La situazione è cambiata e precipitata nel giro delle ultime settimane. Questa estate nessuno avrebbe scommesso un euro sul vivere un toto-allenatore, perchè le carte erano scoperte sul tavolo e – come anche da tradizione – l’allenatore che ha portato in A la squadra avrebbe guidato ancora gli azzurri alla ricerca della salvezza nell’anno successivo. Un puzzle che sembrava completo, terminato ed archiviato. Un contratto in essere e le parole di Dionisi che più di una volta aveva ribadito ai microfoni che avrebbe voluto aprire un ciclo, qua dalle nostre parti. Qualcosa però lo avremmo dovuto percepire dalle parole del Presidente nel immediato dopo promozione; parole che suonavano da consiglio paterno verso Dionisi, un consiglio che alla fine non avrebbe nemmeno dovuto esserci dato il contratto (lo ripetiamo) già in essere. Nessuno, o forse pochissimi, aveva saputo leggere tra le righe.

Poi la necessità di un incontro per valutare se gli obiettivi fossero identici, il bisogno di rimettere mano al contratto, la proposta azzurra, il silenzio del tecnico. I giorni che passavano e le notizie di interessi che stavano maturando in altre piazze a far da contorno ad una situazione che stava vedendo mutare radicalmente quella percentuale del 99,99% di permanenza in azzurro da parte di Dionisi. L’ultimo capitolo, in ordine cronologico, le parole del Presidente Corsi che hanno illuminato su una situazione che ha palesato come non ci sia stato dialogo tra le parti (salvo che con il procuratore del mister) ed uno standby che a Monteboro ha preso tutti alla sprovvista. Negativamente. A questo si andrebbe ad aggiungere il fatto che Dionisi (ripetiamo ancora, sotto contratto) avrebbe parlato almeno con Lazio e Samp. Qualcuno dice che con la Samp ci sia anche già un accordo di massima. E ora?

Ora non resta che stringere la corda, perchè nessuno deve essere prigioniero di nessuno. Se da una parte ci potrebbe essere la legittima voglia di Dionisi di valutare qualcosa che reputa più prestigioso (andiamo oltre all’aspetto etico), dall’altra ci deve essere per l’Empoli la conoscenza di determinate volontà per poter valutare, decidere, ed andare avanti. Non è quindi da escludere che la società voglia risposte, certe, precise e tempestive. Questo dovrebbe avvenire entro la fine di questa settimana. Dionisi dovrà far sapere se ha voglia di accettare la proposta dell’Empoli (al momento crediamo che la porta abbia ancora uno spiraglio aperto) oppure far capire che l’Empoli debba iniziare a trovare un sostituto. Difficile, per non dire impossibile, che la si possa trascinare ancora per le lunghe con poi un Dionisi Bis se questi non dovesse accasarsi altrove entro la data del raduno. Il mister tra l’altro convolerà a nozze a metà giugno, e come giusto che sia si prenderà un periodo di vacanza assieme alla moglie, periodo che andrà a terminare molto vicino alla ripresa dei lavori. Per questo di tempo non ce n’è più e non nè potrà essere dato altro.

Adesso serve chiarezza, rispetto e responsabilità. Si dice che la colpa morì fanciulla, e quindi non è sulle colpe che si dovrà ragionare, ma sul concetto di onestà intellettuale che sarà la base imprescindibile per la programmazione del lavoro futuro, un futuro che è davvero dietro l’angolo. Per Dionisi e per l’Empoli. Per questo la fine della settimana attuale dovrebbe rappresentare quella “dead line” entro la quale i nodi dovranno essere sciolti. Poi saranno le parti a capire su che toni far andare la conversazione e che finale dare a questa inaspettata telenovela 2021…intanto parte ufficialmente (con Dionisi dentro) il toto-allenatore!

