La Lega Serie A ha assegnato alla piattaforma streaming Dazn i diritti tv del campionato di Serie A per il triennio 2021-24. Nel corso dell’assemblea odierna Dazn ha ottenuto il voto di 16 club superando così il quorum necessario di 14 (contrari Genoa, Crotone, Sampdoria e Sassuolo). Nel dettaglio Dazn si è aggiudicata i pacchetti 1 e 3 per una cifra pari a circa 840 milioni di euro a stagione che comportano: 7 gare a giornata in esclusiva (pacchetto 1) e 3 gare in co-esclusiva (pacchetto 3).

Ancora in fase di trattativa la questione del “Pacchetto 2” (contenente la co-esclusiva delle 3 gare) tra la lega e Sky Sport che ha offerto 70 milioni a stagione. La scadenza dei termini è fissata per lunedì 29 marzo, quando l’offerta scadrà in base a quanto previsto nel bando. In totale la Lega andrebbe ad incassare una cifra di circa 910 milioni di euro, leggermente inferiore rispetto a quella incassata nel triennio precedente causa anche l’effetto della pandemia.

Articolo precedenteTV | 19a puntata, quarta stagione, ORME AZZURRE
Articolo successivoAnticipi e posticipi della 33° giornata di Serie B
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Per me possono andare DA SEMPRE a stroncarselo lo sai dove…. MAI avuto 1 abbonamento e MAI lo farò covid o non covid!!!! IL CALCIO È PASSIONE NON È TELEVISIONE!!!! Bella roba davvero lo sport senza pubblico… Una depressione totale…

    • Condivido e rafforzo la tua posizione….da quando il calcio si vede in televisione, Sky decide giorni, orari e….risultato

    • Anch’io ho sempre fatto come te: dai tempi di Tele+ (esordio stagione 1993/94) ad oggi, mai avuto un abbonamento alle pay TV.

      Il mio Empoli, quando posso, lo seguo solo dal vivo… non riesco proprio a vederlo in TV… e in più gli porto pure jella a guardarlo davanti al piccolo schermo

  2. quando uno non poteva andare in trasferta era pero’ bello andare a vedere l’empoli nei vari circoli con tanti anziani a volte simpatici,ora gli costringi in casa visto che credo anche in futuro non gli farenno abbonare in quei locali

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here