Fase davvero di stallo del mercato, concetto che non esprimiamo per la prima volta ma che racchiude un discorso generale che va anche oltre il nostro Empoli. Si lavora però al completamento della squadra e si guarda con attenzione a quei ruoli che ad oggi sono tutt’altro che coperti. In questo c’è sempre il nome di Riccardo Marchizza del Sassuolo che resta in orbita e per il quale la situazione dovrebbe sbloccarsi.

Marchizza è uno dei due terzini sinistri (l’altro è Barreca) che da Monteboro si guarda con attenzione. Oltretutto il classe ’98 dovrebbe rappresentare – concetto già detto – quell’indennizzo che il Sassuolo deve colmare nei confronti dell’Empoli per il via libera di Dionisi in Emilia. L’Empoli vorrebbe il giocatore a titolo definitivo e possibilmente senza costi, il Sassuolo prende tempo perché non vorrebbe perdere completamente a zero il calciatore. Al vaglio quindi la miglior formula con, ovviamente, un vantaggio per gli azzurri.

Articolo precedenteCoppa Italia | Cambia l’avversario
Articolo successivoAUDIO | Mister Andreazzoli nel dopo Inter
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

48 Commenti

  1. Nono il vate Kaputo ha detto che è andato allo Spezia, anche se non lo trovo scritto da nessuna parte,facciamocene una ragione.Ma è di buon auspicio dato che ogni volta che ha sobillato qualcosa si è sempre verificato l’esatto contrario(Nessun acquisto,preso Stojanovic..Zurkowski dov’è..una settimana che era al sussidiario ad allenarsi etc…)

  2. Carli senza soldi ha contribuito ad una finale playoff, una promozione, 2 salvezze.
    Accardi se è tanto bravo come dicono lo dimostri anche con un budget limitato.

  3. Io son dell’opinione che le idee dovevano esser chiare fin da subito … se era Marchizza … il famoso indennizzo … inutile aspettare tutto questo tempo … “Dionisi viene da voi senza problemi …Marchizza da noi ugualmente”. Ti dò questo … tu dammi quello … MA FIN DA SUBITO! Tu Sassuolo valuti Marchizza 2 milioni? Io Empoli valuto Dionisi la stessa cifra. Ti sta bene? Allora ok per lo scambio … e non farla così lunga questa storia … Son sempre comunque dell’opinione che nel computo di un campionato intero una cifra di 300.000 euro va e viene e non ti fa certo fallire soprattutto se stai giocando in A … percui avrei messo alle strette l’allenatore … tenendolo fermo un anno … visto che era ancora sotto contratto fino al giugno 2022 e se voleva andar via …avrebbe pagato LUI … quello che c’era da pagare e poi fuori dagli zibidei.

  4. Corsi e Carnevali sono in ottimi rapporti e la storia dell’indennizzo secondo me valeva in un momento preciso quando sembrava di ripicca verso l’Amiatino, se viene un giocatore da Sassuolo non è detto che per forza sia un conto in sospeso, magari lo danno a noi piuttosto che mandarlo a Spezia. Non fissiamoci troppo su questo, piuttosto un terzino sinistro dovevamo già averlo ad allenarsi, sapendo dal 10 maggio che Parisi non sarebbe stato abile da giocare almeno le prime due partite di agosto, dove al massimo potrà andare in panchina.

  5. Evidentemente c’è qualcos’altro che non sappiamo, la storia dell’indennizzo sta diventando una telenovela e nel frattempo Terzic sta passando alla Ternana, Casale non è stato riscattato (altro mistero) e le altre come lo Spezia ed il Venezia stanno rinforzandosi con diverse trattative concluse e non concluse … Non ci capisco più niente, non credo che Corsi sia convinto di poter giocare il prossimo campionato facendo un paio di acquisti il 20 agosto.

  6. …ma un buon centrale difensivo del Chievo a costo zero tipo Vaisanen o Leverbe no?
    Siamo in attesa degli esuberi da Sassuolo e Fiorentina che ce li regalino da ferragosto in poi….mi sa’

  7. Io invece è un paio di notti che penso alla moglie di uno che pensa ai giocatori, guarda te com’è strano il mondo..

  8. a me sto campionato mi sembra parta dimorto col freno a mano tirato tanti proclami poi il green pass che te fa pass ar tutto ma a me sembra una boiata.cominciamo col dire chi ha la prelazione di acquisto dei biglietti e soprattutto che sconto fai!poi ci dite che tifo dobbiamo fare perchè la mia paura è che i biglietti per i vecchissimi e storici abbonati siano troppo salati e che alla fine allo stadio ci si debba comportare come a teatro e questo francamente è la cosa che mi intristisce di piu’.

