Empoli Football Club comunica che gli esami effettuati hanno evidenziato la positività al Covid-19 di 6 componenti del gruppo squadra.

I casi sono stati posti in isolamento come da protocollo vigente, con la società azzurra che ha prontamente avvisato le autorità sanitarie competenti, oltre ad aver attivato tutte le procedure previste dalla normativa.

Empoli FC rende noto altresì che la squadra, dopo aver svolto questa mattina una seduta di allenamento, tornerà in campo nel pomeriggio al Sussidiario; si informa però che fino a nuova comunicazione tutte le sedute di allenamento si svolgeranno a porte chiuse.

Si ricorda inoltre che, in virtù di ciò, è stata annullata la gara amichevole contro la Cuoiopelli, prevista per domani sabato 24 luglio alle ore 18.00 a Santa Croce sull’Arno.

Articolo precedenteAnnullata l’amichevole di Santa Croce
Articolo successivoFiocco rosa in casa Leo Stulac!

118 Commenti

  1. visto le tempistiche di allenamento ed i vari test effettuati prima di iniziare e ripetuti anche dopo mi sembra doveroso porre attenzione sulla gara amichevole giocata a castello contro una squadra che deve sempre iniziare la propria stagione e che al massimo avrà sottoposto i propri tesserati ai classici tamponi 48 ore prima della gare… una sorta di terra di nessuno

  2. Che sfortuna ragazzi importante che stiano bene pensare che martedì pomeriggio ero al sussidiario a vedere l’allenamento ed è stato un pomeriggio bellissimo i ragazzi e il mister hanno fatto un superallenamento e sembrava tutto ok forza azzurri rimettetevi in sesto .

    • Purtroppo questo virus è un nemico invisibile e subdolo. Soprattutto il casino è dato dall’alta trasmissibilità, non paragonabile a quella di una normale influenza stagionale.

      • Vero, comunque meglio ora che più avanti, sempre ammesso che sia vero che non lo possano riprendere perchè a questo punto….

        • Nessuno ha mai detto che il rischio di re-infezione non esiste, soprattutto per i pre-infetti che si sono negativizzati diverso tempo fa

    • Si travisa, l’essere positivo con l’essere malato. Io spero che nessuno dei ragazzi sia sintomatico…

  3. Se la gente non si vaccina saremo sempre nella merda.
    Ora hanno rotto i cosiddetti zibidei…
    Che si paghino ospedale e tutto quello che comporta l’infezione….

    • Come fai ad uscirne con quei pazzi che non vorrebbero che la gente non si vaccini e riaprire tutto?? E c’è tanta gente che li ascolta pure!!

      • Doppia negazione quindi affermazione.
        Comunque caro Cipolla non so chi sia più pazzo, chi parla a vanvera o chi invece da del pazzo a chi la pensa in maniera differente. Di verità assolute ne conosco solo una, il resto sono ipotesi o teorie…. Comunque ti consiglio di leggerti qualche libro di George Orwell

        • Su “dà” del pazzo, mettici l’accento, altrimenti è inutile leggere George Orwell; vedi quando c’è un emergenza sanitaria, e la salute delle persone è un bene tutelato dalla Costituzione, non c’entra nulla essere anticonformista o pensare che ci sia un “controllo del pensiero”; vaccinarsi è un obbligo morale e di rispetto verso il prossimo.

          • Vero Guido, purtroppo il T9 non riconosce il verbo dall’articolo e corregge a sua piacimento…
            Detto questo, quando per motivi di qualsiasi tipo (non entro nel merito) si arrivano a negare: libertà di pensiero e di espressione (guai a chi dubita), libertà personali e ideologiche, diritto alla privacy, diritto al lavoro, diritto alla dignità (chi non si vaccina è un pazzo, non uno che può avere dei motivi validi)…. Non si parla più di emergenza sanitaria, ma di DITTATURA.
            In una situazione come quella attuale, dove i media danno voce solo a chi snocciola dati e informazioni pro-regime, negando qualsiasi contraddittorio a chi vorrebbe invece esprimere la propria opinione, dove persone come te arrivano a deridere e a ghettizzare chi la pensa in maniera differente, io ci rivedo eventi del passato che non avrei mai voluto vivere.

