titolare e una seconda punta da partita in corso.

  17. VICARIO/Brignoli

    STOJANOVIC – ISMAJLI – LUPERTO – MARCHIZZA

    Zurkowski – CATALDI (VIOLA) – Ricci

    Bajrami

    Mancuso – PINAMONTI

    Ad oggi firmerei per iniziare il campionato così

  18. il centrocampo non lo vedo cosi male secondo me stulac,bandinelli,haas oppure ricci,bandinelli,zurkowski in serie a ci possono stare benissimo. non mi sembra che ieri l’udinese avesse questo gran centrocampo.

  19. Partita persa contro una diretta concorrente, non abbiamo giocato male e nel secondo tempo meritavamo il pareggio ripeto per me salernitana Venezia Spezia Verona udinese e noi sullo stess o piano con alcuni ritocchi (pinamonti e tonelli ad esempio) e tre dietro riusciamo a metterle, forza azzurri e speriamo di tornare allo stadio

  20. O come mai io son così tranquillo? Già così la rosa mi piace. È folta e assortita bene. Ogni ruolo presenta due giocatori:

    Portieri, Vicario e Brignoli
    Difensori centrali, Romagnoli Luperto Viti e Canestrelli
    Difensori esterni destri, Stojanovic e Fiamozzi
    Difensori esterni sinistri, Parisi e Marchizza
    Registi, Stulac e Ricci
    Interni destri, Haas e Damiani
    Interni sinistri, Bandinelli e Zurkowski
    Trequartisti, Bajrami e Crociata
    Attaccanti boa, La Mantia e Moreo
    Centravanti, Mancuso e la ciliegina sulla torta Pinamonti!!!

    Boh, o son davvero scemo io, o la società ha operato alla grande. Un c’è seghe.

  21. Servono almeno 11 giocatori per salvarci..
    Forse 22, ma 11 sicuro
    Visto i giocatori del Real Venezia, Salernitana United e Spezia City

    Perché nel calcio non conta il gruppo unito, non conta correre più degli altri!
    Sfaldiamo il gruppo, compriamo 11 bei bolliti da lesso di Natale che però abbiano nel curriculum almeno 100 presenze di A e almeno 800.000 netti di ingaggio!
    Infatti Caputo e Di Lorenzo avevano 300 presenza di A prima di esordire con noi.. per cui almeno 11 acquisti servono, almeno

  22. Per la redazione.
    Premesso che il va articolo di protesta x il mancato ingresso della stampa di Empoli alla partita di ieri è sicuramente corretto, però l avrete vista anche voi la gara. Credo (parere mio personale) che comunque un Vs resoconto sulla gara sarebbe stato corretto a livello di informazione. Non trovo corretto da parte vostra questa sorta di sciopero sull evento come se non ci fosse stato. Pur non essendo corretto la divieto, la gara era disponibile x la visione, capisco non fare ll live, ma per il dopo mi aspettavo una Vs valutazione.

  23. tanto parliamoci chiaro il nostro campionato inizia il 12 settembre. cosa viene con la Lazio e’ in più. noi si inizia dopo la trasferta a Torino.

  24. …e Fiorentina-Montevarchi 0-0. Al Franchi. Partita terminata. Della serie l’ultima cosa da guardare in questa fase, è il risultato. Con ancora più di 20 giorni di mercato, impossibile giudicare eventuali griglie di partenza. Ripeto: se al nostro impianto di squadra, aggiungiamo un Luperto in difesa e un Pinamonti davanti, io me la gioco alla grande la salvezza. Ho la squadra, ho l’allenatore, ho il gioco e ho la società senza debiti. Coi conti a posto. Che mi fa fare sempre la serie A e la Serie B. Che è campione d’Italia primavera. Che lancia ogni anno nel calcio che conta, giocatori e giocatori. Il tutto in una città di 50.000 abitanti!!!!!

  25. …..è incredibile come la gente si sfavi di più a perdere ‘ste sgambate, rispetto alle partite di fine stagione quando, raggiunti gli obiettivi, si regalano punti a destra e a manca.

  26. Bè … se dovessi giudicare Kouamè da quello che ha fatto a Firenze in un campionato e mezzo (40 partite) … Solo 2 goal … penserei che forse sarebbe meglio che rimanesse dovè … Con il Genoa in un altro campionato e mezzo di goal ne aveva messi dentro 9 anni e sempre in A naturalmente. Se arriva Pinamonti non capisco che ce ne facciamo di lui se non relegarlo in panca … a meno che non si voglia panchinare Mancuso … e credo che quest’ultima ipotesi sia da scartare a priori … Perciò che piacciano o meno o arriva Pinamonti … o arriva Kouamè! Quanto a Tonelli l’impressione è che arrivi davvero a rivestire la nostra maglia …. Credo che tra lunedi e martedi … ci saranno grosse novità sul piano degli acquisti!!!

  27. Arriva Luperto in prestito. Kouame se arriva è meglio perché ha caratteristiche diverse ed il campionato è lungo. Lo Spezia si è salvato anche perché aveva molti giocatori tra cui 4 5 forti.

  28. Siete ossessionati, dallo Spezia.
    Intanto altri risultati odierni…..

    Aston Villa-Salernitana 3-1
    Napoli-Ascoli 2-1
    AZ alkmar- Torino 2-1
    Nane-Montevarchi 0-0
    Twente-Lazio 0-1 (ieri) Immobile

  29. Concordo
    Enrico smetti di insultare
    Possibile che nessuno dica niente a questa persona sempre volgare?
    Cazzo è un forum di tifosi, so dovrebbe essere dalla stessa parte.
    Ognuno con la sua opinione.
    Ma se una persona non sa interagire con la comunità non capisco perché la comunità lo debba accettare. Fuori e fine

    E non mettiamola con la libertà
    Per un Enrico che perdi si guadagnano cento persone che magari commentano
    Se uno non accetta la base dello stare insieme non vedo perché dobbiamo accettare i suoi insulti continui e la sua maleducazione

    Che si crei il proprio forum e i suoi seguaci vadano lì.

  30. Redazione ne va della qualità dei commenti sul forum. Il livello è bassissimo, per colpa di un soggetto che passa il tempo ad insultare.
    Volete continuare a mantenere questo livello infimo, questo standard di maleducazione e volgarità?
    Il forum può escludere le persone che non vogliono condividere nulla.
    Io propongo di escluderlo e che si crei il suo forum
    Ne guadagneremo tutti

    Non trasformiamo questo forum in uno sfogo per frustrati che si permettono di insultare tutti
    Escludiamolo e basta

  31. Andatevi a leggere le vere offese
    Andate a cercarvi l’anno di Diousse e poi vu mi rammentate, basta tornare a l’anno di Tonelli ….
    Io e una 10na di anni ,che scrivo ,qui se si parla di offese si può fare festa tutti,se vi danno fastidio un paio di battute vu avete da preoccuparvi.

    • Enrico sarà come sarà ma è uno che scrive da molti anni soprattutto non usa altri Nick è molto ironico E se qualcuno si offende sarà un problema suo

  32. Il problema è che non è un forum e quindi non ci sono moderatori. Comunque io tutte queste offese non le ho lette

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here