  9. Secondo me è Dionisi che si sta mettendo di traverso, così come pecini a Bergamo, hanno il dente avvelenato, a volte a pensar male s’imdovina, cmq sempre e solo Forza Empoli al di là della categoria

  10. Ma il problema dello stadio è veramente notevole a Empoli più che da qualsiasi altra parte non avendo una curva per noi. Ovunque saranno problemi non lo metto in dubbio ma ci sono 2 curve x ospiti e i locali MA QUI?? Chi ci va nelle ferraglie a 50 metri dal campo oppure in MARATONA A CHE PREZZO?? Ci credo che STANNO TUTTI ZITTI…… non sanno cosa dirci!!

  11. Comunque a parte questo mercato negli ultimi anni e più difficile lavorare con soli prestiti perché c’è molta più concorrenza. Marchizza andrebbe bene mentre del Chievo quello bono l’hanno già preso (obi). Ecco uno come obi poteva fare comodo.

  12. Nel tira e molla fra Empoli e Dionisi, credo che il presi dente abbia fatto l’impossibile per ostacolare Dionisi; non potevi tenerlo fermo per un anno come qualcuno ha scritto: nel momento in cui viene scelto un altro allenatore, il vecchio allenatore sotto contratto è libero, e ne ha tutto il diritto, di rescindere e andare da un’altra parte. Il presi dente ha avuto la parola dal Sassuolo, ed ha lasciato libero l’amiantino; poi come si sa, dipende dalla serietà della società (vedi la poca serietà dell’Atalanta per Piccoli), e si spera che il Sassuolo lo sia. Poi se la clausula per liberare Dionisi, era per esempio 1 ml, ma Marchizza vale 1,5 ml non puoi pretendere che te lo regalino.

  13. Quest’anno il mercato è difficile in B, figuriamoci in A ….. ci sono poche idee? Può essere, ma ci sono ancora meno soldi…. i giocatori boni hanno ingaggi non da Empoli….. speriamo che qualche Primavera esploda in A….

  14. Fare mercato con i soldi è facile farlo quando ne hai pochi e devi lavorare di prestiti un po’ meno.
    Meglio aspettare l’occasione giusta che prendere un giocatore che non serve.

  15. …parliamoci chiaramente , fare il mercato in serie B ad e Empoli negli ultimi anni è stato abbastanza facile con i soldi guadagnati in A dalle vendite ed il paracadute abbiamo fatto acquisti a mani basse ( facile …Accardi no ? ) per la promozione…avevi un budget enorme rispetto alle concorrenti ….ma in seria A servono oltre alle competenze anche e sopratutto i buoni uffici con le squadre importanti e noi non li abbiamo o c’è li siamo giocati ( ….Accardi…..ed il Pres Id ente…troppo furbi ? ) se sommi che puoi spendere il giusto e/o NON vuoi spendere……la realtà è questa , Andreazzoli con quellli che ci sono con la speranza che valorizzi al massimo 2/3 giocatori e che facciano il salto di qualità , per tentare di salvarci ma sopratutto per rivenderli….la retrocessione poi diventa un effetto collaterale e marginale per la società ma non per noi tifosi. Amen

      • Ho capito..È il segreto dell’acquasanta.Tutti a Empoli conoscono questa verità, tranne chi vuol convincersi di essere in una dimensione ben più grossa di quello che è in realtà. Facciamocene una ragione: la A per Empoli(Corsi) è motivo ed opportunità di risanamento economico, a prescindere dai risultati sportivi che le stagioni ,o la stagione,nella massima serie possono produrre.La differenza enorme tra le proprietà straniere di Parma,Venezia, Spezia ed il Corsi è che le prime provengono da personaggi la cui ricchezza è estranea al calcio,mentre Corsi è col calcio che ha fatto i soldi,e così facendo ha comunque garantito all’Empoli la permanenza in campionati di prestigio.Piatek dello Spezia ,blocco del mercato a parte,se fa rosso in bilancio quest’anno,ricapitalizza con i proventi che ha maturato quest’anno nelle sue altre innumerevoli attività e così il pres.del Venezia,così a Parma etc…Corsi questo giochino lo dovrebbe fare con i proventi delle borsette o dei giacconi che tra l’altro non credo venda neanche più.Ragazzi,realismo, io non sono un cortigiano corifeo del Corsi,ma un pò di sano realismo tra noi,avvezzi alle “res Emporiorum”,non guasterebbe…

        • Ciò non esula da quello che ho scritto , Accardi in serie A non conta nulla ed all Empoli i prestiti giusti non li danno poiché li vogliamo gratis , non ci toccano come stiamo vedendo adesso..ma nonprendiamo neanche dagli svincolati perciò ….detto questo rispetto e stima per il Kor si per quello che ha fatto e sta’ facendo ….

  16. Azzeccare due o tre acquisti e valorizzare i nostri giovani (Parisi Bajrami Ricci Baldanzi Asllani). La filosofia è questa. Da sempre. E da trent’anni ci tiene fra A e B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here