          • Non confondere la Scienza con l’industria. Chi è che ha deciso che dal covid si esce solo con terapie geniche e la seconda. Che guarda caso fa tanti bei soldini.

          • Mi spiace stai farneticando. Io non ho mai deriso o ghettizzato alcuno, anzi è vero il contrario. Nessuno ti impedisce di non fare il vaccino, ma se vuoi partecipare alla vita sociale, e rimanere a contatto con gli altri e dire la tua, l’unica alternativa che hai sono i tamponi (dovrebbero essere a prezzi calmierati) per consentirti di avere il green pass, e non creare problemi agli altri. Poi esprimi liberamente le tue idee e portale avanti sempre nel rispetto degli altri, altrimenti sei te che ti tiri la zappa sul piede.
            Quando si vive in una comunità, non puoi passare col rosso !!! Altrimenti non prendere la patente, e ritirati a vita solitaria, da eremita; ma non credo che sia il tuo obbiettivo.

        • A chi non si vaccina non dovrebbe avere il diritto di essere ricoverato in ospedale , tanto per loro il covid è una semplice influenza.

        • Caro SI NAZ, perché non proponi anche di metterci in un forno?

          Vi processeremo, un giorno vi processeremo tutti per crimini contro l’umanità e per collaborazionismo.
          Se siete ancora sulla terra ovviamente.

  4. Non focalizzatevi sulla gara di Castelfiorentino, ma piuttosto nella giornata libera di domenica, dove i calciatori avranno incontrato incontrato moglie/fidanzate/amici

    • domenica-giovedi…. mi sembra parecchio a limite… non che 1 giorno cambi molto…. cmq mi sa che quei 2 giorni siano stati quelli decisivi

  5. La situazione è drammatica: negli ultimi giorni sono morte (positive al covid) una media di ben 10 persone al giorno!!! Gli stessi spaventosi dati di un anno fa quando non c’erano obblighi di mascherine nè vaccini!!!

    Vogliamo parlare delle terapie intensive? Ben 156 ricoverati (positivi al covid) in tutta Italia!!!

    I contagi aumentano giorno dopo giorno, come faremo??? Presto cammineremo in mezzo ai morti per le strade, come in Ungheria dove dopo l’Europeo con gli stadi aperti stanno scavando le fosse comuni!!!

    • Gli consiglio di cercare sul web i video dove sul punto di morte la gente dichiara che si era sbagliato a non fare il vaccino e consiglia a tutti di farlo subito!! E non sono novantenni ma giovani padri e madri che lasciano i figli per sempre…

  6. Per i fenomeni che stanno spuntando fuori anche qui dicendo una marea di baggianate e operando confronti inappropriati con la situazione esistente lo scorso anno, vi faccio notare che:
    – il 23 luglio 2020 gli “attualmente positivi” erano 12.404. Ieri erano 54.886
    – il 23 luglio del 2020 i nuovi casi scoperti erano appena 306. Ieri se ne contavano 3558
    – se applichiamo la percentuale di nuovi positivi sul totale dei tamponi effettuati del 23 luglio 2020 (circa 2,4 %) al numero di tamponi effettuati ieri otteniamo 5.274 nuovi casi (mentre, come ho scritto sopra, ne abbiamo avuti 3558, quasi duemila in meno).
    Nonostante questo, nonostante quest’anno abbiamo a che fare anche con le varianti Delta, sudafricana, brasiliana ecc., assai più contagiose del ceppo originario, nonostante non veniamo da due mesi e mezzo di lock down totale come lo scorso anno (ma da quella farloccata della suddivisione in zona rossa, arancione e gialla, nelle quali tutti hanno fatto quello che volevano), nonostante quest’anno veniamo dai festeggiamenti per l’Europeo, il numero di nuovi decessi giornalieri è rimasto pressochè uguale, l’aumento dei nuovi ricoveri è sempre contenuto (o addirittura calano) e ieri non abbiamo avuto nuovi ingressi in terapia intensiva. E tutto questo grazie a cosa? Sì, ai vaccini cari miei.

