Che il prestito di Andrea Pinamonti sia uno degli obiettivi primari della dirigenza azzurra non è certo mistero. Se mai ci fosse stato però riserbo da parte del club azzurro, questo oggi è venuto meno con la coppia Corsi-Accardi che si è recata a Milano presso la sede dell’Inter per cercare di stringere.

Il Presidente di Monteboro è stato intercettato da alcuni colleghi che fanno la posta quotidianamente sotto la sede nerazzurra ed ha confermato loro l’interesse verso l’attaccante classe ’99 ed il come la trattativa possa iniziare a prendere la giusta piega, visto che le parti sembrano essere d’accordo sul fatto che Empoli possa essere la migliore soluzione. Pinamonti stesso sembrerebbe aver accettato la destinazione. Adesso, come già detto, c’è soltanto da capire come gestire lo stipendio del ragazzo, la sensazione è che l’Inter (con un piccolo sforzo anche da parte di Pinamonti) possa coprire buona parte di questo lasciando all’Empoli una parte minima.

Le prossime giornate dovrebbero essere indicative e, forse, anche risolutive per consegnare ad Andreazzoli l’attaccante prima della Coppa Italia. L’arrivo di Pinamonti potrebbe poi aprire alla cessione di Moreo.

Articolo precedenteUfficiale il Vicenza in Coppa a ferragosto
Articolo successivoEFC | Da domani allenamenti aperti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

56 Commenti

  1. State attenti che non prendano qualcun altro dell’Inter…. altro non dico, insinuo solo che hanno visto Lukaku al Bianconi …. scherzi a parte, non è detto che arrivi Pinamonti ma un altro attaccante dell’Inter

  2. A me Pinamonti piace e parecchio, a Empoli può fare bene se arriva con la testa giusta, se crede invece di venire a “campare” è bene che resti in “pineta”

  3. Lukaku ci sta che prima o poi faccia visita dal Bianconi, a mangiare la carne alla brace e poi riprendere la FiPiLi a Empoli est subito dopo.
    A parte gli scherzi speriamo arrivi a questo punto Pinamonti perchè credo che poi se verrà fatta operazione in avanti sarà quel fantomatico Slavo sconosciuto che immagino prenderebbe il posto di La Mantia.

    Sia chiaro a me dispiace umanamente di perdere La Mantia e Moreo, perchè a tutti quelli che vincono campionati son sempre legato.

  4. Studio sport oggi ha “visto” in diretta il corsi mentre parlavano di Lukaku.
    Ha interrotto il discorso per dire che “intanto il presidente corsi entra molto probabilmente per definire l’affare pinamonti”

  5. Ottimo x Pinamonti…se il ragazzo ci crede ed e’ motivato da noi puo far bene. Io terrei anche La Mantia comunque…colpitori di testa da area di rigore di 193 cm ce ne sono pochi anche in Serie A.

  6. Se arriva Pinamonti spero che lamantia non se ne vada, il reparto di attacco va completato non va smantellato.
    Alla faccia di chi ne parla male per me è grazie soprattutto alle sue prestazioni che siamo riusciti a vincere il campionato scorso

  7. Io però ricordo una cosa: non possiamo vendere in quantità uguale a quanto compriamo… perché siamo già a -2 in attacco (Matos e Olivieri), e a -1 in difesa (Casale)… e secondo me la rosa deve essere numericamente uguale all’anno scorso (al massimo uno meno in attacco)…

  8. Quindi se prendessimo Pinamonti (o chi per lui) e vendiamo un altro (Moreo o La Mantia) ne dovremmo prendere ALMENO un altro in attacco…

  9. mah, spero con tutto il cuore di essere smentito clamorosamente, ma a me pinamonti ricorda Luther Blisset, per chi di voi se lo ricorda…

  10. Io non capisco perchè La Mantia sia così poco apprezzato …. e come lui Romagnoli … cosa pensate che se rimane non faccia i suoi 7 o 8 goal anche in serie A? L’anno scorso non è che sia sceso in campo dal primo minuto 38 volte …ma per via del Covid e quindi di un sacco di partite ravvicinate è partito dall’inizio solo 24 volte … ma comunque i suoi 11 goal li ha messi a segno …e se non ricordo male senza nessun rigore … Non solo può far comodo … anche se arriva Pinamonti, ma di certo se va via di attaccanti ne devi prendere altri due … a meno che non si voglia dar fiducia a Mraz come quarto attaccante ……….