Articolo precedenteSvelato il prezzo per abbonarsi a Dazn
Articolo successivoWEEK END AZZURROGIOVANI | Le gare del 4 – 6 giugno 2021
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

116 Commenti

  1. e certo altrimenti parte il ritiro poi… Basta portino il grano tanto ormai è gia andato anzi se rimane è peggio perchè si era illuso di ottenere una piazza piu’ importante, Empoli gli sta stretto al ragazzino senza esperienza!!!
    ForzaAzzurro!!

    • Si è allora ? Che fai lo leghi ?
      Questo vuole andare altrove….punto.
      Che ci vada e che ci permetta di programmare la serie A senza di lui.
      E soprattutto renda la targa di Emiliano perché attaccamento alla maglia 0.

      • Può andarsene la puttanella isterica, noi come già detto riprendiamo nonno Aurelio, oppure un altro che abbia fame di correre
        GO EMPOLI, GO PRESIDENTE. 💙💙💙

    • Dicevano più o meno le stesse cose l’anno scorso a Venezia, e sono andati in A con una rosa che vale la metà della nostra. Per me Dionisi è un allenatore sopravvalutato.

  2. Mah, spero per lui che abbia fatto bene i suoi conti. Il viperetta non mi sembra proprio il miglior presidente del mondo, e poi , come dappertutto, conteranno i risultati. Da noi si possono anche perdere 3/4 partite consecutive in serie A e non succede nulla, vediamo a Genova come la prendono nel caso. Più si alzano le aspettative e più si richiede all’allenatore, e lui, anche se bravo, non ha nessuna esperienza in serie A

  3. La società deve ritirare immediatamente la proposta di rinnovo con adeguamento.
    Il contratto c’è già.
    Se alla fine nessuno lo prende e li tocca restare lo fa con il contratto già in essere.

  4. Il problema è che il coltello dalla parte del manico l’ha sto tizio. Se viene esonerato prima dell inizio del campionato ha diritto ad andare via senza che l Empoli riceva indennizzo (vedo noi col Venezia), per cui mi auguro il Corsi la tiri per le lunghe ma lo esoneri quando le panchine più ambite sono già piene. E poi fuori dalle scatole. Non per il professionista, che fa bene, ma per l uomo. Sembri quella che è fidanzata ma nel mentre va a darla a tutti nelle speranza di trovare qualcuno più… soddisfacente, raccontandolo già che c’è a mezzo mondo. Non so se al Presidente piace passare per cuck, a me no di sicuro.

  5. Trattenere un allenatore controvoglia è ancor peggio che trattenere un calciatore controvoglia.

    Non credo serva nemmeno aspettare ulteriormente. Serve invece trovare il sostituto e alla svelta

  6. Er Viperetta intervistato un paio di ore fa ha detto che non ha mai parlato con Dionisi in quanto non ha ricevuto il via libera dal presidente dell’Empoli da lui contattato personalmente, ma che ha solo sentito il suo agente al quale ha manifestato interesse per l’allenatore nel caso riuscisse a risolvere il contratto che lo lega a noi… come dire cerca di uscirne tu aggratisse perché io non pago penali.

  7. … Intanto gli si stanno chiudendo tutte le porte.Sembra che l’unica veramente interessata resti la Samp.Quoto il ritiro immediato della targa di Emiliano a lui consegnata.

  8. Ingaggiare Andreazzoli come consulente societario temporaneamente ed iniziare a lavorare sulla squadra senza esonerare Dionisi.
    Ottenere indennizzo per liberare Dionisi oppure esonerarlo quando le altre squadre hanno ufficializzato l’allenatore.

  9. Via via via.. deve a dare viaaaaa.. Questo signore non è più l’allenatore della mia squadra.. Farlo rimanere a questo punto è rischioso.. l’ambiente che lo stimava alla prima crepa non lo appoggerà più.. e noi non abbiamo bisogno di tutto questo.. Ma solo unione.. Allora va mandato via.. In qualunque modo

  10. Perchè nel calcio bisogna essere falsi,bisogna essere di plastica, Dai Monica fammi una domanda. Mai uno che si ricorda cazo, correte allenatori…….

