Volge quasi al termine la prima settimana di ritiro che si chiuderà domani – sabato 17 – con l’amichevole di Castelfiorentino. Ricordiamo che 250 persone potranno accedere all’impianto sportivo per seguire dal vivo il match. PE seguirà con il live testuale la partita ed a seguire verranno postate le immagini salienti di questo.

Nella giornata di ieri, giovedì 15, la squadra ha sostenuto la solita doppia seduta di lavoro con una parte più atletica al mattino ed una più tattica al pomeriggio. Mister Andreazzoli sta pian piano aumentando i carichi di lavoro e, sempre gradatamente, sta iniziando a cucire l’abito che la squadra indosserà nelle prime uscite. Ovviamente quello azzurro è ad oggi il classico cantiere aperto. Alla squadra mancano degli innesti, al netto di chi oggi è presente ma potrebbe poi essere portato via dal mercato. Anche da un punto di vista numerico – complice anche l’assenza dei primavera promossi – si percepisce che ad oggi siamo in pochi e con delle falle importanti in alcuni ruoli. Basti pensare che con l’assenza di Parisi (unico della rosa non presente al momento) l’Empoli non ha terzini sinistri di ruolo. L’impronta sembra essere quella del 4-3-1-2 ma siamo certi che Andreazzoli ha più di una “ruota di scorta” da poter mettere già nel corso di questo ritiro. La settimana prossima si dovrebbe lavorare ancora più specificatamente sull’assetto tattico. L’unico volto nuovo, Vicario, sembra ben integrato nel gruppo.

La squadra tornerà in campo nel pomeriggio di oggi, venerdì 16, alle 17:30 con le porte aperte del Sussidiario. Stamani per gli atleti è prevista la vaccinazione anti-covid.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Dietrofront di Piccoli
Articolo successivoUFFICIALE | Davide Zappella al Pescara
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

2 Commenti

  1. in bocca al lupo ai miei vecchi colori e ai collaboratori che sono sempre stati molto paziente cortesi con me. ci vediamo presto in campo da avversari ma non da nemici!

  2. che hai finito di rompere il c…o. l’ unica persona degna di un applauso del sassuolo non sei te!! e’ uno che si chiama Ciccio??

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here