    • LaMantia assolutamente da tenere , giocatore che diventa fondamentale in alcune partite o nelle partite da recuperare che devi giocare in area avversaria dal 70’minuto , giocatore da 6/7 goal e 6/7 punti decisivi .

  11. Buon acquisto se dovesse venire. Questo giocatori ha ottimi colpi e tanto da dare, deve venire però con la testa giusta e l’umiltà di mettersi a disposizione per il gruppo e per il mister. Secondo me un altro andrebbe preso, di solito le neopromosse hanno sempre 3 attaccanti di livello per la squadra. Che sia Lapadula, Caprari, gondo, bajic o mota Carvalho

  12. È il suo anno. La sua occasione. Se davvero il ragazzo vuole finalmente giocare e sfondare nel calcio, proponendosi (insieme a Scamacca) al ct Mancini (al quale un vero 9 manca) Empoli è la piazza ideale per farlo.

  13. Totti oggi era a Monteboro quindi può darsi che abbia pranzato da bianconi, per pinamonti credo che un anno da noi a Empoli possa fargli più che bene giocherebbe con continuità e in serie A

    • Totti essendo diventato un procuratore ha messo gli occhi su qualche giovane della primavera……. Su internet gira la foto di Totti a casa azzurri a monteboro

      • Questo e un mercato molto difficile per motivi di crisi di quattrini. Allora ci vuole ds forte noi puttroppo abbiamo accardi. Presidente vendilo

  14. È molto amico di mister Andreazzoli, er pupone….
    Via, vo a letto fiducioso. L’impressione è che l’Empoli lo farà, questo colpo clamoroso. Dopodiché, il sottoscritto saluta la compagnia e vi da appuntamento a fine campionato. S’arrivasse undicesimi sarei deluso.

      • Ahahahahahah … grande Dippe! Ma si sa Claudio è un passionale … e pensa che se invece di arrivare Andreazzoli fosse arrivato Occhiuzzi adesso Claudio sarebbe diventato uno scheletro …perchè non stava più … nella pelle 🙂 🙂 🙂 Occhiuzzi chi? … Ma si quello tanto bravo … che poi è retrocesso!

  15. Presidente affiancare carli al ds accardi se ti vuoi salvare.oppure senti se lo vuole lo spezia con pescini sai che coppia.

  16. Ok offerte dall’estero..ma noi nn possiamo aspettare in eterno…la deadline?E poi se il giocatore predilige l’Italia,nn ci dovrebbe essere estero che tenga…Non lo so,non mi convince…Spero abbiano un piano B,Lammers nn sarebbe male…

  17. Avrà il mercato bloccato per due anni, lo Spezia. Cercano di muoversi ora, sparando a caso di qua e di la. Ma faranno i’botto. Come i’chievo.
    Non sono un passionale. È che seguo da tempo Pinamonti e in cinquant’anni di calcio ne ho viste di partite e di attaccanti. Al momento, nessuno come lui ha le caratteristiche per sposarsi a meraviglia con Leo Mancuso. Nessuno ha la sua voglia di giocare e di sfondare. Ha già perso troppo tempo. E la nazionale manca di un 9 come si deve. Sarà una gara fra lui e Scamacca.

  18. Pinamonti ha le qualità giuste per diventare un grande attaccante.
    Personalità, talento ed è abituato ad allenarsi con i campioni..
    Sa cosa bisogna fare per diventare grandi.
    E noi, com è nella nostra cultura, siamo la realtà più adatta per completare professionalmente questo futuro campione.
    È un’occasione per entrambi le parti!
    Vieni a Empoli, si sta bene..

  19. Davvero. Ambiente tranquillo, poche pressioni, aria bona e si mangia bene.

    L’incontro di ieri tra Empoli e Inter è servito per avvicinare le parti riguardo al possibile acquisto di Andrea Pinamonti. Si attende l’ok della punta, che ha preso qualche ora per pensarci. I toscani si sono avvicinati alla richiesta dei nerazzurri di pagare metà dell’ingaggio. C’è qualche club interessato dall’estero ma entro la fine della settimana il trasferimento dovrebbe concludersi.

    Fonte internews

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here