  11. se dionisi voleva rimanere appena saputo dell’offerta avrebbe accettato non andando neanche a bussare da altri oppure diceva “no grazie”. qui da noi si può lavorare bene e senza pressioni anche se perdi 3-4 partite non ti corre dietro nessuno voglio vedere a genova alle prime difficoltà che fanno (vedi il nonno con il genoa).

  12. Giusto una impressione, ma credo che i rapporti tra Samp e Empoli non siano per niente buoni, con il caso Pecini/Lagumina probabilmente ancora un nodo tra Società da sciogliere del tutto..
    Non credo quindi che Ferrero si faccia particolari scrupoli nel “prendersi” un allenatore sotto contratto
    (è pur vero d’altronde che, se vogliamo dirla tutta, anche l’Empoli ha fatto la stessa cosa con il Venezia lo scorso anno)

    • Strano, ma non è successo 10 anni fa’…. E dal nome non sei vecchio…. L’errore del Venezia fu che prese Zanetti, avendo sempre sottocontratto Dionisi. A quel punto Dionisi poteva andare via e nulla era dovuto, come poi accadde al Venezia. Quindi per ottenere un rimborso economico o tecnico, l’Empoli non deve tesserare nessun allenatore deve solo aspettare la mossa della Samp o di qualsiasi altra squadra. Può chiaramente accordarsi con il nuovo tecnico e aspettare per il tesseramento! Viperetta sgancia!

  13. Il pre si dente saprà sicuramente come comportarsi quando ci sarà questo incontro. Sarà certamente un incontro che sancisce la fine del rapporto con il mister, e non potrebbe essere altrimenti; però credo che anche il pre si dente dovrà fare un passo indietro, per il bene della squadra; prendere un tecnico come consulente, come ha detto qualcuno, corrisponde ad esonerarlo, e non è fattibile; tanto vale stralciare il contratto e rinunciare alla penale; per cui credo che la miglior cosa sia quella di accordarsi con la possibile nuova società (Sampdoria ? l’unica che può ancora credere in lui, semplicemente perchè costerebbe meno di altri) e rinunciare a buona parte della penale.
    Si libererebbe il mister, rinunciando sì a buona parte della penale, ma si potrebbe da subito iniziare a lavorare.
    Chiaramente il mister, se ha un po’ di cervello, deve restituire immediatamente la targa di Emiliano

  14. Deve ridare la targa.. Mercenario, botmai abbiamo capito il trucco firma ogni 2 anni per poi scappare al migliore offerente, sto idiotx manda l’ agente a trattare… Riconoscenza 0, fuori dallo stadio diceva a tutti Rimango rimango…. Complimenti uno che non era nessuno fa il fenomeno a 39 anni

  15. Che possa essere allettato dall’interesse di certe società ci può anche stare…..
    Ciò che lo rende invece un viscidino è il non essersi presentato di persona all’incontro con il presidente x affrontare da uomo questa situazione.

  16. L’Empoli anno scorso ha fatto il suo interesse,è stato Dionisi che si è comportato come un farabutto, e ora lo stà facendo con noi, dimostrando di essere un poco di buono, un falso da tenere alla larga subito in qualsiasi maniera lecita e illecita,e trovare un buon allenatore con esperienza e serietà.

  17. Con questa tarantella ormai non ha più credibilità, con quale faccia si presenta dal presidente a firmare un nuovo contratto. Spero che venga trattato come un calciatore, se vuole andare devono pagare il cartellino altrimenti non si muove e tirerei il più possibile per fargli perdere tutte le panchine. Una delusione

  18. A me sinceramente dispiace più per Dionisi, che stimo e spero possa arrivare in alto, che per l’ Empoli che ha già dimostrato in questi 20 anni di non dipendere da un giocatore/allenatore.
    Personalmente penso che il proseguo del rapporto sia un’opportunità più per dionisi che per l’Empoli.