    • Forza Empoli, sei il meglio !!! Però una cortesia, lasciami stare gandalf, non se li merita tutti i tuoi rimproveri, lascialo respirare in santa pace. 😁😁

    • Dal tuo ragionamento si capisce invece che le varianti le creano i fenomeni che accettano terapie sperimentali durante una epidemia(se trovi un documento ufficiale di dichiarazione di pandemia ti prego di pubblicarlo),e che le suddette varianti sono contagiose ma non fanno un caxxo di nulla.Tutto per creare quel panico che fa andare la gente a “vaccinarsi” spontaneamente visto che sui farmaci sperimentali non ci può essere obbligo.Geniale.Poi se non ne usciamo più non date la colpa agli unici che non alimentano questo circolo vizioso.

      • Le varianti si sono sviluppate prima che iniziasse la vaccinazione di massa. Per favore, tacete, smettete di sparare castronerie e di dare fiato alla bocca solo per suffragare le vostre strampalate teorie complottiste

  7. Forza Empoli corretto quello che scrivi. Però è vero che i vaccini bloccano i casi gravi, ma non possiamo neanche permetterci troppi contagiati tutti insieme. Intanto perché anche se percentualmente bassi aumentano Però i ricoveri in ospedale, e poi 40 mila casi sl gg come prevedono bloccano troppe persone in casa e tante in quarantena per contatti con positivi. Ma abbiamo voluto levare le mascherine all aperto e poi riempire le piazze ai maxischermi. Abbiamo voluto mandare flotte di ragazzi giovani o minorenni in Spagna o Grecia a fare baldoria. Non ci accontentiamo di andare sl ristorante con i conviventi ma fare le tavolate di amici e colleghi fi lavoro. Poi questi sono i risultati. Ogni volta che ci arriviamo vicini, allentiamo troppo presto e si ritorna indietro.

  8. Comunque tornando ai casi nella nostra squadra, a quanto ho capito questa variante delta ha un tempo di incubazione medio minore delle varianti precedenti, quindi se c’è stato contatto con positivo asintomatico sabato sera a Castelfiorentino o sabato sera dopo la partita quando c’è stato il “rompete le righe” con fidanzate/mogli/amici/parenti stretti poi il mercoledi ci può stare che uno sia risultato positivo e nel frattempo poi si sia formato il mini focolaio.
    Il problema è che la preparazione che era nel momento di maggior carico subirà un bel rallentamento e fra 4 settimane giochiamo con la Lazio e la Juve fra 5 settimane, non con la Reggiana come ad aprile!

  9. Citare Orwell a proposito del vaccino è un discorso che non sta in piedi. Se riflettete sono ben altre le problematiche del pensiero unico che pesa come una cappa sulla ns società. Consiglio di scegliere meglio i bersagli.

  10. Leggo ora la vostra diatriba sui vaccini. Secondo me non tutto quello che partorisce la nostra mente ha la dignità di un pensiero. Se uno dice che è contro il vaccino antiCovid-19 dice un’diozia, ma la può esprimere. Ma se poi passa all’azione e non si vaccina commette un crimine: 1) perché può fare male a se stesso e quindi la sua eventuale malattia ha un costo per la società; e 2) può diffondere il virus e quindi far ammalare o addirittura far morire gli altri. E questo NON Si DEVE poter fare. E la società ha tutto il diritto di proteggersi da chi mette a rishio la salute dei suoi componenti.

    • Fino a prova contraria chi non si”vaccina” non commette alcun crimine perchè non si può obbligare nessuno a usare un farmaco sperimentale, e questo lo è.Basta.Punto.

        • Perchè comunque dobbiamo arrivare all’immunità di gregge e con i tanti “pazzi” in giro non ci arriveremo e ritorneremo a chiudere tutto… chiaro il concetto??

