Per il mercato vero e proprio è ancora presto, con i campionato che di fatto non sono ancora terminati del tutto. E’ però questo il momento giusto, soprattutto per chi lo può’ fare, come l’Empoli, di iniziare a guardarsi intorno e poter provare a giocare d’anticipo. E l’Empoli è molto attento alla difensa, con un occhio particolare al ruolo del terzino destro, posizione delicata e che al momento vede un grande punto interrogativo. Infatti da una parte c’è la posizione di Sabelli ancora incerta, e dall’altra un Fiamozzi che non potrà essere valutato come titolare in serie A.

Ecco che ci potrebbe essere un occhio, ancora a distanza, per il classe 1997 Fabio Depaoli. Il giocatore è attualmente in forze al Benevento ma, con la fine della stagione, tornerà alla Samp che ne detiene il cartellino. Ovviamente in casa blucerchiata si farà una valutazione sul ragazzo che però non è escluso possa essere ceduto ancora in prestito o, addirittura ceduto. Il suo valore dovrebbe essere quello di 3 min ma con la Samp potrebbe in estate anche nascere altri affari. Il giocatore si è ripreso bene da un infortunio che lo ha tenuto fuori per alcune gare a marzo e nell’ultima parte è sempre stato in campo, per novanta minuti o per spezzoni di gara.

Potrebbe essere questo un profilo da tenere sott’occhio per un reparto, come detto, che potrebbe subire una rivoluzione totale.

Articolo precedentePRIMAVERA Block Notes| La 23a Giornata
Articolo successivoEntro la fine del mese si definisce per Dionisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. Non sono situazioni che si evolvono velocemente, purtroppo.La samp ha tutto l’interesse di riprenderselo e valutare con calma se valga la pena tenerlo o rigirarlo in prestito.Sabelli ha un accordo,di fatto e non formale dato che sarebbe stato illegale,col Genoa da prima di venire ad Empoli,così si legge in qualche sito.Penso che la situazione Sabelli si svilupperà presto,con molte probabilità lasciandoci senza terzino destro,da qui l’interesse per questo ragazzo che conosco poco.Ma come detto prima,non sarà facile coprire subito quel vuoto.Fiamozzi,comunque le ultime partite di campionato aveva cominciato a piacermi.Ovviamente deve essere affiancato ad un elemento che in A ci può stare,ma in società lo sanno bene ed agiranno di conseguenza…Sonk fiducioso.

  2. Giocatore in rampa di lancio, ma non ancora una sicurezza, e poi secondo me gioca meglio con la difesa a tre o a cinque che dir si voglia, in linea a 4 più pericoloso per la fase difensiva di copertura

  3. A destra, dato per quasi perso Sabelli occorre prendere giocatore co-titolare e va preso con giudizio e piena accettazione da parte dell’allenatore.

  4. Sabelli ce lo scordiamo, Fiamozzi per rispetto io non scriverei che non si può valutare come titolare in serie A perchè abbiamo affrontato campionati con giocatori sulla destra più scrsi di lui e per me ha fatto un buonissimo campionato e nel gruppo ha saputo stare molto bene, quindi se prendiamo uno sulla destra deve essere superiore e non di poco. ma questo trira e molla con sabelli non mi piace.

  5. Sabelli per me sarebbe già andato al Genoa, la stà facendo troppo lunga, abbiamo Fiamozzi che non è inferiore a lui,poi cercherei un profilo giovane da lanciare , tipo Parisi.Ricordatevi che le cose lunghe diventano serpi.

  6. Si fa’ bene a non prendere giocatori passati per Benevento vista la sfiga che hanno avuto nel girone di ritorno

  7. Mogos No ?
    Dura ormai per noi prendere giocatori dal Chievo , ma a me sembra un ottimo giocatore , molta gamba , fisico ed ottima tecnica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here