    • Si per me non ha senso giovane com’è prendere subito un squadra un po’ più blasonata…. Se faceva un altro anno qui era meglio più per lui che per noi, dopo sarri eravamo impauriti con Giampaolo un allenatore in declino che veniva dalla c…. Ma paredes, maccarone krunic gli dettero una bella mano.

      • Il fatto è che con questo valzer di panchine i cicli cominciano da quest’anno.
        Ed andare in squadre tipo Samp, Sassuolo, Lazio puoi creare un ciclo.
        A Empoli lo puoi fare se la società, oltre ad un buon contratto, ti mette a disposizione una buona rosa.
        Temo che il Mister abbia capito che non abbia garanzie in tal senso…

  19. Mi dispiace ma…. Alla fine questo ragazzo ci batte il capo… io non so chi lo consiglia…personalmente non lo conosco tutti qui dite che e’ pieno di se che si sente un fenomeno… invece la gente del suo staf il nostro presidente e il ds dicevano che era un ragazzo umile….
    Detto questo il venezia quest’anno senza di lui è salito in serie a…con lui no…. Quindi non è poi questo gran fenomeno a mio avviso…. Pero’ ad Empoli ha fatto rendere giocatori come nessuno … penso a Stulac Bajrami Mancuso…Bandinelli di inizio stagione…quindi devo dirgli solo bravo….
    Ora la missione più difficile per la società è azzeccare il prossimo visto che la salvezza non si otterrà con i milioni ma con le idee e il gioco….auguro alla dirigenza il più grande in bocca al lupo nel saper scegliere bene e dico anche meglio un colloquio in più che scegliere in fretta….dobbiamo prendere un allenatore che voglia giocare a calcio e che allo stesso tempo si forte nello spogliatoio….e’ parecchio tosta ragazzi

  20. Ho letto che si è imposto Ferrero contro l’opinione dei suoi dirigenti nella scelta di Dionisi.Magari quando gli finisce l’effetto della bamba si ricrede o torna sui suoi passi perché pensava di aver preso Guardiola.

  21. Dionisi all’Empoli
    Conferma del gruppo vincente e coeso
    Proseguimento del ciclo

    Io, fino a venerdì sera, ci credo ancora.
    Altrimenti bisognerà ricominciare tutto da zero….

    • Ma come fai a crederci? È come la fidanzata che devi sposare, ma prende tempo e nel frattempo cerca il miglior partito…. a me Dionisi è già cascato, se dovesse rimanere ne sarei molto dispiaciuto, lo perdonerei solo con la vincita dello scudetto… .

  22. E voglio dire un altra cosa perché nella vita bisogna essere coerenti….ho criticato parecchio vivacemente Accardi…. Tante volte….ma a questo giro devo solo rendergli onore….perché ha dimostrato attaccamento alla nostra squadra…onore a te quindi e cercaci un allenatore Sano

      • Io se questo non si fa sentire e parla solo col suo agente,dimmi te che colpa può averci Accardi.Per favore se c’è qualcuno che la pensa come me intervenga perché sennò mi sembra di essere strano ad essere il solo a pensarla così…

        • In effetti è il ruolo del diesse essere pappa e ciccia con l’allenatore….anche Marotta è pappa e ciccia con Conte cosa vuol dire…..ma almeno Accardi non ha ceduto a Tentazioni come Fiorentina etc
          Io parlavo di questo…

        • Nicola hai perfettamente ragione. Mi sembrava ovvio, che Accardi non c’entra nulla, e chi lo tira in ballo ha ancora da smaltire un po’ di rancore del passato.

          • Ma che rancore e rancore, riguardatevi gli abbracci e i sorrisi dopo la partita che ci ha sentenziato vincitori del campionato. Dionisi e Accordi erano il presente e il futuro dell empoli fc. E lo ha confermato anche nelle interviste post promozione il nostro direttore. Quindi che di punto in bianco abbiano smesso di parlassi a me mi pare strano come mi pare strana tutta la faccenda. Non sono ne filo dionisi ne filo accordi io guardo i fatti e li commento.