          • Per niente chiaro! Se ti vaccini dovresti essere tranquillo, ma non lo sei perché?

        • Perché non immunizza,ecco perché si preoccupano.I vaccini immunizzano(forse),ma questo non lo è.Varianti forever,stato di emergenza forever.

        • Perché per salvare il culo a quelli che voi che se ne fregano di tutto e di tutti il servizio sanitario andrebbe nuovamente al collasso e dovremmo richiudere. E io sarei anche stufo di dovermi sorbire chiusure e restrizioni per proteggere chi pensa solo al suo orticello

  11. Ah ora ho capito, quindi sia la ferrero che la campari che hanno convertito delle linee di produzione di decenni a fare vaccini possono stare tranquilli…. È un po’ come se vai dal fruttivendolo e ti dice se mangi 4 pesche e 5 mele il giorno non ti viene punti tumori!!!

  12. Ogni volta che parlate di “terapia genica” una pergamena di laurea va in autocombustione. Mamma mia che cavolate tocca sentire ogni giorno

    • Parlando di lauree al macero dimmi di un trattato o una pubblicazione scientifica dove è prevista vaccinazione durante una epidemia. Repetita iuvant:pubblica qui per noi il documento ufficiale di dichiarazione di pandemi,se lo trovi.Grazie.

  13. Ma se uno rispetta le regole, pur non essendo vaccinato, perché dovrebbe essere discriminato? Perché invece non si va a vedere tutti quegli idioti che senza mascherina si infilano dentro in assembramenti assurdi, invece di evitare di entrarci. È tra questi ci sono anche i vaccinati che credono di essere immuni e di poter fare quello che vogliono. Si vuol mettere contro vaccinati e non vaccinati, ma la differenza la fa l’imbecillità delle persone che non rispettano ne le regole, ne le persone che incrociano o che hanno davanti! Poi per carità meglio vaccinarsi e su questo non c’è dubbio, ma se non si usa la testa, serve a poco anche quello.

  14. Sì Daniele, il tuo ragionamento è corretto. Ma questa pandemia dobbiamo cercare di lasciarcela alle spalle. D’accordo sulla cautela da adottare anche dopo la vaccinazione, ma la vaccinazione resta un passo imprescindibile da compiere. Lo dimostrano i dati di fatto.

  15. Più di 5000 contagiati e il 95 % sono non vaccinati ,i ricoveri in ospedale in reparto covid e un terapia intensiva sono pochi ma ci sono e sono tutti non vaccinati i decessi per fortuna sono poche decine quindi cari no vax fatevi una domanda e datevi una risposta e giustamente fate come vi pare però a causa di chi non si vaccina e chi si contagia siete voi no vax in grandissima parte rompete i coglioni riempiendo gli ospedali togliendo posti a altri malati di altre malattie tra cui i malati tumorali dove si sa il tempo è importante .

    • O come mai gli ospedali visto che ragioni di molto sono pieni di persone con ictus ed eschemie con un aumento del 40 per cento di persone tutte vaccinate, quello può succedere vero. Fatevi il vaccino e non rompete il c… O a chi non lo fa!!

      • Porta le prove che sono provocati dai vaccini , già sul web lai letto , tutti dottori e laureati in medicina siete diventati forse è meglio che continuate a parlare dell’Empoli che è l’unica cosa che nella vostra vita avete capito scienziati.🩺

          • Non vaccinatevi fate bene.
            Speriamo stiate sempre bene, speriamo non abbiate mai bisogno di ricoverarvi con un casco in testa (non quello del motorino) sperando di arrivare al giorno dopo, speriamo che i vostri familiari siano sempre tutti in salute e che respirino sempre bene (e che voi respiriate sempre bene)… e che se così non fosse (per un episodio sfortunato chiaramente) speriamo che non dobbiate stare in fila in ambulanza davanti all’ospedale ad aspettare di essere soccorsi/ricoverati.
            Non vaccinatevi. E sopratutto speriamo e sperate.

