La settimana prossima sarà importante per definire gran parte delle strategie di mercato dell’Empoli, anche se l’impressione è che il ds Accardi abbia cominciato già a lavorare sottotraccia. Si devono individuare quei profili giusti, da Empoli per così dire, che possano dare maggiore qualità alla rosa attuale, che dovrà essere rinforzata.

Uno dei reparti che necessita di un intervento rilevante è la difesa. L’ultimo nome che stuzzica la fantasia è quello di Gabriele Zappa, laterale destro classe ’99 di proprietà del Cagliari, con cui ha giocato l’ultima stagione. Zappa, cresciuto nel vivaio dell’Inter e arrivato in Sardegna l’anno scorso dal Pescara, è un calciatore interessante, dotato di buona corsa: un esterno moderno, che può giocare sia nella difesa a 4 che in quella a 5.

Potrebbe essere lui il sostituto di Sabelli, sempre più in procinto di lasciare l’azzurro per vestire il rossoblù del Genoa.

Articolo precedenteAll’inizio della settimana prossima il “the end” con Dionisi
Articolo successivoFerrero: “Ha ragione Corsi, Dionisi è un traditore seriale”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

13 Commenti

  1. Di Sabelli si sapeva prima che venisse a Empoli,di Zappa io conosco solo Frank,ma non era una calciatore…anche perché non penso che all’antidoping lo facessero passare…

  2. Zappa l’ho visto giocare quest’anno ed è un ottimo terzino …e a differenza di Pinna …che quando è venuto da noi aveva giocato in C nell’ Olbia per 3 anni e non nel Cagliari (1 sola partita) lui quest’anno a Cagliari ha giocato titolare … e obiettivamente dubito molto che lo cedano o lo prestino all’Empoli!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here