          • Ascolta Satta, dopo la festa promozione, e dopo le prime dichiarazioni del mister, anche un bambino aveva capito che avrebbe cercato altri lidi; lo avevano capito Accardi e il presidente; e allora, cosa dovevano fare: mettersi in ginocchio? e implorare uno che aveva già deciso di trovare un posto migliore e più redditizio ? Dovevano offrirgli un contratto milionario per farlo rimanere?
            Via, ma di che cosa stai parlando ?
            Sembri uno che è il primo anno che segue l’Empoli, e non conosce la politica della società.

          • Proprio perché conosco la società mi pare strano che caschino tutti dal pero, a me non mi torna. Oh sarà che vedo complotti dappertutto ma questa telenovela per me è fatta di comune accordo tra le parti.
            Se non fosse così vuol dire che il direttore s’è fatto meleggiare alla grande visto che l’anno scorso ci s’è ritrovato ma dalla parte opposta

          • Sono daccordo con te, la società fin dall’inizio sapeva sicuramente delle intenzioni del mister, e poteva anche appoggiarla; qualcosa ci avrebbe guadagnato in denaro anche l’Empoli; il problema è che la cosa si sta allungando, e nessuno vuol pagare la penale. L’ultima mossa del pre si dente è solo di facciata, ma lui chiaramente del mister non ne vuole più sapere.
            Il mister secondo me si è sopravvalutato, ed ora si ritrova solo la Sampdoria, con pochi soldi a disposizione, e con l’impossibilità di riallacciare i rapporti con l’Empoli ed i suoi tifosi. Situazione difficile per il mister, ma anche per il cor si.

  23. Vedo che qualcuno spera ancora nel ciclo …., forse quello mestruale, non saprei; ma non ci rendiamo conto che questo ci ha trattato con pesci in faccia, come una squadretta insignificante, priva di una qualsiasi tradizione calcistica e non degna di un minimo di rispetto ? E non gliene è fregato nulla di metterci in serie difficoltà, guardando solo al suo tornaconto (e secondo me anche sbagliando).

    • Prima ascolto le persone. E poi giudico. Un lo fo in base a quello che dicono i giornalisti. Perdonami. Sarò fatto male.

  24. Io se disgraziatamente la società continuerà con Dionisi,sono già pronto a disdire Dazn perchè l’Empoli non lo seguirò piu,tanto il mondo del calcio è un marciume totale,solo pochi si salvano, meditate gente meditate.

    • Piero stai tranquillo, son sicuro che il pre si dente non lo può vedere, e che per la prima volta, rinuncerà a qualche introito in più, pur di levassero dalle pa lle.

      • Chi te l’ha detto che il presidente non lo può vedere?
        Gli ha portato la squadra in A e non lo può vedere…
        Se si rimane a in B allora che faceva?…

  25. scusate eh…. quando è successa la stessa cosa un anno fa col venezia non mi sembra ci fossero tutti questi discorsi… anzi…. COERENZA

    • Per carità no, ricordiamoci che anche lui ha fatto lo stesso giochino di Dionisi con il Lecce…. lui e Corini sono due perdenti….

    • Liverani no per carita retrocesso 2 anni fa col lecce è l’anno scorso col parma ha posto le basi per la retrocessione per carità no

        • Se arriva Liverani è serie B sicura…il suo Lecce ha preso quasi 80 gol in serie A…il Parma con lui era su quella strada…le sue squadre non sanno difendere… il giochino di fare un gol in più degli avversari puo funzionare a volte in serie B…ma in serie A ti porta alla retrocessione anticipata.

          Se davvero il Corsi prende Liverani allora e arrivato per lui il momento di pensionarsi… a meno che non lo faccia perché quel gioco da Zeman dei poveri anche se concluderemmo il campionato con 25 massimo 30 punti… quantomeno i giocatori dalla cintola in su li metterà in mostra per il successivo calciomercato.