  16. D’acordo con VERITA’. Daniele, non si deve fare confusione: i non vaccinati non sono contro i vaccinati, sono contro altri non vaccinati. Fra l’altro faccio presente che alla data del 20 luglio in Italia sono morti 27 bambini, i quali certo non potevano essere vaccinati. Io sono vaccinato e porto sempre la mascherina perché non voglio infettare altri. E la porto anche laddove sono solo ma in luogo chiuso, come l’ascensore di casa mia. Bisogna fare così, e i no_vax si devono adattare perché sono pericolosi. Il virus più vaccinati trova e meno può attaccare e quindi meno sviluppa varianti: è l’unico modo per farlo fuori. E poi dico:; i no-vax esercitano un loro diritto? No, sono pericolosi. Ci sono anche medici no-vax. Che cretini! Perché frequentano gli ammalati di una o altra malattia, cioè: gente fragile, e quindi si devono vaccinare. Giustamente Macron i sanitari che non si vaccinano li sbatte fuori.

    • Giovanni, ho già detto che è meglio vaccinarsi e che non c’è nessun dubbio che sia opportuno farlo. Direi piuttosto che non sono i non vaccinati ad avercela con i vaccinati (come dici te) , ma è esattamente l’opposto. Peró uno si chiede come prendiamo un vaccino (chiamiamolo così ma è solo un qualcosa di sperimentale) e poi dobbiamo portare la mascherina come chi non si è vaccinato sennó possiamo infettare un altro. E ti ripeto per me non sono i No-Vax o comunque chi ancora è indeciso quelli pericolosi se prendono le giuste precauzioni (e magari l’hanno fatto da più di un anno, mentre gli irresponsabili si sentivano indistruttibili). E questo, lo dico da vaccinato, un vaccinato con Astra-zeneca, che sembra sia un vaccino che con la variante Delta conta come il due di briscola.

  17. a P E. Non capisco perché mi avete censurato l’intervento sulle vaccinazioni (mi ero adattato alla piega che ha giustamente preso la discussione). Avevo scritto un commento civile e usato partole civili. Forse era scritto troppo bene per il vostro italiano.

  18. A tutti i nazisti analfabeti funzionali che odiano gli uomini liberi, voi VI MERITATE QUESTO SIERO SPERIMENTALE A FORTE RISCHIO DI CANCEROGENICITA’!! VACCINATEVI! FATEVI ANCHE LA 10a dose!! Già che ci siete fatevi anche degli impacchi di amianto ahahahahah!

  19. Il numero di ospedali negli ultimi 10 anni
    Il più recente rapporto sullo stato del Ssn – Annuario Statistico del Servizio Sanitario Nazionale – è stato pubblicato a settembre 2019 e contiene dati riferiti al 2017.

    Tre anni fa, si legge, «l’assistenza ospedaliera si è avvalsa di 1.000 istituti di cura, di cui il 51,80% pubblici ed il rimanente 48,20% privati accreditati. Risulta confermato il trend decrescente del numero degli istituti, già evidenziatosi negli anni precedenti, effetto della riconversione e dell’accorpamento di molte strutture».

    Dieci anni prima, nel 2007, c’erano «1.197 istituti di cura, di cui il 55% pubblici ed il rimanente 45% privati accreditati» e, di nuovo, «risulta confermato il trend decrescente del numero degli istituti, già evidenziatosi negli anni precedenti, effetto della riconversione e dell’accorpamento di molte strutture».

    Dunque non solo in 10 anni il numero degli istituti di cura è diminuito di circa 200 unità, ma il trend di decrescita era già in corso nel 2007, prima della crisi economica e dell’austerity.

    E se guardiamo al rapporto relativo al 1998, quando «l’assistenza ospedaliera si è avvalsa di 1.381 istituti di cura, di cui il 61,3% pubblici ed il rimanente 38,7% privati accreditati», ancora una volta «risulta confermato il trend decrescente del numero degli istituti, già evidenziatosi negli anni precedenti, effetto della riconversione e dell’accorpamento di molte strutture, infatti la diminuzione ha riguardato il solo settore pubblico passando da 1.068 strutture del 1995 a 846 nel 1998 (-21%)».

