Sono stati resi noti i vincitori dei premi Manlio Scopigno e Felice Pulici, due onorificenze che ogni anno vengono consegnate ai migliori calciatori/tecnici della Serie A, Serie B e settori giovanili.
Per quanto riguarda il Premio Scopigno, nella categoria “Miglior giocatore di Serie B” si è imposto il nostro Samuele Ricci, a pari merito con un ex azzurro, Davide Frattesi. Il centrocampista azzurro verrà premiato lunedì 13 settembre alle ore 17 presso l’Auditorium della Laga ad Amatrice (Rieti).
Invece il premio Felice Pulici, dedicato al “Miglior portiere della Serie B“, è stato assegnato ad Alberto Brignoli. L’estremo difensore azzurro verrà premiato unedì 20 Settembre alle ore 11.00, presso il Salone degli onori del Coni a Roma.
Sono contento per Ricci, ha dimostrato di essere una spanna sopra a tutti in serie B in concomitanza con Frattesi. Per quanto riguarda Brignoli sono molto contento per lui, perché è stato determinante in alcune situazioni ed è uomo spogliatoio, oggettivamente però ce n’era qualcun’altro che si era distinto maggiormente. Tuttavia meglio così, bravi ragazzi!
Bene! Felicitazioni.
Bisogna esserne orgogliosi, ma credo che alla fine molti giudizi vengon fuori più sul sentito dire che sulla vera realtà, perché nessuno mette in dubbio le qualità di questi due giocatori, ma le valutazioni fatte su di loro quest’anno probabilmente risentono del fatto che abbiamo stravinto il campionato. Non mi pare, seppur da tifoso Empolese, che siano stati ne i migliori e ne i più continui per ricevere questo premio. Complimenti comunque a loro per il campionato disputato quest’anno.
Chissà su cosa si saranno basati per nominare questi calciatori…..
Ricci ha fatto sei partite intere in una stagione.
Su Brignoli potrebbe anche starci in virtù della numero di presenze, delle prestazioni, del numero dei gol subiti (per meriti anche dei difensori) e del campionato vinto (per meriti di tutta la squadra e dell’allenatore), ma Ricci miglior giocatore del campionato scorso di serie B (nonostante sia una nel giocatore e di grandi prospettive ) ci sarebbe da aprire una commissione di inchiesta…
Sottoscrivo. Mi sembra un po’ larghino come riconoscimento.