          • Toh … che sia quell’ F. L. che avevo indicato a Nicola qualche giorno fa insieme a E. D. F.?

  26. Liverani e Corini assolutamente no, sono morti che camminano e senza mordente, molto meglio Andreazzoli e si riprende anche Zajc

  27. Il ritorno di nonno Aurelio sembrerebbe gradito a tutti.
    Degli altri nomi, meglio Buscé di Liverani o Corini, anche se non ha esperienza per ora…

    • A me no, ma tifo Empoli non un allenatore, c’è persone più motivate e capaci, dopo sarri prendemmo uno di c Giampaolo… Non escluderei un Tesser che non sbaglio gioca con il 4312, basta prendere 4 buoni giocatori.

      • Giampaolo va a Sassuolo e Tesser per carità no…. voglio vedere il gioco, divertirmi …. se Nonno fa degli aggiustamenti in difesa, ci si salva tranquilli….

  28. Tanto di cappello a Italiano che nonostante la corte di diverse squadre ha scelto di continuare con il progetto Spezia. A differenza di altri….

    • Vero per 800 mila buoni motivi x tre anni e assicurazioni sul mercato da parte dinnanzi dirigenza miliardaria. A Empoli si fa un calcio diverso e se Corso sono 20 anni che ci fa vivere un buon calcio,un motivo ci sarà…

  29. Comunque se a Dionisi sono stati promessi Iacoponi e Scozzarella per salvarsi in A avrei salutato pure io…
    Peccato per come si é dimostrato

  30. Italiano è stato più intelligente. Intsnto è rimasto lo scorso anno e ha fatto la A con la squadra che aveva portato su. Poi a salvezza ottenuta ha detto chiaramente che di sarebbe guardato intorno, poteva starci di andarsene verso squadre forti. Quando le voci du Napoli Lazio e Sassuolo sono decadute o andavano x le lunghe ha mostrato riconoscenza e ha firmato x la vecchia squadra. Andare a Verona o Samp non era tutto questo cambiamento abissale. Avrebbe lasciato Spezia dopo x Napoli o Lazio, e comunque già lo aveva comunicato che trattava con altri. Non come Dionisi

    • Non è più intelligente ….ma più tutelato per le sue ambizioni da parte della proprietà dello spezia che avrà garantito un buon budget di investimento per i giocatori , cosa che ad Empoli non succede, la differenza è li.

      • Si parla che l empoli abbia proposto un rinnovo a cifre raddoppiate, quindi penso si arrivi a 5 600 mila anche noi. Non mi sembra schifo. Poi se gli americani a La Spezia ci hanno i soldoni ci possiamo fare poco. Però rimane fatto che Dionisi si sta comportando molto male. Poi mettiamoci in testa anche x il mercato che noi in A siamo i più poveri, quindi se di cerca uno che interessa anche ad altri a te non ti tocca mai.

  31. Da quello che dicevano su skycalciomercato ci sarebbe una offerta per dionisi onestamente mi pare un pessimo comportamento ma come si dice morto un papa se ne fa un altro io tifo empoli mica dionisi troveremo un altro allenatore per fare di tutto per salvarci dai empoli non vedo l’ora di venire al sussidiario

  32. Mi accodo a chi dice che la storia parla chiaro. L’anno scorso Dionisi ha dato pacco al Venezia, vendendosi alla piazza migliore. Questo anno fa uguale. Credere il contrario significa volere la realtà come si vorrebbe che fosse, ma non come è realmente. Poi magari rimane, ma fosse stato sicuro avrebbe confermato una settimana fa.

  33. Intanto, i debiti della famiglia Ferrero ammontano a oltre 160 mln di €:

    https://sampgazzetta.it/2020/11/16/ferrero-concordati-accordo-di-massima-raggiunto-con-i-creditori-i-debiti-sono-superiori-ai-160-milioni/

    L’istrionico presidente sampdoriano fu anche l’artefice, in passato, del precoce fallimento della compagnia aerea Livingston.