    Vediamo ora i numeri per quanto riguarda i posti letto.

    I numeri dei posti letto degli ultimi 10 anni
    Anche il numero dei posti letto, come il numero di ospedali, è crollato negli ultimi decenni. Nel 1998 erano circa 311 mila, nel 2007 – lo ricordiamo, prima della crisi economica e dell’austerity, e dopo anni di costante aumento della spesa dello Stato per la sanità sia in valore assoluto sia in percentuale del Pil – erano calati di quasi 90 mila unità, arrivando a circa 225 mila e nel 2017, ultimo dato disponibile, erano circa 191 mila.

    In rapporto al numero di abitanti, siamo cioè passati da 5,8 posti letto ogni mille abitanti del 1998, a 4,3 nel 2007 e a 3,6 nel 2017. La cosa interessante è che nel rapporto del 1998 già si scriveva che, attestandosi a 5,8, «l’indicatore posti letto per 1.000 abitanti risulta sensibilmente diminuito in questi ultimi anni».

    Fonte: Agi

  20. Paura e fretta,panico e ansia:state accettando di fare cose che da lucidi non fareste mai,seguite la narrazione ufficiale senza un minimo di senso critico.Perché mai tutto questo dovrebbe finire?’Per il potere questo è il paradiso,signori.

    • I nipotini di vanna marchi siete voi che state partecipando alla più grande televendita mondiale dopo il big bang.Orwell è calzante,e parecchio anche.

  21. dopo trentanni di stadio dopo sto terremoto del virus io sono in botta piena :mi è completamente andate via l’entusiasmo di prima e credo che alla fine al castellani in maratona inferiore non tornero’……..

  22. Ma senza i vaccini le case farmaceutica che non vendono? Non vendono i farmaci per chi si ammala suvvia un po’ di ragionamento a freddo. Ripeto se si vuol vedere un mondo come quello orwelliano ci sono tanti aspetti che emergono in questa società lasciando stare i vaccini. Se l’idea dei vaccini fosse sterminare la popolazione non si capisce perché non si fa uno sforzo per vaccinare nel terzo mondo per ammazzare più disgraziati possibile. In India un massacro è avvenuto e non mi sembra sia avvenuto a causa dei vaccini. Semmai la pandemia sta dimostrando tutti i limiti e le storture del dio mercato.

    • L’obbiettivo non è venderci qualcosa per fare soldi,roba vecchia del secolo scorso,ci hanno già venduto tutto e hanno potere economico tale da poter corrompere a tutti i livelli..L’obbiettivo di oggi e del futuro è il controllo mentale e fisico,renderci prevedibili.

  23. Comunque il discorso è semplice d’ora in avanti chi è vaccinato anche prendendo il virus non sarà ricoverato perché grave o addirittura non morirà invece chi non si vaccina e sarà colpito dal virus rischia di morire ,da una parte un po’ mi dispiace per questi no vax ma in poche parole sono cazz# sua
    Tornando all’Empoli noi vaccinati e con il green pass ritorneremo a vedere la nostra squadra del cuore .
    Buona fortuna anti vaccini.

    • Appunto, grazie che ti interessi per la mia salute,ma non mi puoi obbligare a pensare come te(lo faceva baffino così…)!!

  24. Il soggetto attualmente posto a pres del coniglio verrà presto denunciato per falso ideologico EX ART.479 per le sue agghiaccianti dichiarazioni in conferenza stampa.
    Dovrebbe dimettersi prima.

  25. io penso che appena fatto il vaccino , arriverà un’altra variante un’altra anc ora e un’altra ancora . fino a quando pensionati e disoccupati non ce ne saranno più.

  26. Paura forever,varianti forever,richiami forever,stato di emergenza forever,libertà vigilata forever.
    Ultima chiamata:qualcuno riesce a trovare uno straccio di documento ufficiale dove sia scritta la dichiarazione di stato di pandemia?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here