    Quando scegli un lavoro, nella vita di tutti i giorni, cerchi di stare lontano da certe situazioni. Evidentemente il calcio usa logiche tutte sue e diverse da quelle della quotidianità

  34. Grazie Dionisi per la splendida promozione ma adesso aria, il gioco è bello quando dura poco.
    Da qui in avanti pura indifferenza, con l’augurio di tantissime belle cose.
    Adesso voltiamo pagina e parliamo del nostro futuro non di quello altrui.

  35. Parliamoci chiaramente , non penso che abbiamo tanti giocatori pronti per la serie A e Dionisi questo lo sa e sa anche che La società qualcuno deve vendere.
    Quindi per il bene dell Empoli dobbiamo puntare tutto sull affiatamento e il gioco di squadra e questo te lo può garantire solo Andreazzoli .
    Non dimentichiamo che Caputo a parte (che con una palla faceva 2 gol) i vari
    Krunic Bennacer zayc di Lorenzo non li voleva nessuno fino a quando non hanno giocato con lui.

  36. Un autentico fuoriclasse Dionisi.
    Molte volte, assurdamente criticato.
    Incrocio le dita, sperando possa restare all’Empoli, se cosi non fosse, “grazie davvero”, hai realizzato un vero miracolo sportivo.

    • 🤣🤣🤣…un ex allenatore dei portieri…ex assistente allenatore…e adesso allenatore da un anno la squadra della periferia di Istanbul.
      Se davvero arrivasse questo siamo alle comiche… mi auguro sia una provocazione…quello che mi spaventa però è che dicono sia un allievo di De Zerbi un suo assistente ombra…come era Andreazzoli per Spalletti o ferse di più come era Muzzo per Andreazzoli… e gli allievi di allenatori affermati al nostro presidente piacciono perché gli concedono l’occasione di far vedere quanto è più bravo degli altri a pescare fenomeni tra gli sconosciuti.

      Quest’annata non sembra promettere niente di buono…ma proprio niente.

  37. I fuoriclasse sono altri, amico Fuljiim. Diciamo che è molto bravo. E un po’ ci marcia su questo. Meno male che mancano solo due giorni a venerdì. Così finirà questo tira e molla.

  38. Non mi sembra che qualcuno di voi si sia lamentato quando non ha rispettato il contratto all imolese e al venezia altrimenti a empoli manco passava.Empoli veleggia tra la B e salvarsi in A quindi quando passa un giocatore o allenatore di talento.(e dionisi lo é).puo essere solo di passaggio quindi godete di quello che avete avuto e non rosicate..FATEVENEUNARAGIONE

    • Bravo tifa Dionisi dev’essere veramente appagante specialmente dal punto di vista dei valori umani, Un esempio per tanti a ribravo

      • Ma davvero pensate che ci siano dei valori. Ho letto tutti i commenti degli ultimi giorni e mi fate tutti davvero pena. Parlate di calcio e di chi fa calcio come se vivesse le cose alla vostra stessa maniera, questi lo fanno per i quattrini e di voi (tutti, anche il vostro amato presidente stupefacente) se ne fottono allegramente. Anzi voi siete altri soldi per loro, solo quello. Meditate…ah già ma senza pallone non potete vivere

        • Sai invece a me chi fa pena? Chi sta su internet a fare la predica agli altri, pensando di saperla lunga quando invece dice solo banalità chiare a tutti, anche al più cieco e credulone dei tifosi.

    • Ti sbagli.Io mi sono opposto e con me molto altri.Ma aggiungo anche che Dionisi non è ancora pronto per il gran salto.Non sa leggere le partite (è evidente perché negli ultimi 20 minuti abbiamo perso più punti noi del Borgorosso F.C.) e da noi potrebbe permettersi di continuare a sbagliare senza pagare dazio, a differenza di altri lidi.Se poi ci metti anche il comportamento tenuto negli ultimi 15 gg non sarei così contento di essere … suo tifoso.

  39. La voce è più che confermata, si dice che Dionisi volesse addirittura una penale a suo favore in caso di esonero. Due anni di contratto (andando al 2024) a 600 mila. Ora con tutto il rispetto hai vinto un campionato di B con una squadra forte in un campionato scarso, hai tutto da dimostrare e vuoi per il fatto che si è sempre giocato a porte chiuse non si può’ nemmeno parlare di un feeling con i tifosi. Io fossi l’Empoli sarei signore e lo esonererei, libero di accasarsi altrove. Se mai dovesse essere confermato e si potesse fare l’abbonamento, sappiate che il mio non lo avrete.

    • Ti ricordo che nelle ultime quattro stagioni s è cambiato 8 volte la guida tecnica, vivarini andreazzoli iachini andreazzoli bucchi muzzi Marino dionisi. Se tu dovessi firmare un contratto da allenatore con un presidente mangia allenatori come il nostro te che faresti non ti tuteleresti? Per quanto riguarda l’ingaggio penso che forse solo castori alla salernitana possa prendere meno di codesta cifra.
      Cmq sono fiducioso che il pres abbia già l asso nella manica e spero che indovini anche la prossima mossa

        • Nell ultimi 4 anni si è dimostrato questo. Non ci vedo niente di strano se uno viene qui ha paura di essere esonerato dopo poche partite .
          Cmq sia a me sta bene che faccia così il pres perché mi fa divertire e non vedo l’ora di tornare a tifare

  40. Credo che le voci sulle richieste provocato rie di Dionisi siano veritiere, è ovvio che se fosse così siamo di fronte alla certezza che in ogni caso non sarà più l’allenatore dell’Empoli. Richiedere una penale in caso di esonero, significa volersi liberare dai buoni rapporti instaurati oltre che andare a toccare la fiducia nell’operato della società. Ora attendiamo fiduciosi il nuovo mister. Forza Empoli !

  41. Voci…ipotesi….sentito dire….
    Basta davvero così poco per passare dall’esaltare e applaudire un allenatore a denigrarlo e offenderlo con le peggio parole, amici? Nel giro di una sola settimana? Via, o aspettiamo che parli, che faccia un comunicato, che rilasci un’intervista chiarificatrice….
    Come si fa a giudicà in questo modo? Su i’nulla?

  42. Ma te pensi Claudio che Dionisi faccia una dichiarazione e spieghi bene le cose? Non mi risulta che l’anno scorso fece nessuna dichiarazione o chiarimento verso la piazza di Venezia, anzi non si fece vivo con loro e parlò solo tramite procuratore. E poi l’anno scorso si è capito che si mise d’accordo con noi prima che comunicasse loro l’intenzione. Finisce il campionato, sta zitto e poi te lo ritrovi sulla panchina opposta nel campionato dopo. Un allenatore sotto contratto ha solo un modo per comunicare che non vuol proseguire ed è quello dell’ essere chiaro, ma se richiedi cifre esagerate od hai pretese tecniche che sai ad Empoli non puoi avere, mandi il tuo procuratore e ti neghi agli incontri, accettandolo solo quando hai offerta concreta allora le risposte ci sono già ed è indifendibile. Poi può avere anche non la colpa piena ma al 90% con un 10% della dirigenza, ma la sostanza non cambia. Ad Imola ebbe comportamento non corretto eticamente e l’anno scorso uguale.

  43. E poi dà fastidio perché ricevi un premio che tra le motivazioni c’è l’attaccamento alla maglia, dichiari a grandi linee di voler restare alla gente e quindi sei un falso ed eticamente di poco valore o evidentemente devi aver avuto tradimento dai dirigenti per comportarti così.

  44. Nn vedo l’ora di finirlo con le chiacchiere e pettegolezzi! BASTA!!!! Aspettiamo questa scadenza (deadline si scrive con una parola)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here